fbpx
Condividi

Birmingham, Alabama

  • Becky Lynch batte Peyton Roice
  • Asuka batte Billie Kay
  • Mustafa Ali v Samoa Joe : no contest
  • Andrade batte Rey Mysterio
  • The Miz batte Sheamus

Fight of the Night – Rey Mysterio v Andrade
Story of the Night – Il compleanno di Shane McMahon
Voto alla puntata – 7

La Royal Rumble è sempre più vicina anche per SD Live e lo show viene aperto dalla star del momento: Becky Lynch. ‘The Man’ si avvicina a grandi passi, bevendo addirittura nel backstage un discutibile frullato preparato dagli Heavy Machinery, che ha disgustato perfino il New Day. La rossa irlandese dice di essere pronta alla sfida contro Asuka e che dimostrerà che sfidare ‘The Man’ non è una cosa facile. Irrompe sullo stage, allora, proprio la campionessa femminile. La ‘Empress of Tomorrow’ paragona Becky a un’ape che ronza ma non punge. La Lynch controbatte ricordando come Asuka un anno fa arrivò a Wrestlemania con un’aura di imbattibilità, ma finì poi nell’ombra di Charlotte. Il promo è interrotto dall’arrivo delle IIconics, che annunciano la loro presenza alla Royal Rumble e che dicono che sia Asuka che Becky non si stanno comportando da vere campionesse, come saranno loro quando conquisteranno i titoli di coppia femminili. Becky ne ha già abbastanza e le sfida a un confronto sul ring. Parte un match tra Becky Lynch e Peyton Roice, vinto abbastanza agevolmente dalla ‘Irish Lass Kicker’, grazie alla sua Dis-Arm-Her. Le IIconics sembrano tornare mestamente sul ring, ma anche Asuka vuole dimostrare il suo valore. La campionessa, va così a prendere Billie Kay e la batte impiegando meno tempo ancora, chiudendola nella Asuka Lock. Becky e Asuka tornano a fronteggiarsi sul ring, ma sono interrotte dall’arrivo di AJ Styles, che apre il nuovo segmento dello show.

Il ‘Phenomenal One’ rimane a bordo ring, passeggia, poi oltrepassa le barricate e attraversa l’arena in mezzo al pubblico. Quindi arriva nel chiosco all’esterno e da vero capopopolo si mette a festeggiare con la gente, dicendo che sono liberi di mangiare e bere ciò che vogliono, di tifare chi vogliono. Poi arriva al banco del merchandising e lancia a tutti le sue magliette e i suoi guanti. Ma mischiato nella folla c’è un incappucciato che l’attacca. E’ il campione WWE Daniel Bryan. Scatta una rissa, dalla quale, però, è Styles a uscirne meglio, schiantando Bryan contro un tavolo con una Spinebuster. Poi gli agenti della sicurezza dividono i due.

Interessante il segmento che prosegue la storia tra Mandy Rose, Jimmy Uso e Naomi. Mandy fa pervenire agli Usos un bigliettino provocante con la chiave della stanza di albergo in cui si trova. Jimmy si reca lì, entra e la trova in vestito da notte. Mandy continua a provocare Jimmy, che però non cede e dice che non può fare ciò che Mandy gli sta chiedendo. Se ne va, ma subito dopo arriva Naomi, che dà inizio ancora una volta a una rissa con la Rose. Ma ne esce male.

Segue poi anche un match che non ha mai inizio. Dovrebbero affrontarsi Samoa Joe e Mustafa Ali, ma prima che il match possa iniziare, Joe attacca brutalmente Ali mettendolo fuori causa e impedendo l’inizio dell’incontro.

Il programma della serata prevede, adesso, una supersfida tutta messicana. Rey Mysterio affronta Andrade (nuovo ring-name di Andrade ‘Cien’ Almas, ndr). Prima fase di studio con tante prese statiche, soprattutto di Andrade nei confronti di Mysterio, che risponde con qualche calcio e qualche Headscissor. La sequenza iniziale un po’ più statica è interrotta da una gran bella Spinning Powerbomb di ‘El Idolo’. La sfida si accende. Seated Senton e Hurracarana di Rey, che ottiene poi un pin di due dopo un DDT. Andrade risponde con un Sunset Flip e poi con un Double Knee, da cui ottiene un pin di due. Headscissor di Rey che manda Andrade contro il turnbuckle. Andrade risponde, ma Mysterio lo manda sull’apron con un calcio e poi gli rifila una fantastica Flying Hurracarana che fa volare il rivale fuori dal ring. Quindi anche una Seated Senton fuori dal quadrato. Si torna nel ring, dove Rey piazza una bellissima Sunset Flip Powerbomb e ottiene un pin di due. Si lancia poi in Splash, ma Andrade stavolta lo colpisce al volo con un Dropkick. Hurracarana a vuoto e Roll-Up di Andrade, ma solo pin di due. Rey prova la Canadian Destroyer, ma il rivale è attento e la evita, lo mette al tappeto e poi piazza il suo Moonsault in due tempi. Ma solo pin di due ancora. Sfida che prosegue e stavolta Mysterio piazza la Canadian Destroyer. Pone il rivale tra le corde per la 619, ma viene intercettato, ma Rey riesce a tirar fuori la Flip Crucifix Slam, da cui ottiene un pin di due. Rey riposiziona il rivale tra le corde e stavolta piazza la 619. Sale sulle corde per chiuderla, ma Zelina Vega distrae l’arbitro. Andrade si riprende e sgambetta il rivale, per poi stenderlo con la sua Hammerlock DDT, che vale la vittoria. Vittoria sporca di Andrade. Ma che match ragazzi!

La serata viene chiusa dal Miz TV. Puntata speciale perché The Miz celebra il compleanno del suo tag team partner Shane McMahon. L’ex commissioner viene chiamato sul ring e gli viene mostrata una grande torta e vari regali, tra cui delle Air Jordan nuove. Miz manda in onda anche un filmato tributo con tutte le scene più belle della carriera di Shane O’Mac, chiuse dalla conquista della World Cup in sostituzione di The Miz nella finale. Shane ringrazia il pubblico e Miz e promette di ricambiare andando a vincere i titoli di coppia del roster alla Royal Rumble. Il promo è interrotto, però, proprio dall’arrivo dei campioni di coppia del The Bar. Cesaro e Sheamus dicono che tutto questo è imbarazzante e insultano i due. Shane, allora, invita Sheamus a sfidare immediatamente The Miz, che vuole vendicare il Brogue Kick subito la settimana scorsa. Miz non sembra d’accordo, anche perché fa notare di essere in abiti civili. Ma Shane gli ricorda che lui è l’ ‘A-Lister’ nonché un Grand Slam Champion e deve essere pronto in ogni momento. Miz allora ci ripensa e sfida Sheamus. Match equilibrato, che alla fine si conclude con The Miz che riesce ad avere la meglio grazie all’aiuto di Shane, che frena un’interferenza di Cesaro schiantandolo contro un tavolo con la torta poggiata sopra. Contemporaneamente Miz piazza il Roll-Up vincente su Sheamus. Shane torna nel ring per festeggiare, ma anche per attaccare Sheamus. Il ‘Celtic Warrior’ viene steso da una Skull Crushing Finale di The Miz, che poi invita Shane a piazzare la Coast to Coast, ponendo una torta sulla faccia di Sheamus. Mossa a segno e torta in faccia all’irlandese. Il ‘Best Tag Team in the World’ è pronto a vincere i titoli.

 


Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns