fbpx
Condividi

Lexington, Kentucky

  • Braun Strowman/Ricochet battono Drew McIntyre/Baron Corbin
  • The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] battono Luke Gallows/Karl Anderson
  • Bobby Lashley batte The Miz
  • The Viking Raiders [Ivar/Erik] battono The Lucha House Party [Lince Dorado/Gran Metalik]
  • Naomi batte Alexa Bliss
  • Curt Hawkins/Zack Ryder battono The Revival [Scott Dawson/Dash Wilder]
  • Rey Mysterio batte Samoa Joe

 

Fight of the night – Braun Strowman/Ricochet v Drew McIntyre/Baron Corbin
Story of the night – La firma del contratto tra Seth Rollins e AJ Styles
Voto alla puntata – 6.5

 

Ci avviciniamo a Money in the Bank ed eccoci qui con una nuova puntata di Raw che si apre con una speciale edizione del ‘Moment of Bliss’. Alexa Bliss è al centro del ring per annunciare i quattro partecipanti di Raw al Money in the Bank Ladder match. Uno alla volta entrano: Braun Strowman, Ricochet, Drew McIntyre e Baron Corbin. Corbin ricorda quando ha vinto la valigetta, ma Ricochet gli ricorda anche che è stato il primo a fallire l’incasso dopo tantissimo tempo. Il dibattito prosegue con Drew McIntyre che zittisce tutti dichiarando che nessuno è al suo livello, ma è poi Braun Strowman a mettere in chiaro le cose, dicendo che batterà tutti. Poi chiede un primo confronto in un match due contro due: Corbin e Drew contro Strowman e Ricochet. Incontro divertente, dove ben si compensano la potenza del ‘Lone Wolf’, dello ‘Scottish Psychopath’ e del ‘Monster Among Men’, con l’agilità e le manovre aeree del ‘One and Only’. La sfida viene decisa da un errore di Corbin. L’ex general manager si prende il cambio da McIntyre mentre lo scozzese sta dominando e prova la End of Days su Ricochet. Ma il ‘One and Only’ gli sfugge via e dà il cambio a Strowman. Braun prima mette ko McIntyre e poi schianta Corbin con una Running Powerslam, lasciando poi la chiusura a Ricochet con la Shooting Star Press.

Dopo una vittoria degli Usos sul team composto da Luke Gallows e Karl Anderson, che transita a Raw, si passa al Miz TV. Ospite di The Miz è Bobby Lashley. Miz provoca Lashley dicendo che è uno degli atleti più prestanti, ma che gli manca ancora qualcosa. ‘The All Mighty’ ricorda di esser tornato in WWE da un anno e di aver vinto già due volte il titolo intercontinentale. Miz dice di dare un’occhiata a Wikipedia per il suo palmares, ma Lashley gli ricorda della sconfitta di Wrestlemania contro Shane McMahon e del massacro di Shane ai danni di suo padre. L’ ‘A-Lister’ si arrabbia e parte una rissa, che sfocia in un incontro tra i due. Match di buon livello, dove Miz fa una bella figura, andando vicino a vincere. Ma Miz viene distratto dall’arrivo di Shane McMahon, che favorisce la Spear decisiva di Lashley, che vale la vittoria per ‘The All Mighty’. Quindi Miz e Lashley attaccano ancora Miz con una doppia Chokeslam e Shane O’ Mac sottomette The Miz nella Triangle Choke, per poi ricordargli che lui è il ‘Best in the World’.

I campioni di coppia di NXT, Viking Raiders, dominano ancora, battendo i Lucha House Party. Quindi ecco un nuovo ‘Moment of Bliss’. Alexa stavolta annuncia dal titantron le quattro partecipanti di Raw al Money in the Bank match femminile. C’è qualche sorpresa. Ci sono Natalya, Dana Brooke (grande sorpresa), Naomi e… Alexa Bliss. Naomi la sfida subito provocandola, Alexa inizialmente dice di non essere in tenuta da match, ma poi cede alle provocazioni. Alla fine il match ha inizio. La Bliss ha un buon momento, ma a un certo punto perde le scarpe. Riesce ad allontanare Naomi, ma quando è intenta a rimettersi le scarpe, subisce una Double Rear View e uno Splitted Leg Moonsault, ottenendo il pin vincente.

Dopo aver assistito a un nuovo divertente promo di Bray Wyatt, nelle vesti del suo nuovo personaggio e intento a parlar male del suo passato, arriva il momento della campionessa femminile. La detentrice dei titoli di entrambi i roster, Becky Lynch viene intervistata e dice di essere sicura. Dice che riuscirà a battere sia Lacey Evans che Charlotte Flair e conserverà ancora le due cinture. Becky viene stuzzicata guardando il video degli ultimi attacchi della Evans, ma l’irlandese risponde invitando la ‘Lady of WWE’ a uscire allo scoperto. Lacey arriva e le due non aspettano e si attaccano a vicenda. Arbitri e security sono costrette a fare gli straordinari per dividerle.

In tre successivi segmenti vediamo: una sorprendente vittoria dei campioni di coppia, Curt Hawkins e Zack Ryder, che superano i Revival ancora una volta, anche se stavolta in un match non titolato; poi un promo di Sami Zayn in cui il canadese attacca ancora l’universo WWE dicendo che la gente è solo assetata di potere; quindi va in scena anche un match non titolato tra Rey Mysterio e il campione statunitense, Samoa Joe. In quest’ultimo match Joe parte benissimo, ma Rey reagisce. Sembra finire tutto ancora una volta quando Joe blocca la 619 e chiude il rivale nella Coquina Clutch, ma Mysterio si libera. Subisce però un Uranage, ma è bravissimo a sorprendere il campione statunitense con un Roll-Up, aggiudicandosi il match.

E ora il main event. Non si tratta di un match, bensì, della firma del contratto per il match di Money in the Bank tra AJ Styles e il campione universale Seth Rollins. AJ mostra rispetto verso Rollins, ma dice di desiderare moltissimo il titolo universale. Anche Seth mostra il suo rispetto per un grande atleta come Styles, ma dice anche che nessuno è paragonabile a lui e per batterlo AJ dovrà essere più che ‘fenomenale’. AJ dice che sarà pronto a ‘mordere le caviglie’ e si prenderà quel titolo, quindi firma il contratto. Il ‘Beastslayer’ gli ricorda di esser riuscito dove quasi tutti hanno fallito: battere Brock Lesnar. Perciò dice che sarà al 100% e lo batterà. Faccia a faccia finale tra i due con Rollins che alza al cielo la cintura. I due si stuzzicano, poi AJ Styles rompe gli indugi e attacca Rollins. Scatta la rissa, ma Rollins sembra avere la meglio, riuscendo ad allontanare AJ fuori dal ring per poi colpirlo col Suicide Dive. Seth torna nel ring, ma AJ lo raggiunge e lo colpisce col Phenomenal Forearm, schiantandosi sul tavolo di commento. Finale con AJ Styles trionfante.

Di Mario Grasso

giornalista pubblicista, laureato in Giurisprudenza e potenziale avvocato. Da sempre appassionato di wrestling. Tra i suoi miti 4 nomi si tutti: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome