Phoenix, Arizona
- Seth Rollins batte Dean Ambrose
- Nia Jax/Tamina battono Alexa Bliss/Mickie James e si qualificano al Women’s Tag Team Elimination Chamber match per il WWE Women’s Tag Team Championship a Elimination Chamber
- Baron Corbin batte Kurt Angle
- The Revival [Scott Dawson/Dash Wilder] battono Zack Ryder/Curt Hawkins
- The Riott Squad [Sarah Logan/Liv Morgan] battono Natalya/Dana Brooke e si qualificano al Women’s Tag Team Elimination Chamber match per il WWE Women’s Tag Team Championship a Elimination Chamber
- Ronda Rousey (c) batte Bayley e rimane WWE Raw Women’s Champion
- Braun Strowman batte Drew McIntyre per squalifica
Fight of the night – Seth Rollins v Dean Ambrose
Story of the night – Becky Lynch arriva a Raw e sfida Ronda Rousey a Wrestlemania
Voto alla puntata – 7
La Royal Rumble è alle spalle, ma il roster è ancora lì a Phoenix, dove va in scena un’importantissima puntata di Raw. Serata aperta dal vincitore della rissa reale maschile, Seth Rollins. ‘The Architect’ dice di essere contentissimo per aver realizzato un sogno la scorsa notte e ora è chiamato a una scelta importante. Sfidare Brock Lesnar per il titolo universale o Daniel Bryan per il titolo WWE? Il pubblico spinge per la scelta di ‘The Beast’, ma intanto arriva Triple H. Il COO della WWE si congratula con Seth e dice di essere fiero di lui. Poi gli ricorda che la scelta dovrà farla stasera, ma a interrompere il promo è Dean Ambrose, che si lamenta con Triple H per non credere abbastanza in lui e quasi lo costringe ad avere un match contro Rollins. ‘The Game’ si convince e chiama un arbitro. Primo match della serata, quindi. Un ‘evergreen’: Seth Rollins contro Dean Ambrose. La scelta di Seth per Wrestlemania è rinviata a fine serata. Il match ha inizio e Rollins domina sulle prime, andando a colpire più volte il rivale, anche fuori dal ring con una Sprinboard Clothesline dalle barricate. Sul ring, però, torna l’equilibrio, con Ambrose che mette in difficoltà l’ex amico dello Shield con varie sottomissioni. L’inerzia torna dalla parte del ‘Kingslayer’ quando spedisce il ‘Lunatic Fringe’ fuori dal ring e lo attacca con due Suicide Dive. Quindi Enzenguri Kick e ancora Suicide Dive. Rollins prova a chiuderla con un Frog Splash, ma Dean si sposta all’ultimo e lo sorprende con un Roll-Up, che porta a un pin di due. Seth si rialza e connette con la Revolution Knee, poi con un Superkick e poi col Curb Stomp, vincente. Seth Rollins si gode il suo momento magico: ha vinto lui.
Seguono vari altri match. In uno la coppia composta da Nia Jax e Tamina supera quella composta da Mickie James e Alexa Bliss e si qualifica all’Elimination Chamber in cui saranno per la prima volta assegnati i titoli di coppia femminili. Quindi vediamo tornare sul ring Kurt Angle, che viene però clamorosamente battuto da Baron Corbin
Arriva ora il momento di Finn Balor. L’irlandese è dolorante e infatti non si lancia nelle sue solite movenze nel percorso di ingresso al ring. Balor dice di essere andato vicinissimo a battere Brock Lesnar, di aver dato tutto, ma che alla fine non ce l’ha fatta ed è ancora dolorante per questo. Ma non è lì per piangersi addosso. Ma non fa in tempo ad andare avanti nel discorso, che viene interrotto dall’arrivo del campione intercontinentale Bobby Lashley, accompagnato da Lio Rush. Proprio Lio dice a Balor che se è andato solo vicino a battere Lesnar, non ha alcuna chance di battere Lashley, che è più veloce e completo. Balor scherza dicendo che lui almeno è stato sul ring contro Brock per dieci minuti, mentre il suo Bobby nella rissa reale è durato venti secondi scarsi. Erroraccio. Lashley si arrabbia e attacca prepotentemente Finn Balor, schiantandolo due volte al tappeto con una Chokeslam. Balor non riesce neanche a reagire ai colpi di ‘The All Mighty’.
Altri due interessanti segmenti. Nel primo Elias si confronta ancora con Jeff Jarrett, che lo sfida, accompagnato da Road Dogg. Tempo di ritorni di leggende, quindi. Ma il ‘Drifter’ rompe la sua chitarra sia contro Road Dogg che contro ‘Double J’. Quindi anche un altro match di qualificazione all’Elimination Chamber per i titoli di coppia femminili: la Riott Squad supera l’inedita coppia composta da Natalya e Dana Brooke e accede al match.
La campionessa femminile, Ronda Rousey, sale sul ring e ringrazia Sasha Banks per l’ottimo incontro avuto tra loro la scorsa notte alla Royal Rumble. Il pubblico acclama a gran voce Becky Lynch, la vincitrice della rissa femminile, che domani a SD Live deve fare la sua scelta su quale campionessa femminile sfidare a Wrestlemania. Ronda dice di essere sicura che Becky la sta guardando, ma intanto apre la sua Open Challenge per il titolo femminile. Sul ring si presenta Bayley, che vuole vendicare la sconfitta dell’amica Sasha. Partenza buona della campionessa, che prova anche subito a chiudere Bayley nella Armbar. Reazione di Bayley, che attacca la gamba dolorante di Ronda. Reazione della Rousey con vari Judo Throw e uno Step Up Knew, che porta a un pin di due. Bayley reagisce e chiude Ronda in una Knee Bar, da cui la campionessa esce rifugiandosi fuori dal ring. Bayley insiste e connette con un Elbow Drop e poi addirittura chiude la rivale nella Bank Statement, quasi a voler vendicare l’amica Sasha sconfitta la notte precedente. Ronda arriva a toccare le corde e con un gran gesto tecnico rovescia la presa nella sua Armbar. Bayley cede quasi subito e il match finisce qui. Ronda Rousey si conferma campionessa femminile.
Il match finisce, Ronda sta stringendo sportivamente la mano a Bayley, quando suona una musica inedita per Raw. E’ quella di Becky Lynch. La vincitrice della Royal Rumble femminile esce dagli schemi, non aspetta la puntata di SmackDown, suo roster, ma è a Raw e va subito faccia a faccia con Ronda. Il pubblico è in estasi e ‘The Man’ fa il grande annuncio: dice che a differenza di Seth Rollins ha ben poco da pensare, lei ha già scelto, vuole Ronda a Wrestlemania. Dice di sentire parlare da tempo della ‘Baddest Woman on the Planet’, ma l’unica volta che si sono incontrate faccia a faccia, fu proprio Becky a lasciarla ko al centro del ring, durante la puntata di Raw appena precedente alle Survivor Series, dove l’irlandese si fece portabandiera dell’invasione delle donne di SmackDown a Raw. La Rousey prende la parola e chiede a Becky come stia la sua gamba, visto che a Wrestlemania vuole sfidare la migliore Lynch e suonargliele. Poi ricorda: Becky sarà anche ‘The Man’ da qualche mese, ma lei è dominatrice in ogni sport da 10 anni e se ne va. Così è deciso. A Wrestlemania avremo Ronda Rousey contro Becky Lynch per il titolo femminile di Raw.
Prima dell’ultimo segmento della serata, abbiamo l’ultimo match. Scontro tra giganti tra Braun Strowman e Drew McIntyre. Sfida equilibrata, ma l’equilibrio è rotto dall’arrivo di Baron Corbin che con una sedia attacca Strowman, facendo scattare la squalifica. Braun resiste e contrattacca con una Shoulder Block su Corbin e una su Drew, ma più tardi viene atterrato da una Claymore Kick, che dà il via alla nuova azione combinata di Baron e Drew, che insieme schiantano il ‘Monster Among Men’ contro i gradoni d’acciaio con una doppia Chokeslam.
Ma ora eccoci alla grande decisione di Rollins. Anche il campione WWE, Daniel Bryan, è a Raw, pronto a presentarsi se Seth sceglierà lui. Intanto sul ring sale il campione universale, Brock Lesnar, con Paul Heyman che provoca Rollins dicendo che è di fronte alla decisione più facile della sua vita, sfidare Daniel Bryan, decisamente più alla sua portata. Ma Seth Rollins arriva nell’arena e va subito faccia a faccia a Brock. Ha scelto. Lotterà per il titolo universale a Wrestlemania. Seth colpisce ‘The Beast’, scatenando la reazione del campione. Reazione dolorosa e violenta. Lesnar lo carica in spalle e gli rifila subito una F5. E poi altre tre. L’ultima sulla cintura di campione universale. La scelta per Wrestlemania Rollins l’ha fatta, ma Brock gli ha già fatto capire che non sarà una passeggiata di salute.