fbpx
Condividi

Louisville, Kentucky

  • Ali batte Andrade per squalifica
  • Daniel Bryan/Erick Rowan battono The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] e diventano WWE SD Tag Team Champions
  • Sonya Deville/Mandy Rose battono Ember Moon/Carmella
  • Triple Treath match: Kofi Kingston (c) batte AJ Styles e Sami Zayn e rimane WWE Champion

 

 

 

WCR Superstars – AJ Styles, Sami Zayn, The Usos, The Miz
Fight of the night
– Kofi Kingston (c) v AJ Styles v Sami Zayn per il WWE Championship [Triple Treath match]
Story of the night – Il promo di AJ Styles, Sami Zayn e Kofi Kingston in apertura
Voto alla puntata – 6.0

 

La serata di SD Live viene aperta alla ‘vecchia maniera’. Lo show inizia con AJ Styles. Ebbene sì, il ‘Phenomenal One’ sfrutta subito la ‘wild card rule’ per tornare nello show di cui per 3 anni è stato protagonista. Ma subito dopo viene raggiunto da Sami Zayn. Anche il canadese annuncia di voler sfruttare questa regola nuova, per arginare l’ego e la pericolosità della presenza di Styles. AJ lo provoca dicendogli che si sente ancora la puzza dell’immondizia in cui la sera prima è stato buttato da Strowman. Ma il segmento viene interrotto dall’arrivo di Xavier Woods e del campione WWE, Kofi Kingston. I due del New Day prendono in giro i rivali, ma è Zayn a controbattere dicendo che Kofi non è un vero campione e che la WWE meriterebbe molto di meglio. Kingston interrompe ancora tutti e dice chiaramente che a Raw ha dimostrato, ribattendo Daniel Bryan, che la sua affermazione a Wrestlemania non è stata casuale e che stasera può rimettere in palio il titolo WWE contro entrambi.

Il primo match della serata è un interessante e vivace incontro tra due talenti come Ali e Andrade. Bella sfida, che viene interrotta per squalifica dall’arrivo di Randy Orton, che come loro parteciperà al Money in the Bank match maschile. ‘The Viper’ attacca prima Ali, facendo scattare la squalifica. Poi inizia lo scontro con tutti. Prende in consegna Andrade per un Viper DDT, ma Zelina lo ostacola e permette al messicano di piazzare il Roundhouse Kick dall’apron. Anche Ali colpisce Randy con un calcio, ma quando prova il Superkick, viene bloccato e subisce una RKO. Andrade prova a lanciarsi in volo su Orton, che però gli rifila una RKO al volo. Money in the Bank si avvicina e Randy Orton è determinatissimo.

E’ il momento di riassegnare i titoli di coppia del roster, rimasti vacanti dopo l’abbandono degli Hardy Boyz per l’infortunio di Jeff Hardy. Shane McMahon sta per annunciare il match, quando i primi a farsi avanti sono Daniel Bryan e il guardaspalle Erick Rowan. I due si dicono pronti a conquistare i titoli. Ma ecco arrivare i loro avversari. Grazie alla ‘wild card rule’ ecco tornare per una notte a SD Live, gli Usos. E viene decretato proprio questo match. In palio i titoli di coppia di SmackDown. Gli Usos sfruttano la loro freschezza e atleticità, mentre dall’altra parte si risponde con la furbizia di Bryan e la potenza di Rowan. La sfida si accende quando Bryan va a vuoto con un Roundhouse Kick e subisce un Superkick da Jimmy Uso, che porta a un pin di due. Jimmy prova il Diving Splash, ma Bryan alza le ginocchia e poi lo chiude nella Lebell Lock. Jimmy si libera facendo ponte e ottenendo un pin di due. Quindi altro Superkick. Entrano Jey Uso e Rowan. Rowan subisce un Superkick. Jey si lancia fuori dal ring in Suicide Dive su Bryan, mentre Rowan subisce un Diving Splash da Jimmy. Ma il pin è solo di due. I due samoani salgono alle estremità del ring per connettere con un Diving Splash, ma Bryan sgambetta Jimmy. Jey viene intercettato da Rowan, ma riesce a rispondere e lo manda fuori dal ring. I due samoani preparano un doppio Suicide Dive, ma vengono ancora intercettati dal gigante. Rowan lancia uno di loro verso Bryan, che va a segno con il Running Knee. Jey Uso è duro a ‘morire’ e risponde a Bryan con un Superkick, ma alle sue spalle c’è Rowan, che piazza la Iron Claw Chokeslam, che vale la vittoria. Daniel Bryan ed Erick Rowan sono i nuovi campioni di coppia di SmackDown.

In un successivo segmento vediamo Shane McMahon sul ring con le valigette del Money in the Bank, che saranno in palio tra qualche settimana. Sta per tenere un promo in cui parla del Money in the Bank match, ma alle sue spalle ricompare ancora una volta un arrabbiatissimo The Miz, che lo colpisce a suon di sediate. Anche Miz sfrutta, quindi, la ‘wild card rule’. Rissa clamorosa sulla rampa e sullo stage. Poi arrivano i rinforzi, col B-Team che attacca l’ ‘A-Lister’, ma Miz li respinge entrambi mandandoli contro le transenne. Ma stavolta Shane arriva alle spalle con una sedia e colpisce Miz, mettendolo ko.

Prima del main event vediamo la vittoria di Sonya Deville e Mandy Rose sulla coppia composta da Carmella ed Ember Moon e un nuovo assalto di Lars Sullivan ai danni del povero R-Truth nel backstage.

Ma ora eccoci al main event. Ancora titolo WWE in palio. Stavolta un triple treath match. Il campione, Kofi Kingston, se la vede contro Sami Zayn e contro AJ Styles. Si parte e il ritmo è subito alto. Roundhouse Kick dal nulla di AJ Styles su Kofi e poi assalto a Zayn. Kofi rientra e colpisce Styles con un Irish Whip e uno Spingboard Missile Dropkick. Quindi anche un Soccerball Kick e uno Spingboard Splash, che portano a un pin di due. Segue una fase in cui sono Sami e Kofi ad attaccarsi, ma a interrompere l’azione ci pensa AJ Styles con un Knee Backbreaker sul campione. Zayn prova a interrompere l’azione di Styles, ma viene respinto da Chop all’angolo. Schoolboy Pin di Kofi su AJ, ma solo pin di due. Più tardi Kofi si lancia in Crossbody sul ‘Phenomenal One’, ma ottiene solo un pin di due. Fase intensa con i tre che si scambiano vari colpi. Poi il Boom Drop di Kofi su Styles, ma Zayn torna in corsa e sgambetta Kofi sotto il ring. Styles prova a colpire Kofi dall’apron, ma anche lui viene sgambettato da Sami. Il canadese riprende il controllo più tardi e riesce a piazzare una Sit-Out Powerbomb su Kofi, opttenendo un pin di due. Ritorna nel ring, intanto, AJ Styles, che attacca violentemente Zayn, riuscendo a piazzare un Tornado DDT, ma ottenendo solo un pin di due per l’intervento fulimineo di Kofi. Irish Whip e Pendulum Kick di Zayn su Kingston, seguiti poi da un Superplex, ma solo pin di due. Sami passa all’attacco di AJ, ma non riesce nel Superplex, anzi subisce una Super Hurracarana. Styles piazza poi un Ushigoroshi su Kingston. Quindi evita una manovra di Zayn e piazza una gomitata e uno Stylin’ DDT. Kofi lo frena e connette con la SOS. AJ riesce poco dopo comunque a piazzare lo Stylin’ DDT su Sami. Match ad altissima intensità. Serie di colpi tra Kofi ed AJ con quest’ultimo che piazza il Pelé Kick. AJ lancia il campione all’angolo, ma viene intercettato quando prova lo Splash su di lui e subisce un clamoroso Trouble in Paradise. Sembra fatta, ma incredibilmente arriva Kevin Owens. Il ‘Prize Fighter’ prima attacca Xavier Woods e lo lancia più volte contro l’apron ring. Poi distrae Kofi e favorisce l’amico Sami Zayn, che piazza la Blue Thunder Bomb. Ma incredibilmente è solo pin di due. Sami ci crede e ne rifila un’altra. Ma è ancora incredibilmente pin di due. Allora un’altra Blue Thunder Bomb, ma Kofi resiste ancora al due. Sami non si rassegna e prepara l’Helluva Kick, ma nella corsa viene intercettato da Kofi, che piazza il Trouble in Paradise, che gli vale la vittoria. Kofi Kingston vince ancora e si conferma campione WWE. Sul titantron Kevin Owens osserva e se ne va.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns