fbpx
Condividi

Tulsa, Oklahoma

  • Kofi Kingston (c) batte Kevin Owens e rimane WWE Champion
  • Mandy Rose batte Carmella
  • Elias schiena R-Truth e diventa WWE 24/7 Champion
  • Bayley batte Lacey Evans
  • Roman Reigns/R-Truth battono Elias/Drew McIntyre
  • R-Truth schiena Elias e diventa WWE 24/7 Champion

 

 

 

WCR Superstars – Drew McIntyre, Lacey Evans, Drake Maverick
Fight of the night – Kofi Kingston v Kevin Owens per il WWE Championship
Story of the night – sds
Voto alla puntata – 6.0

 

 

La serata è aperta col botto. Rivincita di Money in the Bank. Il campione WWE, Kofi Kingston, mette in palio il suo titolo per sfidare Kevin Owens. Subito Dropkick di Kofi, ma Owens reagisce. Il ritmo è alto fin da subito. Spot incredibile quando Kofi si lancia di schiena fuori dal ring per colpire il ‘Prize Fighter’. Quindi lo riporta nel ring e piazza la SOS. Ma il pin è incredibilmente solo di due. Kofi sale sulle corde, ma Owens lo lancia fuori dal ring e poi da lì lo colpisce con un Frog Splash. Si torna nel ring, ma il campione è malconcio e ‘KO’ lo colpisce con un altro Frog Splash. Sembra finita. Ma il pin è ancora una volta solo di due. La sfida prosegue senza esclusione di colpi. Ma la svolta arriva quando Kofi evita una Popup Powerbomb e mette a segno il decisivo Trouble in Paradise, che lo porta alla vittoria. Kofi Kingston si conferma campione WWE.

Successivamente assistiamo a un promo ambientalista dei campioni di coppia, Daniel Bryan e Rowan, che viene interrotto dagli Heavy Machinery, che reclamano una title shot. I campioni accettano, ma non stasera. Poco dopo assistiamo anche alla vittoria di Mandy Rose su Carmella. Quindi ecco anche che prosegue la rincorsa al campione 24/7 R-Truth, che viene addirittura raggiunto e schienato da Jinder Mahal, ma resiste al pin di due e scappa ancora.

Quindi ecco salire sul ring Shane McMahon, che tiene un promo, assistito da Elias e Drew McIntyre. Shane esalta sé stesso dicendo che è umile e che mette continuamente a rischio la sua incolumità. Quindi dice di voler essere un esempio per gente maleducata come Roman Reigns, che non rispetta i suoi capi, i McMahon. Quindi ‘lancia’ Elias, pronto a una canzone per denigrare Reigns. Ma viene interrrotto perché in mezzo al pubblico compare R-Truth, inseguito da Drake Maverick, che riesce a schienarlo sul ring, ma ancora una volta Truth mantiene il titolo resistendo al pin di due. Ma viene attaccato da Shane, McIntyre ed Elias, che lo schiena anche, riuscendo ad arrivare al tre. Elias è il nuovo campione 24/7. Shane lo premia sospendendo la regola del 24/7 fino al main event, che vedrà Drew McIntyre ed Elias contrapposti a Roman Reigns e R-Truth.

Il match successivo è un incontro non titolato dove la campionessa femminile, Bayley, sfida Lacey Evans, che sfrutta la wild card rule per essere a SmackDown. Prima fase molto equilbrata tra prese statiche, qualche manovra agile e pugni vari. Bayley viene lanciata nei pressi del tavolo di commento, dove c’è Charlotte Flair, che sfiderà ancora a Money in the Bank. La ‘Queen’ prova a distrarre Bayley, ma la campionessa si concentra e riesce a tornare all’attacco della Evans. Ma Lacey controbatte. Bayley riprende in mano l’incontro. Charlotte prova a distrarla, ma finisce col distrarre la Evans, che viene sorpresa da un Roll-Up e perde. A fine match Evans e Charlotte si guardano a muso duro, ma alla fine entrambe desistono dall’attaccarsi.

E ora eccoci al main event. Match divertente quello che mette Roman Reigns e R-Truth di fronte a Drew McIntyre e al campione 24/7 Elias. E’ guerra aperta sul ring, dove i quattro non si risparmiano. Truth viene letteralmente demolito da Drew. A fermare l’azione devastante dello ‘Scottish Psychopath’ ci pensa l’ingresso nel match di Roman Reigns, che reagisce riuscendo anche a piazzare un Superman Punch sullo scozzese e un Drive By su Elias. Prova ad andare a prendere anche Shane McMahon fuori dal ring, ma il figlio del boss si dà alla fuga, aiutato da McIntyre. Sul ring rimane il solo Elias, che viene travolto dalla Spear di Roman. Vittoria per Reigns e R-Truth. Ma il ‘Big Dog’ vuole fare un altro regalo al suo partner. La sospensione della regola 24/7 era fino al main event, che si è appena concluso. Così altra Spear su Elias e R-Truth va a schienarlo, tornando campione 24/7.

Di Mario Grasso

giornalista pubblicista, laureato in Giurisprudenza e potenziale avvocato. Da sempre appassionato di wrestling. Tra i suoi miti 4 nomi si tutti: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome