fbpx
Condividi

Toronto, Ontario (Canada)

Kick-off

  • Drew Gulak (c) batte Oney Lorcan e rimane WWE Cruiserweight Champion
  • Buddy Murphy batte Apollo Crews per squalifica
  • Alexa Bliss/Nikki Cross (c) battono The IIconics [Peyton Royce/Billie Kay] e rimangono WWE Women’s Tag Team Champions

 

Main show

  • Submission match: Becky Lynch (c) batte Natalya e rimane WWE Raw Women’s Champion
  • Goldberg batte Dolph Ziggler
  • AJ Styles (c) batte Ricochet e rimane WWE United States Champion
  • Bayley (c) batte Ember Moon e rimane WWE SD Women’s Champion
  • Kevin Owens batte Shane McMahon
  • Charlotte Flair batte Trish Stratus
  • Kofi Kingston (c) v Randy Orton: doppio countout. Kofi Kingston rimane WWE Champion
  • ‘The Fiend’ Bray Wyatt batte Finn Balor
  • Seth Rollins batte Brock Lesnar (c) e diventa WWE Universal Champion

 

***

Il ‘Biggest Party of Summer’ è aperto dal Submission match per il titolo femminile di Raw. Becky Lynch e Natalya danno vita a un match gradevolissimo, che alla fine viene vinto da ‘The Man’, che si dimostra senza rivali.

Opener di pregevole fattura. In un submission match molto combattuto, Becky Lynch si conferma campionessa femminile di Raw, superando Natalya

***

Squash senza appello del rientrante Goldberg, che annienta Dolph Ziggler, che lo richiama ben due volte a salire sul ring a fine match e per ben due volte viene ancora travolto dalle Spear di ‘Da Man’.

Goldberg annienta Dolph Ziggler in pochi minuti

***

Gran bel match, ricco di spot tecnici, tra AJ Styles e Ricochet, nella rivincita di Extreme Rules per il titolo statunitense. A vincere è ancora AJ Styles, grazie sempre al decisivo aiuto degli amici OC.

AJ Styles ancora campione statunitense dopo un fantastico incontro con Ricochet

***

Nulla di spettacolare nel match per il titolo femminile di SmackDown, che rimane saldamente in vita a Bayley, che supera Ember Moon

Bayley si conferma campionessa femminile di SD, battendo Ember Moon

***

Grande intensità nella sfida tra Shane McMahon e Kevin Owens, che viene vinta dal canadese dopo un buonissimo incontro.

Kevin Owens salva la carriera battendo Shane McMahon in un match molto intenso

***

Ma una gran bella sfida è quella che mette di fronte la leggenda del wrestling femminile, Trish Stratus, e la leggenda del presente, Charlotte Flair. Match straordinario dove Trish dimostra di saperci ancora fare e Charlotte detta i tempi dell’incontro magistralmente. Incontro bellissimo con la canadese più volte vicina al successo, ma che poi deve arrendersi alla terribile Figure Eight Leglock della ‘Queen’.

grandissimo match tra le leggende del wrestling femminile. Spettacolare prestazione di Trish Stratus, ma non basta per battere Charlotte Flair

***

Kofi Kingston è chiamato alla prova Randy Orton per difendere il suo titolo WWE. Match lento, che termina con un finale discutibile. Orton provoca il campione rivolgendosi alla sua famiglia, che è in prima fila. Kofi diventa iperaggressivo e colpisce ripetutamente ‘The Viper’. I due si dilungano fuori dal ring e l’arbitro chiama il doppio countout. Kofi ancora campione, ma probabilmente ci sarà un rematch.

la sfida tra Kofi Kingston e Randy Orton termina in doppio countout. Kofi si conferma campione WWE

***

E arriva uno dei momenti più attesi, l’esordio in ring di Bray Wyatt nella nuova veste di ‘The Fiend’, impegnato contro Finn Balor. Contrariamente a quanto visto negli ultimi anni, Balor entra non nella sua veste da demone, ma da atleta normale. E’ spettacolare l’ingresso di ‘The Fiend’, che domina l’incontro, che se non è uno squash poco ci manca.

devastante esordio per Bray Wyatt nella nuova versione ‘The Fiend’. Demolito Finn Balor

***

Il main event è la sfida tra il campione universale Brock Lesnar e Seth Rollins. Rematch di Wrestlemania. Lesnar domina la fase iniziale, ma Rollins riesce a trovare la chiave per spostare su di sé l’inerzia del match e riesce a ottenere la vittoria con una sequenza aggressiva, con ben tre Stomp consecutivi. La rivincita è servita: Seth Rollins è di nuovo il campione universale. 

Seth Rollins fa l’impresa e nel main event torna campione universale strappando il titolo dalle mani di Brock Lesnar

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns