fbpx
Condividi

E’ stata questa la settimana delle grandi rivoluzioni in casa WWE con il Superstar Shake Up. Tanti i cambiamenti. Vediamoli prima in un breve elenco e poi andiamo ad analizzare le varie situazioni, vedendo chi c’ha guadagnato e dove, cosa che faremo nel prossimo approfondimento de ‘Il Punto’. 

*****

Raw

  1. AJ Styles (da SD Live)
  2. Samoa Joe (da SD Live)
    * attuale WWE United States Champion
  3. The Miz (da SD Live)
  4. Rey Mysterio (da SD Live)
  5. Cesaro (da SD Live)
  6. The Usos [Jimmy Uso & Jey Uso] (da SD Live)
  7. Naomi (da SD Live)
  8. Eric Young (da SD Live)
  9. The Viking Raiders [Ivar & Erik] (da NXT)
    * attuali NXT Tag Team Champions, noti in precedenza come War Raiders e singolarmente come Hanson e Rowe
  10. Ricochet (free agent passato ufficialmente a Raw)
  11. Sami Zayn (free agent passato ufficialmente a Raw)
  12. Lacey Evans (free agent passata ufficialmente a Raw)
  13. EC3 (free agent passato ufficialmente a Raw)
  14. Cedric Alexander (da 205 Live)

 

SmackDown Live

  1. Roman Reigns (da Raw)
  2. Finn Balor (da Raw)
    * attuale WWE Intercontinental Champion
  3. Bayley (da Raw)
  4. Ember Moon (da Raw)
  5. Elias (da Raw)
  6. Mickie James (da Raw)
  7. Chad Gable (da Raw)
  8. Liv Morgan (da Raw)
  9. Apollo Crews (da Raw)
  10. Jinder Mahal (da Raw)
  11. Singh Brothers [Sunil Singh & Samir Singh] (da Raw)
  12. Lars Sullivan (free agent passato ufficialmente a SD Live)
  13. Aleister Black (free agent passato ufficialmente a Raw)
  14. Heavy Machinery [Otis & Tucker] (free agent passati ufficialmente a SD Live)
  15. Buddy Murphy (da 205 Live)
  16. Kairi Sane (da NXT)

*****

Situazioni chiarite. Sami Zayn e Kevin Owens sono stati a lungo lontani per infortunio, quando facevano parte del roster di Raw. Stando a quanto visto finora. Kevin Owens da quando è rientrato fa stabilmente parte solo di SD Live. Mentre Sami Zayn è apparso solo a Raw e compare sul sito WWE solo tra le superstar di Raw. Anche Bray Wyatt ha fatto il suo ritorno ed è rimasto a Raw, quello che era già il suo roster.

Ritorni immediati e rientri repentini. Andrade e Zelina Vega, che erano di SD Live, nella settimana dello Shake Up sono passati a Raw, ma appena una settimana dopo sono stati immediatamente riportati a SD Live. Situazione simile per Aleister Black, che era un free agent e che era stato assegnato definitivamente a Raw, salvo essere immediatamente trasferito a SD Live.

Situazioni da chiarire. Ce ne sono alcune. Anzitutto Nikki Cross. E’ l’unica free agent proveniente da NXT che non ha ancora un roster assegnato e durante la settimana dello Shake Up non è apparsa né a Raw né a SD Live. 

Campionesse femminili. Ci sono poi i casi delle IIconics, campionesse femminili di coppia, e di Becky Lynch, che detiene entrambi i titoli femminili in singolo. Sia le IIconics che ‘The Man’ appartengono al roster di SD Live, ma appaiono in entrambi gli show finché detengono i titoli. I titoli femminili di coppia, infatti, possono essere difesi in entrambi gli show. Mentre Becky, avendo anche quello di Raw può apparire nello show rosso finché deterrà il titolo di quello show.

Di Mario Grasso

giornalista pubblicista, laureato in Giurisprudenza e potenziale avvocato. Da sempre appassionato di wrestling. Tra i suoi miti 4 nomi si tutti: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome