fbpx
Condividi

Rob Van Dam v Ric Flair v Shelton Benjamin v Matt Hardy v Bobby Lashley v Finlay
Money in the Bank Ladder match – WRESTLEMANIA 22

Il secondo Money in the Bank Ladder match di sempre vede in scena una gran varietà di atleti. La potenza di Bobby Lashley, l’esperienza di Finlay, Matt Hardy e soprattutto Ric Flair, l’atletismo di Rob Van Dam e la freschezza del campione intercontinentale Shelton Benjamin. Si parte con i sei i partecipanti che si attaccano a vicenda. Quindi è Matt Hardy ad andare a prendere una scala fuori dal ring, ma viene fermato da un Pescado di Rob Van Dam, che vola su di lui.

Shelton Benjamin, poco dopo, rievoca il gran gesto atletico dell’anno precedente, utilizzando una scala posta sulle corde del ring, correndoci sopra e lanciandosi in Senton fuori dal ring su RVD, Matt Hardy e Lashley. Le scale sono le grandi protagoniste. Matt Hardy esegue un Suplex dalla cima di una di esse su Ric Flair, costringendo i soccorsi a intervenire per sincerarsi delle condizioni del ‘Nature Boy’, portato poi via nel backstage.

Anche RVD protagonista quando lancia Benjamin contro una scala con un Drop Toe Hold, ma quando posiziona il ‘Golden Standard’ su una scala all’angolo per il Rolling Thunder, Shelton si scansa e Van Dam centra in pieno la scala. E’ poi Lashley a salire in cima a una scala per prendere la ‘briefcase’, ma viene boccato da Benjamin, Matt Hardy e Finlay, che lo tirano giù con una clamorosa Triple Powerbomb. Hardy, poco dopo, colpisce con la scala Finlay, ma quando si lancia su di lui in Running Splash, l’irlandese gliela lancia addosso.

Intanto anche Ric Flair torna nel ring in una fase in cui tutti sono ko al tappeto. Ma Finlay si rialza e va a colpirlo col suo shillelagh. Il ‘Nature Boy’ crolla dalla scala. Finlay e Benjamin salgono in cima, ma Lashley li fa crollare. Bobby esegue la Dominator su Benjamin e sale sulla scala. Ma a ostacolarlo ci pensa Rob Van Dam, che sale sulla terza corda e vola su Lashley eseguendo con una sedia la Van Daminator. Tutti al tappeto. Ne approfitta Matt Hardy, che però, arrivato in cima, rinuncia alla ‘briefcase’ e si lancia in Diving Leg Drop su Lashley. Quindi anche un Side Effect su Finlay dalla cima della scala.

Ma ne approfitta RVD, che sale anche lui in cima ed esegue la Five Star Frog Splash sull’irlandese. A contendersi la ‘briefcase’ sembrano i soli Van Dam e Shelton Benjamin, che duellano in cima alla scala. Si rialza anche Matt Hardy, che posiziona accanto un’altra scala e li raggiunge. Benjamin e Matt si ritrovano su una scala diversa da RVD, che ne approfitta per spingerli e farli finire giù. Per Rob Van Dam è un gioco da ragazzi impossessarsi della valigetta e vincere il match. Grandissime emozioni e grandissimo momento di questa Wrestlemania 22. 

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns