Montreal, Quebec (Canada)
Eight Men Tag Team match: The Viking Experience [Hanson/Rowe]/The Revival [Dash Wilder/Scott Dawson] battono Zack Ryder/Curt Hawkins/Ricochet/Aleister Black
Andrade batte Finn Balor
The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] battono Bobby Roode/Chad Gable
Bayley/Naomi battono The IIconics [Peyton Royce/Billie Kay]
Becky Lynch batte Ruby Riott
Lacey Evans batte Natalya e diventa #1 contender per il WWE Raw Women’s Championship
Six Men Tag Team match: Seth Rollins/Roman Reigns/AJ Styles battono Drew McIntyre/Bobby Lashley/Baron Corbin
Superstar di altri roster passate ufficialmente al roster di Raw
AJ Styles, The Miz, Andrade, Rey Mysterio, Naomi, The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso], The Viking Experience [Hanson/Rowe], Cedric Alexander, Eric YoungFree agent passati definitivamente al roster di Raw
Ricochet, Aleister Black, Lars Sullivan, Lacey Evans, EC3, Zelina Vega
Fight of the night – Finn Balor v Andrade
Story of the night – I vari passaggi di roster dello Shake Up, in particolare quello in apertura di The Miz, che attacca Shane McMahon
Voto alla puntata – 7.0
Ci siamo. Lo Shake Up inizia stasera a Raw. Si mischiano le carte con i due brand della WWE che si scambieranno i loro atleti. La serata è aperta dalla vicepresidente Stephanie McMahon, che subito annuncia l’arrivo di suo fratello, il ‘Best in the World’, Shane McMahon. Shane si diverte a interrompere spesso sua sorella per farsi reintrodurre dallo speaker o per mandare in onda video dei suoi attacchi a The Miz e a suo padre. Ma quando finalmente Stephanie sembra pronta per annunciare la prima superstar che passa a Raw, viene anticipata proprio da The Miz. L’ ‘A-Lister’ lascia SD Live e passa a Raw e lo fa con un angle di impatto: attacco furioso a Shane McMahon, letteralmente distrutto a suon di sediate. La loro faida non è finita.
Il primo match della serata ci dà altre indicazioni utili sullo Shake Up. Anzitutto, anche dalla grafica specifica di Raw, apprendiamo che Ricochet e Aleister Black entrano ufficialmente a far parte di questo roster. I due fanno squadra con i campioni di coppia Zack Ryder e Curt Hawkins per un match quattro contro quattro. I loro avversari sono i Revival e un altro super team. Si tratta dei Viking Experience, ossia i campioni di coppia di NXT, noti fino alla settimana scorsa come War Raiders. Altro grande passaggio, quindi. Hanson e Rowe mostrano subito il loro valore ottenendo la vittoria col pin decisivo su Zack Ryder.
Sul ring arriva il campione intercontinentale, Finn Balor, che attende il suo avversario. Ed ecco un altro colpo di scena dello Shake Up. Approda a Raw nientemeno che Andrade, che lo fa insieme all’inseparabile Zelina Vega. Proprio Zelina introduce il suo assistito nello show rosso e gli fa tenere un promo in spagnolo, dove Andrade promette a Balor di sconfiggerlo. La sfida, comunque non valida per il titolo, è molto gradevole e ha subito un ritmo alto. Balor attacca con uno Shotgun Dropkick, Andrade risponde, ma Finn reagisce con una Slingblade, prima di subire un Handspring Pelé Kick, che vale un pin di due. Gran bel Moonsault in due tempi di ‘El Idolo’, ma Balor alza le ginocchia. Andrade prova a sorprenderlo, ma subisce un Roll-Up che vale un pin di due. Il messicano viene spedito fuori dal ring, ma Balor non riesce a piazzare il Soccer Kick perché Zelina si pone davanti ad Andrade. Poi la stessa Zelina colpisce Balor con una Hurracarana. Mossa vincente perché Andrade riesce ad approfittarne andando a riprendere l’irlandese, riportandolo nel ring e piazzando la decisiva Hammerlock DDT, che vale la vittoria al suo esordio a Raw.
Nel segmento successivo Elias chiede al pubblico di stare zitto per la sua esibizione e lo chiede a gran voce, dicendo che questa sarà la sua ultima esibizione a Raw. Probabilmente ci anticipa, dunque, che passerà a SD Live, ma domani vedremo se sarà così. Il ‘Drifter’ inizia a suonare, ma ecco la solita interruzione. E si tratta nientemeno che di Rey Mysterio. Il ‘folletto di San Diego’ passa a Raw e subito attacca Elias con una Hurracarana, che mette in fuga il ‘Drifter’. Ma subito dopo ecco fare di nuovo la sua apparizione a Raw, Lars Sullivan. Il grosso atleta continua la sua opera distruttiva iniziata una settimana fa attaccando Rey con varie mosse potenti e una devastante Powerbomb.
Lo Shake Up regala altre due sorprese. Prima Chad Gable e Bobby Roode lanciano una sfida a chiunque voglia sfidarli e si fanno avanti gli Usos, che passano così a Raw e lo fanno con una vittoria su Roode e Gable. Poco dopo le campionesse femminili IIconics sono sul ring per un match non titolato contro Bayley e un’altra atleta ancora non identificata, vista l’assenza di Sasha Banks. Nell’arena risuona la musica di Naomi, che quindi passa anche lei a Raw. Esordio vincente per la ‘Glow Girl’, che proprio grazie a una sua manovra ottiene la vittoria per lei e per Bayley. Assistiamo anche al ‘Moment of Bliss’, dove ospite di Alexa Bliss è Sami Zayn, idolo di casa essendo canadese. Nonostante l’ovazione, Zayn mantiene il suo ruolo di ‘heel’, esaltando Montreal e il Quebec, ma dicendo che la gente è il vero problema e lasciando anzitempo il talk di Alexa, dicendo a tutti “ci vediamo all’inferno”. Continua, quindi, la ‘crociata’ di Zayn contro il WWE Universe. Infine apprendiamo dalla grafica che EC3, finora free agent, è passato definitivamente a Raw, anche se non se la passa benissimo stasera, visto che subisce un attacco violentissimo da Braun Strowman, che gli impedisce di lottare proprio contro il ‘Monster Among Men’ in un match che era in programma.
In un incontro non titolato, la campionessa femminile di Raw e di SD, Becky Lynch, affronta Ruby Riott, accompagnata come sempre da tutta la Riott Squad. Incontro dove ‘The Man’, nonostante le interferenze di Liv Morgan e Sarah Logan, riesce ad avere la meglio e a chiuderla con la Dis-Arm-Her. A fine match irrompe sul ring Natalya. La canadese si congratula con Becky per quanto fatto a Wrestlemania e per aver vinto entrambi i titoli femminili, ma ora le lancia la sfida per quello di Raw. Becky sembra accettare, ma sullo stage appare Lacey Evans. Lacey annuncia prima di tutto che da stasera fa ufficialmente parte del roster di Raw e aggiunge poi di aver parlato con i McMahon, che hanno detto che dovrà vedersela con Natalya stasera in un match in cui la vincitrice diventerà la sfidante ufficiale per il titolo femminile di Raw. L’incontro ha inizio ed è anche discreto. La chiave del match si ha quando la Evans si libera da una Sharpshooter ed esegue la Women’s Right, seguita da uno Springboard Moonsault, che vale un pin di tre decisivo. Vince Lacey Evans, che diventa sfidante ufficiale al titolo femminile di Raw.
E ora il main event. Sfida tre contro tre. Da una parte ci sono Drew McIntyre, Baron Corbin e Bobby Lashley, accompagnato come sempre da Lio Rush. Dall’altra i loro avversari. Entra prima Roman Reigns. Poi il campione universale, Seth Rollins. Il terzo membro è a sorpresa. Il pubblico esplode letteralmente perché entra e passa ufficialmente a Raw nientemeno che AJ Styles. L’uomo simbolo di SmackDown degli ultimi tre anni, passa al roster rosso. Prima fase che vede vari momenti favorevoli principalmente ai ‘face’, ma poi l’inerzia dell’incontro passa verso gli ‘heel’ quando Drew McIntyre prende il sopravvento su Roman Reigns con un Belly to Belly Suplex, un Glasgow Kiss e un Deadlift Vertical Suplex; chiude poi il tutto lanciando Reigns fuori dal ring, dove ci pensa Baron Corbin a lanciarlo contro le barricate. Dopo tanta sofferenza, Roman riesce a dare il cambio a Seth Rollins. Superkick del campione universale su Corbin, che è però bravo a evitare il Curb Stomp e a piazzare un Uppercut e una Face Slam, da cui ottiene un pin di due. Reazione di Rollins con una Blockbuster e cambio per AJ Styles. ‘The Phenomenal’ va subito all’attacco di Lashley, con un Pelé Kick, ma subisce un improvviso Claymore Kick da Drew McIntyre, che poi rifila un altro devastante Suplex su Roman Reigns. Rollins centra in pieno lo scozzese con un Superkick, quindi Reigns va a segno col Superman Punch. Drew è fuori dal ring e Rollins ne approfitta lanciandosi in Suicide Dive su lui e Corbin. Nel ring intanto Lashley rifila una Dominator a Styles. Ma il pin è interrotto al due dal campione universale, Rollins, che piazza un Curb Stomp su Bobby Lashley, mettendolo fuori gioco. Spear di Roman Reigns su Lashley. AJ Styles si riprende e piazza il Phenomenal Forearm su ‘The All Mighty’, ottenendo il pin vincente e chiudendo bene il suo esordio a Raw.