fbpx
Condividi

Lafayette, Louisiana

  • Tables match: Braun Strowman batte Baron Corbin
  • Finn Balor/Ricochet battono Bobby Lashley/Lio Rush
  • The Lucha House Party [Gran Metalik/Lince Dorado] battono Zack Ryder/Curt Hawkins
  • Tommaso Ciampa/Johnny Gargano battono The Revival [Scott Dawson/Dash Wilder]
  • Drew McIntyre batte Dean Ambrose
  • Aleister Black batte Elias
  • Ronda Rousey (c) batte Ruby Riott e rimane WWE Raw Women’s Champion


Fight of the night – Finn Balor/Ricochet v Bobby Lashley/Lio Rush
Story of the night – I vari debutti da NXT di Ricochet, Aleister Black, Tommaso Ciampa e Johnny Gargano
Voto alla puntata – 7.0

La Road to Wrestlemania prosegue e Raw viene aperto dal COO, Triple H, che ripercorre i momenti principali di Elimination Chamber (i titoli di coppia femminili vinti da Bayley e Sasha Banks, il titolo intercontinentale conquistato da Finn Balor, Kofi Kingston vicino a vincere il titolo WWE, ndr). Ma ‘The Game’ dice anche che stasera ci saranno dei debutti da NXT. E si tratta di grandi nomi: Ricochet, Aleister Black, il campione nordamericano Johnny Gargano e il campione NXT Tommaso Ciampa. Quindi annuncia un imminente incontro. Baron Corbin e Braun Strowman si riaffrontano per un Tables match. Sfida che il ‘Monster Among Men’ vince senza grandissimi problemi, demolendo il rivale, che stavolta non riceve alcun aiuto esterno.

A fine match arriva Paul Heyman per un suo promo, ma il manager del campione universale, Brock Lesnar, si ritrova faccia a faccia con Strowman, che per poco non gli fa del male. Scampata la paura, ‘the Advocate’ manda in onda un video su Brock Lesnar, ricordando a tutti chi sia ‘The Beast’: l’uomo che ha scosso il mondo della lotta e del wrestling, per poi dominare nelle MMA e per poi tornare in WWE per rompere la streak di Undertaker a Wrestlemania e per tornare a dominare come campione universale. Per Seth Rollins a Wrestlemania non ci sarà scampo: entrerà anche lui a Suplex City. Più tardi viene anche intervistato Rollins nel backstage e il ‘Kingslayer’ dice che sa cosa vuole e sa che a Wrestlemania può vincere e lo farà.

Arriva il momento del campione intercontinentale Finn Balor, che tiene un promo dove si dice orgoglioso di aver conquistato questo titolo, detenuto da grandi stelle del passato. Ma il promo è interrotto da Lio Rush, che dice che l’irlandese non merita quella cintura e alle spalle di Balor appare Bobby Lashley. Inizia un pestaggio, che viene interrotto dall’arrivo della star di NXT, Ricochet. Inevitabile che venga indetto un match tra i quattro. Due contro due: Lio Rush e Bobby Lashley sfidano Ricochet e il campione intercontinentale, Finn Balor. Partenza a razzo del ‘One and Only’, ma alla lunga la potenza di Lashley sembra fare la differenza. Lungo confronto poi tra Lashley e Balor, con ‘The All Mighty’ che domina, arrivando a un pin di due dopo una Flatliner. L’inerzia si sposta di nuovo verso l’irlandese quando Rush si prende il cambio e subisce varie manovre da Finn: Basement Dropkick, Chop, Slingblade, Shotgun Dropkick. Ma non riesce a piazzare la Coupe de Grace perché arriva ancora Lashley. Bobby riprende la sua azione insistita sul campione intercontinentale, che però, dopo tanto penare, riesce finalmente a dare il cambio a Ricochet. Varie manovre aeree sui rivali, seguite da una Corkscrew Plancha fuori dal ring. Poi evita una Spear di Lashley con uno Springboard Moonsault e piazza uno Springboard Dropkick su Rush, che si prende anche uno Shotgun Dropkick contro le barricate da Balor. Tornati sul ring, Ricochet chiude i giochi con la sua 630 Senton, che vale la vittoria. Gran debutto: Ricochet e Finn Balor vincono il match.

Altro match della serata è una sfida non titolata di coppia. I campioni di coppia di Raw, i Revival, sfidano altre due grandissime star di NXT: il campione nordamericano, Johnny Gargano, e il campione NXT, Tommaso Ciampa; un tempo partner nei #DIY e ora di nuovo insieme. Ritmo alto fin da subito con belle azioni da una parte e dall’altra. Gargano esce da un momento di difficoltà con due DDT, poi dà il cambio a Ciampa, che va a segno su Dawson con vari calci e con tre Suplex e infine con una Running Knee, che portano a un pin di due. I Revival riescono a reagire, ma quando vanno per la Shattered Machine su Ciamoa, ‘Johnny Wrestling’ salva il partner e si prende il cambio piazzando uno Slingshot DDT. Solo pin di due. Wilder prova un Roll-Up, ma pin di due anche per lui. Johnny rifila un Enzenguiri Kick e un Superkick a Wilder e poi anche una Slingshot Spear su Dawson. Quindi, come ai tempi dei #DIY, ‘Johnny Wrestling’ e lo ‘Psycho Killer’ colpiscono Dawson contemporaneamente con Superkick e Running Knee e vanno a vincere il match. Che debutto anche per loro!

In successivi segmenti vediamo Sasha Banks e Bayley festeggiare il loro successo di Elimination Chamber. La Boss ‘n’ Hug Connection afferma che difenderà i titoli di coppia femminili ovunque: Raw, SmackDown e perfino NXT. Ma a interromperle ci pensano Nia Jax e Tamina, che vanno all’attacco, ma vengono respinte. Più tardi assistiamo anche a un match tra Drew McIntyre e Dean Ambrose. Incontro decretato dopo uno schiaffo rifilato da Ambrose allo scozzese, quando Drew stava chiedendo a Triple H di prendere il posto di Seth Rollins a Wrestlemania contro Brock Lesnar. La sfida tra lo ‘Scottish Psychopath’ e il ‘Lunatic Fringe’ non ha storia: vince in pochi minuti McIntyre, grazie al suo Claymore Kick.

Elias è pronto a tenere il suo solito promo, ma viene come di consueto interrotto. A interromperlo è nientemeno che Aleister Black, l’oscuro personaggio di NXT. Aleister dice a Elias che stanotte ‘svanirà nel buio’ (fade to black, ndr). I due vanno subito contro in un match. Non dura molto, Black mostra le sue doti atletiche, che contrappone alle prese statiche di Elias. Il ‘Drifter’ quasi perde dopo uno Springboard Moonsault. Poi subisce uno Spinning Back Elbow, ma reagisce con una Running Knee e ottiene un pin di due. Ma Aleister si rialza e contrattacca con la Black Mass, che vale la rapida vittoria. Altro debutto di successo da NXT.

E adesso il main event. Dopo lo squash match della sera prima, Ruby Riott ci riprova e sfida ancora la campionessa, Ronda Rousey, per il titolo femminile di Raw. Stavolta è match vero. Ronda sembra dominare all’inizio, ma Ruby sa come reagire e ottiene due volte un pin di due. Prima con una Spear e poi con una Senton dalla seconda corda. Ruby piazza anche il Riott Kick, ma è ancora pin di due. Reazione della campionessa con un Gutwrench Suplex. Ronda sembra tornare in partita, ma la Riott Squad, presente fuori dal ring, la distrae e Ruby piazza di nuovo il Riott Kick. Ma è ancora solo pin di due. La Riott si lancia dalle corde, ma Ronda evita e si lancia lei in Crossbody su Liv Morgan e Sarah Logan fuori dal ring. Si torna nel quadrato e la Rousey lancia all’angolo Ruby con una Reverse Alabama Slam. Quindi Hurracarana di Ronda, che chiude poi Ruby nella Armbar. Come al solito non c’è scampo. Vince ancora Ronda Rousey, che si conferma campionessa femminile del roster. Inutile anche l’attacco post-match di Sarah e Liv, entrambe scacciate via senza problemi. Il messaggio è chiaro, che sia per Charlotte per Becky o per entrambe: Ronda c’è e fa paura.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns