fbpx
Condividi

Manca ormai pochissimo a Wrestlemania 35. Sono tanti i nomi, anche eccellenti, presenti in card. Tornerà a lottare allo ‘Showcase of Immortals’ Rey Mysterio. Tornerà addirittura Batista per un match-nostalgia contro Triple H. Ci sarà l’immancabile Randy Orton. Si terrà il match di addio di Kurt Angle. Non lotterà ma sarà presente all’evento Hulk Hogan. Ma due nomi, due grandissimi nomi sono al momento assenti. John Cena e The Undertaker.

Un anno fa era simile la situazione, ma tutto lasciava pensare che non sarebbe stato realmente così. John Cena era stato presente nella Road to Wrestlemania e aveva più volte sfidato The Undertaker, senza avere mai risposta. Finché proprio nel bel mezzo dello ‘Showcase of Immortals’ il ‘Deadman’ uscì dal suo apparente ritiro e sfidò Cena in quello che però non fu un dream match, ma uno squash match di appena due minuti e mezzo.

In questa Road to Wrestlemania le cose stanno diversamente. The Undertaker non è mai apparso e non ha lasciato trapelare neanche lontanamente una sua presenza a New Jersey per domenica. Stesso dicasi per John Cena, che ha saltato la Royal Rumble e da gennaio non si è più visto.

I rumors, però, dicono che almeno Cena dovrebbe esserci. Sembra che l’accordo con la WWE sia stato raggiunto, anche se non si sa nulla di certo e nulla in merito alla sua presenza in ring o per un segmento extra ring. Di Taker si sa ancora meno. Di certo non si è ritirato, però. Infatti la presenza del ‘Deadman’ è annunciata per lo show di inizio maggio in Arabia Saudita. E allora, se ce la farà a esserci in Arabia perché mai dovrebbe saltare quello che è lo show che più lo rappresenta?

Cena e Taker hanno forse dei conti in sospeso. Quel match di Wrestlemania 34 è passato troppo in secondo piano. Improvvisato e terminato in tempo troppo breve. Mai un desiderio di vendetta di Cena. Mai una parola di vanto di Undertaker. Possibile che finisca tutto qui? Noi proviamo a sognare. Senza costruzione, dal nulla. Quasi come un anno fa. Li vedremo, ci speriamo e ci crediamo. Per una nuova sfida o almeno per un’apparizione in quello che è uno show in cui hanno fatto la storia.

The Undertaker è l’uomo della streak e l’uomo più vincente della storia di Wrestlemania. Ben 24 successi di cui 21 consecutivi e 2 sole sconfitte. Senza dilungarci, per ripercorrere le tappe di questo fenomenale atleta al ‘Grandest Stage of them All’ cliccate qui.

Ma John Cena viene subito dietro con uno score di 10 vittorie e 4 sconfitte. Quasi sempre in match titolati. Due volte ha vinto il titolo degli Stati Uniti: a WM XX contro Big Show e a WM 31 contro Rusev. Altre volte i titoli mondiali: a WM 21 contro JBL, a WM XXV contro Edge e Big Show, a WM XXVI contro Batista, nel main event di WM 29 contro The Rock. Spesso ha difeso con successo il titolo WWE: come nei main event di WM 22 contro Triple H e WM 23 contro Shawn Michaels. Poche volte ha fallito l’assalto al titolo WWE: a WM XXIV perdendo contro Randy Orton e Triple H in un match a tre, e a WM XXVII nel main event contro The Miz. Altro main event di spicco, però perso, contro The Rock a WM XXVIII. Fino ad arrivare alla sconfitta di un anno fa contro The Undertaker.

Insomma due che hanno scritto pagine di storia di questo show. Non possono mancare.

Di Mario Grasso

giornalista pubblicista, laureato in Giurisprudenza e potenziale avvocato. Da sempre appassionato di wrestling. Tra i suoi miti 4 nomi si tutti: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome