fbpx
Condividi

Laredo, Texas

  • The New Day [Kofi Kingston/Xavier Woods] battono Kevin Owens/Sami Zayn
  • Elias batte R-Truth (c) e diventa WWE 24/7 Champion
  • R-Truth schiena Elias (c) e diventa WWE 24/7 Champion
  • Triple Treath match: Alexa Bliss batte Charlotte Flair e Carmella e diventa #1 contender per il WWE SD Women’s Championship a Stomping Grounds
  • Andrade batte Apollo Crews

 

WCR Superstars – Dolph Ziggler, Sami Zayn, The Revival, Alexa Bliss, Drew McIntyre
Fight of the night – Carmella v Charlotte Flair v Alexa Bliss [Triple Treath match]
Story of the night – Il segmento iniziale tra Dolph Ziggler e Kofi Kingston
Voto alla puntata – 5.5

 

Ultima puntata di SD Live prima di Super Show-Down. Ad aprirla è il campione WWE, Kofi Kingston, che parla del suo ritorno in Ghana dopo 26 anni e dice di averlo fatto da campione. A interromperlo ci pensa Dolph Ziggler, che afferma di rispettarlo, ma che allo stesso tempo è lui quello che merita di avere quel titolo e manda in onda un video-recap della sua carriera. Kofi ribatte mandando in onda un video di qualche anno fa in cui proprio Dolph abbandonò la compagnia e il titolo statunitense appena conquistato. Kofi dice che Dolph in passato ha mollato, cosa che non ha fatto lui e oggi è stato ripagato. Ziggler non perde tempo e risponde dicendo che venerdì faranno i conti. Intanto arrivano Kevin Owens e Sami Zayn, che sfideranno Kofi e Xavier Woods in un match di coppia. Incontro carino, risolto in favore del New Day grazie al decisivo Trouble in Paradise di Kingston su Sami Zayn. A fine match, però, nuovo attacco alle spalle di Dolph Ziggler su Kofi, steso da un Superkick. In soccorso arriva Xavier Woods, ma anche lui si becca un Superkick dallo ‘Show-Off’, che chiude il segmento affermando ancora una volta che venerdì sarà lui il campione WWE.

Va in scena poi il Moment of Bliss, eccezionalmente in scena a SmackDown, vista la presenza di Alexa Bliss grazie alla ‘wild card rule’. Alexa invita la campionessa femminile, Bayley, ma non le lascia molto spazio per parlare. La campionessa alla lunga si arrabbia e spazza via il caffè che la ‘Goddess’ tenta di bere. Alexa dice di essere già stata campionessa di questo roster e forse è il caso che questo titolo torni da lei. Ma a interromperle ci pensa Carmella, che essendo come loro ex campionessa ed ex Miss Money in the Bank, non possono non considerarla. Arriva allora anche Charlotte Flair, che dice di aver parlato con Shane McMahon, che l’ha informata che stasera lotterà in un match contro Carmella e Alexa Bliss in un match con in palio una title shot per sfidare Bayley a Stomping Grounds per il titolo.

Assistiamo poi prima al solito promo video di Aleister Black, che lascia presagire un imminente esordio, e poi a un divertente siparietto per il titolo 24/7. Prima Elias vince in un regolare match, diventando campione ai danni di R-Truth. Poi, però, parte la rissa con tutti che vanno contro il ‘Drifter’ per appropriarsi del titolo. Ma alla fine ricompare proprio R-Truth, che va addirittura sotto il ring a schienare con successo Elias, tornando ancora campione.

Shane McMahon entra nell’arena insieme ai Revival e si diverte a rivedere le immagini della vittoria su Roman Reigns e gli Usos della sera prima a Raw. Poi inizia il solito sproloquio a parlar male di Roman Reigns, che puntuale compare sullo stage. Il ‘Big Dog’ viene subito attaccato dai Revival, che però vengono respinti a suon di Superman Punch. Roman si avvicina verso il ring, ma quando è vicinissimo subisce un Claymore Kick dall’accorrente Drew McIntyre, corso in sostegno di Shane McMahon. Shane allora si ripete e, come la sera prima, colpisce Reigns con la Spear. Altro punto in favore del ‘Best in the World’ in vista dello scontro di venerdì.

Ecco ora il triple treath match tra Alexa Bliss, Charlotte Flair e Carmella. In palio una title shot per sfidare Bayley per il titolo femminile a Stomping Grounds. Incontro divertente e col ritmo sempre alto. La Bliss fa la sua figura, ma le altre due non stanno a guardare. Carmella sembra poter dire la sua, ma viene distratta dall’arrivo a bordo ring di Sonya Deville e Mandy Rose. La fase finale è la più emozionante. Charlotte mette ko Carmella con una Clothesline e va a chiuderla nella Figure Eight Leglock. Sembra fatta, ma la presa viene interrotta da Alexa Bliss, che si catapulta con un Twisted Bliss sulla ‘Queen’, ottenendo però solo un pin di due. Alexa attacca allora Carmella, ma subisce la Natural Selection da Charlotte. Ancora solo pin di due: Carmella interrompe tutto. Charlotte manda Mella fuori dal ring, ma Alexa ne approfitta con uno Schoogirl Pin. Solo di due. Charlotte la colpisce ancora e prova la Figure Eight Leglock, ma mentre sta per eseguire la mossa subisce il Superkick da Carmella. Ma ecco che Mandy Rose attacca la ‘Princess of Staten Island’, favorendo il ritorno di Alexa, che piazza il Bliss-DDT vincente. Sarà la ‘Goddess’ a sfidare Bayley a Stomping Grounds per il titolo femminile di SmackDown.

Prima del segmento conclusivo vediamo un’intervista in cui Lars Sullivan afferma di essere nato per essere un mostro e che disintegrerà i Lucha House Party a Super Show-Down, e poi anche una facile vittoria di Andrade su Apollo Crews, col messicano che a fine match viene attaccato dal campione intercontinentale Finn Balor, che però finisce ko con un Hammerlock DDT.

Il main event vede tornare su un ring WWE e per la prima volta a SD Live, nientemeno che Goldberg. ‘Da Man’ si rivolge a The Undertaker, dicendo che ha ragione. Venerdì non avrà di fronte il bravo padre di famiglia, ma avrà dvanati a sé il distruttore di sempre, la macchina da guerra. A sentire queste parole succede qualcosa. Le luci si spengono, rintocco di campane, e alle spalle di Goldberg appare proprio The Undertaker. Faccia a faccia tra i due. Lo scontro sembra vicino, ma le luci si spengono ancora e quando si riaccendono il ‘Deadman’ è sparito. Mindgame a pochi giorni dallo scontro.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns