fbpx
Condividi

Lincoln, Nebraska

  • Finn Balor batte Andrade
  • Kairi Sane batte Peyton Royce
  • Charlotte Flair batte Bayley e diventa #1 contender per il WWE SD Women’s Championship
  • Kofi Kingston batte Shinsuke Nakamura per squalifica

 

Superstar di altri roster passate ufficialmente al roster di SmackDown
Andrade, Aleister Black, Zelina Vega, Jinder Mahal, Singh Brothers [Sunil Singh/Samir Singh]

 

Fight of the night – Charlotte Flair v Bayley
Story of the night – Il turn heel di Kevin Owens su Kofi Kingston
Voto alla puntata – 6.0

 

Nuovo episodio di SD Live, che viene aperto da Shane McMahon. L’ex commissioner ricorda a tutti cosa ha fatto una settimana fa Roman Reigns, attaccando suo padre Mr McMahon. Dice che forse dovrebbe sospenderlo o licenziarlo, ma preferisce chiarire tutto sul ring e così invita il ‘Big Dog’ a presentarsi. Reigns arriva, ma non dà spazio alle parole. Subito attacca Shane, ma viene colpito alle spalle dall’accorrente Elias. Sulle prime Roman sembra avere la meglio, ma poi subisce la superiorità numerica dei rivali. Alla fine i due la spuntano. Più tardi nel backstage Elias sfida Roman Reigns a un match tra loro a Money in the Bank e il ‘Big Dog’ accetta.

Il primo match della serata mette di fronte Andrade, accompagnato sempre da Zelina Vega, entrambi rientrati immediatamente a SD Live dopo appena una settimana a Raw, contro il campione intercontinentale Finn Balor. E’ una rivincita visto che una settimana fa, nell’ultimo match a Raw per Balor e in quello che sembrava essere il primo nello show rosso di Andrade, ‘El Idolo’ aveva battuto l’irlandese. Incontro molto bello con i due che mostrano alla platea tutte le loro grandi abilità. Spettacolo quando il messicano centra in pieno Balor fuori dal ring con uno Springboard Corkscrew Crossbody. Ma Finn più tardi ottiene due volte un pin di due. Prima evitando una Powerbomb, rovesciandola in DDT; poi evitando una Super Hurracarana e piazzando un Sunset Flip. Poi è Andrade a rovesciare le manovre del rivale: Summersault Senton di Balor, che però poco dopo subisce uno Spinning Back Elbow e un Running Double Knee Strike. Solo pin di due. Tentativo di Hammerlock DDT, ma Balor rovescia in uno Spinning Headlock Elbow Drop, ottenendo un pin di due. Zelina Vega prova a intervenire con un volo dalla terza corda, ma Balor si scansa e Zelina finisce addosso ad Andrade, che la abbranca. Poi la rimette giù, ma la distrazione è decisiva: Balor centra in pieno ‘El Idolo’ con uno Shotgun Dropkick e poi chiude con la Coupe de Grace. Il campione intercontinentale si prende la sua rivincita.

In successivi segmenti assistiamo a vari eventi. Kairi Sane al suo esordio in singolo batte una delle due campionesse femminili, Peyton Royce. Poi fa il suo ritorno a SD Live, Jinder Mahal, accompagnato dai Singh Brothers. Dovrebbe sfidare Chad Gable, ma l’arrivo di Lars Sullivan rovina tutto, con il distruttore che attacca violentemente prima Gable e poi i Singh Brothers, con Mahal che si dà alla fuga.

Arriviamo al segmento successivo. Charlotte Flair invita la campionessa femminile di Raw e SD, Becky Lynch, a uscire allo scoperto e tiene un promo in cui dice che Becky non può ritenersi campionessa di SmackDown, non avendola mai schienata. L’irlandese controbatte dicendo che il loro match di Wrestlemania era un Winner Takes All e lì lei è riuscita a fare ciò che Charlotte non ha mai fatto, ossia schienare Ronda Rousey. Senza contare poi tutte le volte che ha battuto proprio Charlotte. La ‘Queen’, però, insiste e chiede a gran voce che una volta battuta Lacey Evans per l’altro titolo femminile, tocchi a lei sfidarla. Becky non fa in tempo a rispondere perché arriva Bayley, che si propone per avere una chance. Charlotte la invita a farsi da parte, ma la ‘Hugger Girl’ invita la Flair a sfidarla e a giocarsi l’opportunità di diventare prima sfidante al titolo femminile di SmackDown. Sfida accettata. Si parte.

Ne viene fuori un incontro molto bello. Gran partenza di Bayley, che ottiene un pin di due con un Crossbody, ma poi è la Flair a reagire con un Neckbreaker. Ma Bayley è in formissima e ottiene altri due pin di due: prima con un Roll-Up e poi con uno Springboard Crossbody. Charlotte riesce a trovare una reazione, ma viene respinta quando prova a chiudere la rivale nella Figure Four Leglock. Bayley insiste colpendo Charlotte con una ginocchiata, ma poi va a vuoto con un Back Suplex e subisce un Big Boot. Pin di due per la Flair. Moonsault a vuoto di Charlotte e Bayley risponde con un Belly to Back Suplex. Ma è solo pin di due. Sunset Flip di Bayley, che poi manda Charlotte contro il turnbuckle. Ma ancora solo pin di due. Sale allora sulle corde, la ‘Queen’ la fa cadere, ma quando prova a chiuderla nella Figure Four Leglock, subisce uno Small Package. Ma è solo conto di due. Le atlete si rialzano e qui Charlotte sorprende tutti con una Spear improvvisa che la porta alla vittoria. Sarà ancora Becky Lynch contro Charlotte Flair e per ‘The Man’ sarà una dura prova perché a Money in the Bank, nella stessa serata difenderà entrambi i titoli contro due avversarie.

Ed eccoci al main event. Il campione WWE, Kofi Kingston, sfida Shinsuke Nakamura in un match non titolato. Entrambi i rivali sono accompagnati. Kofi dalla nuova versione del New Day, ossia Xavier Woods e ‘Big O’ Kevin Owens. Nakamura da Lana e Rusev. Incontro piacevole, dove i due sembrano avere una buona chimica. La svolta sembra esserci quando Kofi inizia a colpire ripetutamente ‘The Artist’ con una serie di Clothesline e poi con una Sliding Knee, ottenendo un pin di due. Monkey Flip di Shinsuke, ma Kofi atterra in piedi e lo invita a colpirlo. Ancora varie Clothesline e poi Standing Dropkick, ma Nakamura poi manda a vuoto il rivale e connette con uno Snap Sliding German Suplex. Kofi risponde evitando una manovra del rivale e piazzando un Double Stomp Driver e quindi la decisiva SOS. Sembra fatta, ma il pin viene interrotto da Rusev, che fa scattare la squalifica. Inevitabile il rissone. Owens e Woods intervengono in aiuto di Kofi e mandano i rivali fuori dal ring. Qui Nakamura colpisce Kofi con una Kinshasa. La rissa continua e il New Day sembra riuscire a riprendere il sopravvento, ma quando gli avversari sembrano scacciati via ecco il colpo di scena. Kevin Owens colpisce Kofi con un Superkick. Inizia il massacro, con il canadese che lancia continuamente Kingston contro le barricate e poi si prende gioco di lui con la cintura di campione WWE. Assalto continuo con una Apron Powerbomb su Kofi e una Clothesline su Xavier Woods. Incredibile. L’esperienza ‘face’ di Kevin Owens è già finita. Ha colpito il New Day dall’interno e ora sembra voler sfidare Kofi Kingston.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns