fbpx
Condividi

Wilkes-Barre, Pennsylvanya

  • The Miz batte Jey Uso
  • Fatal Four Way match: Samoa Joe batte R-Truth (c), Rey Mysterio e Andrade e diventa WWE United States Champion
  • Ricochet/Aleister Black battono The Bar [Cesaro/Sheamus]
  • Mandy Rose batte Naomi
  • Kevin Owens batte Rowan per squalifica

 

Fight of the Night – R-Truth (c) v Samoa Joe v Rey Mysterio v Andrade per il WWE US Championship [Fatal Four Way match]
Story of the Night – Le ultime schermaglie tra Daniel Bryan e Kevin Owens, con protagonista anche Rowan e il ritorno di Mustafa Ali
Voto alla puntata – 6.5

 

Ultimo episodio di SD Live prima di Fastlane. Sul ring si presenta il campione WWE, Daniel Bryan, accompagnato come sempre da Rowan. Daniel parla dell’opportunità tolta a Kofi Kingston, ma dice che Kofi sarebbe stato un pericolo per il mondo perché è solo lui l’unico che difende il pianeta e onora la WWE. Arriva, però, Kevin Owens a interromperlo. Il canadese dice di poterlo battere domenica a Fastlane e che è vero quando Bryan gli dice che lui è esattamente come il pubblico. Owens infatti non ha bisogno di un ballerino di due metri come guardaspalle (riferitosi a Rowan, ndr). A questo punto Rowan gli si pone davanti e scatta una rissa. Sulle prime è Kevin ad avere la meglio, ma poi Rowan lo stende con la Clowslam. Più tardi si sfideranno in un match.

Vediamo poi un match vinto da The Miz contro Jey Uso, che scalda i motori in vista di Fastlane, dove Miz e Shane McMahon proveranno a riprendersi i titoli di coppia di SD contro gli Usos, attuali campioni.

Ma soprattutto arriviamo al momento della Open Challenge del campione statunitense R-Truth. Il rapper invita chiunque a farsi avanti. Dopo il falso allarme di Lacey Evans, che continua nelle sue solite passerelle senza significato sulla rampa che va dal titantron al ring, arrivano finalmente gli sfidanti. Prima Samoa Joe. Ma non solo. Anche stavolta si aggiungono Rey Mysterio e Andrade. Duro compito per Truth, chiamato, quindi a difendere il titolo statunitense in un Fatal Four Way match. La sfida ha inizio e il ritmo è subito alto. Il più pericoloso, manco a dirlo, è Samoa Joe, che fa piazza pulita dei suoi rivali, mettendoli tutti ko. Andrade e Truth fuori dal ring, Bodyslam ed Elbow Drop su Mysterio, con tanto di pin di due. Poi lancia Rey fuori dal ring e Truth contro le barricate, proseguendo con Chop su Mysterio e Andrade, quest’ultimo colpito anche da vari Jab. Il samoano sta dominando, Andrade prova a reagire, ma finisce fuori dal ring dopo un Knee Strike sbagliato e poi Joe si lancia su di lui in Suicide Dive. Il dominio viene interrotto solo quando Rey Mysterio evita un Back Suplex con dei pugni e R-Truth rinviene attaccando Joe alle spalle. Nella fase centrale sono Andrade e Rey a lottare: Andrade prova il Superplex, ma arriva Truth a sollevarlo; Joe rinviene, ma Rey lo attacca con un Crossbody. Headscissor di Mysterio su Andrade, dall’altra parte Uranage di Joe su Truth. Joe subisce un Dropkick da Andrade, che poi intercetta anche un attacco di Rey e lo atterra con una Powerbomb. Quindi Backflip Splash dalla terza corda su Mysterio, ma Joe evita lo schienamento e lo lancia all’angolo. Ritorno di R-Truth, che va all’attacco: Leg Lariat su Samoa Joe e Lie Detector su Mysterio. Quindi imita il suo idolo John Cena con una Spinebuster su Joe e un Five Knuckle Shuffle sia su Joe che su Mysterio. Solo pin di due. Scissor Kick di Truth, ma Joe lo chiude nella Coquina Clutch. Sembra fatta, ma sono troppo vicini alle corde e Rey Mysterio li colpisce entrambi con la 619. Truth prova comunque un Roll-Up, ma stavolta gli va male e il pin è solo di due. Andrade spedisce il campione fuori dal ring con un Dropkick e qui a sorpresa è Zelina Vega ad attaccare Truth con una Hurracarana, salvo poi subire un Superkick da Carmella, che pure è lì a bordo ring. Intanto sul ring è spettacolo con Rey e Andrade. Canadian Destroyer di Mysterio, che piazza poi anche la 619. Quindi anche un Frog Splash. Sembra finita, ma il pin viene interrotto al due dall’arrivo di Samoa Joe che mette a segno una Running Senton. Poi piazza un Uranage su Andrade e ottiene il pin vincente. Cambio di guardia. Samoa Joe vince ed è il nuovo campione degli Stati Uniti. Primo titolo per lui da quando è nel main roster.

Si arriva ora al match tra Kevin Owens e Rowan. Match senza particolari sussulti, che si accende quando Owens attacca Rowan fuori dal ring e poi lo riporta dentro. Ma il ‘Prize Fighter’ non può fare a meno di attaccare Daniel Bryan, appostato in postazione commento. Più tardi Bryan si prende la rivincita attaccando il canadese e scatta inevitabile la squalifica. Il pestaggio viene interrotto perché fa il suo ritorno Mustafa Ali, il wrestler pachistano che tanto bene stava facendo prima di subire un infortunio che l’ha tenuto fuori da Elimination Chamber. Ali attacca sia Bryan che Rowan a suon di Suicide Dive e Dropkick. Il colpo di grazia lo dà ancora Owens a Bryan, trafiggendolo ancora con la Stunner e costringendo il campione alla fuga.

Si segnalano, poi, alcuni match e segmenti. Nel primo vediamo l’ennesima ottima prova in coppia di Aleister Black e Ricochet, che insieme battono nientemeno che i The Bar. Quindi vediamo anche Mandy Rose battere Naomi, anche se a fine match irrompe sullo stage la campionessa femminile, Asuka, che attacca sia Mandy che l’amica Sonya Deville, facendo capire che domenica non farà sconti alla ‘Golden Goddess’. Infine vediamo un nuovo segmento di backstage, in cui Randy Orton interrompe ancora una volta AJ Styles durante un’intervista, facendo strane allusioni al fatto che AJ sia arrivato al top, ossia in WWE, solo dopo 15 anni di lunga carriera. ‘The Viper’ continua a provocare in attesa di una risposta del ‘Phenomenal One’.

Ultimo segmento vede protagoniste Charlotte Flair e Becky Lynch. La ‘Queen’ sarà impegnata domenica a Fastlane contro ‘The Man’, che vincendo si inserirebbe nel match di Wrestlemania contro Ronda Rousey, aggiungendosi proprio a Charlotte. La Flair invita l’irlandese nel ring per una discussione amichevole. Becky è sempre malconcia in stampelle, ma c’è. Dopo una frecciatina verbale a Ronda, Becky si concentra su Charlotte, ma la ‘Queen’ la attacca per indebolirla in vista di domenica. La Lynch sembra in chiarissima difficoltà, ma incredibilmente trova la chiave per reagire e chiude Charlotte nella Dis-Arm-Her, costringendo gli arbitri all’intervento per liberare la ‘Queen’ dalla presa. ‘The Man’ è pronta.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns