fbpx
Condividi

Baltimora, Maryland

  • Eight Men Tag Team match: The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso]/Ricochet/Aleister Black battono The Bar [Cesaro/Sheamus]/Shinsuke Nakamura/Rusev
  • 3-on-1 Handicap match: The Miz batte SAnitY [Eric Young/Alexander Wolfe/Killian Dain]
  • 18-Person Tag Team match: The Hardy Boyz [Matt Hardy/Jeff Hardy]/Heavy Machinery [Otis/Tucker]/R-Truth/Naomi/Carmela/Nikki Cross/Asuka  v Andrade/EC3/Luke Gallows/Karl Andrerson/Shelton Benjamin/Sonya Deville/Mandy Rose/Zelina Vega/Lana: doppia squalifica
  • Samoa Joe batte Ali

 

 

 

Fight of the night – The Usos/Ricochet/Aleister Black v The Bar/Shinsuke Nakamura/Rusev
Story of the night – Il Kevin Owens Show tra Randy Orton e AJ Styles
Voto alla puntata – 6.0

 

Ultima fermata prima di Wrestlemania anche per SmackDown e si parte col Kevin Owens Show. Ospiti sono Randy Orton e AJ Styles, che si sfideranno allo ‘Showcase of immortals ‘. Orton incalza Styles sul fatto che crede di essere il migliore ma in realtà è lì solo a fare la puttanella al posto di John Cena e se davvero valeva così tanto sarebbe arrivato molto prima in WWE. ‘The Phenomenal’ risponde dicendo di essersi fatto le ossa nelle palestre sperdute mentre Randy non superava i test antidoping in WWE. Ma ‘The Viper’ risponde ancora dicendo che mentre Styles lottava in palestre sperdute lui lo faceva anno dopo anno a Wrestlemania, ciò che conta davvero. Gli animi si surriscaldano e scatta la rissa. Styles sembra avere la meglio ma quando si lancia per il Phenomenal Forearm subisce al volo la RKO. Ne vedremo delle belle domenica.

Il primo match della serata vede i campioni di coppia Usos fare team con i vincitori del Dusty Rhodes Classic, Ricochet e Aleister Black. Sfidano i The Bar, Rusev e Shinsuke Nakamura e vincono. Ma a fine match, direttamente da Raw, torna dopo due anni a SD Live eccezionalmente Alexa Bliss. La ‘Goddess’ in qualità di special host di Wrestlemania decide di punire i campioni per essersi rifiutati di sfidare il New Day nel Gauntlet match della settimana scorsa. Così indice un match a quattro coppie per Wrestlemania dove gli Usos difenderanno i loro titoli contro tutti i tag team presenti sul ring. Inevitabile la rissa con Black e Ricochet che sembrano quelli più in palla.

Tocca ora a The Miz che dice che se Wrestlemania sarà per le donne del main event un evento storico e per Kofi Kingston l’occazione della vita, per lui sarà la vendetta su Shane per ciò che ha fatto a lui e a suo padre. Lo distruggerà. Shane non si fa attendere e compare sullo stage indicendo un Handicap match 3 contro 1 tra The Miz e il SAnitY al completo. Incontro che viene anche poi modificato in un Falls Count Anywhere. Miz sembra determinatissimo e riesce in modo incredibile a tener testa a tutti gli avversari. Alla fine annienta tutto il SAnitY e vince da solo un incontro molto selvaggio. Shane è avvertito. Miz fa sul serio.

Dopo l’arresto di ieri a Raw, Becky Lynch torna a SD Live e lo fa per un promo in vista del grande match di domenica. Parla della sua ex amica Charlotte Flair e di come Ronda Rousey abbia dominato in questi mesi. Ma ‘The Man’ è sicura che domenica sarà la sua notte. Tutto è cominciato con quello schiaffo a Summerslam a Charlotte e da lì è partita la rivoluzione che sarà inarrestabile. Becky promette che chiuderà Wrestlemania con entrambi i titoli femminili in vita.

E siamo in chiusura. Sul ring Kofi Kingston, accompagnato da tutto il New Day, e il campione WWE Daniel Bryan, insieme a Rowan. Sono lì per la firma del contratto del match che li metterà di fronte a Wrestlemania per il titolo WWE. Stavolta nessuna sorpresa. Entrambi firmano e il match è ufficiale. Ma Bryan ammonisce Kofi dicendo che il pubblico oggi è dalla sua parte così come lo era per Daniel quando cantavano ‘Yes’ fino a qualche tempo fa. Ma quel pubblico gli volterà le spalle. Non deve confondere realtà e utopia: a Wrestlemania non può vincere. Kofi risponde dicendo di non sottovalutare il potere e la carica del pubblico e che anche se, come dice Daniel, non ha un piano preciso per Wrestlemania, sa una cosa: da quel match uscirà da campione. Segmento chiuso con in faccia a faccia che apre allo scontro tra i due.

Di Mario Grasso

giornalista pubblicista, laureato in Giurisprudenza e potenziale avvocato. Da sempre appassionato di wrestling. Tra i suoi miti 4 nomi si tutti: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome