Jacksonville, Florida
- Daniel Bryan batte R-Truth
- Samoa Joe/Andrade ‘Cien’ Almas battono Rey Mysterio/Mustafa Ali
- The Bar [Cesaro/Sheamus] battono The Usos [Jey Uso/Jimmy Uso]
- Triple Treath match: Becky Lynch batte Charlotte Flair e Carmella e diventa #1 contender per il WWE SD Women’s Championship alla Royal Rumble
Fight of the Night – Becky Lynch v Carmella v Charlotte Flair
Story of the Night – Daniel Bryan contro tutto e tutti che critica i fan nell’area bar dell’arena
Voto alla puntata – 7.5
La puntata di questa settimana è aperta da un quantomai arrabbiato Daniel Bryan. Il campione WWE parla dall’area bar e merchandising dell’arena e dice di essere lì per educare la gente ed AJ Styles. Dice che la gente che tifa AJ Styles non fa altro che ingozzarsi di caramelle e pop corn facendo del male alla propria salute. Bryan va anche oltre: prende un hot dog e lo lancia contro un fan, prende una bibita e la rovescia addosso a un altro. Va al banco del merchandising e chiede una maglietta dello Yes Movement, che però non c’è. Allora ricorda che non c’è perché lui ha ucciso lo Yes Movement e riprende la sua critica dicendo che sul banco ci sono solo i guanti e altre cose inquinanti di AJ Styles. Continua la ramanzina rientrando nell’arena, ma appena arriva nella ring-side area viene attaccato a sorpresa da R-Truth, che aveva con lui un conto in sospeso da un paio di settimane. Necessario quindi un match tra i due. Viene risolto in pochi minuti grazie alla Running Knee che porta il campione WWE alla vittoria. Ma mentre è sul titantron, l’ ‘American Dragon’ viene attaccato da AJ Styles. Il ‘Phenomenal One’ lo scaraventa contro i ledwall della scenografia e a fatica viene contenuto dalla security. Mancano ancora 20 giorni alla Royal Rumble, ma è già guerra.
Segue un gran bel tag team match che mette di fronte Samoa Joe e Andrade ‘Cien’ Almas da una parte e Rey Mysterio e Mustafa Ali, appena annunciati per il Royal Rumble match, dall’altra. Match molto acceso e bello. Prima fase accesa, ma a dare la svolta sono Almas e Mysterio, con quest’ultimo che evita un Hammerlock e piazza uno Slingshot e una Arm Drag, poi evita anche una Fireman’s Carry e piazza un Headscissor. Ma è comunque Andrade a ottenere un pin di due dopo un Feint Kick Spinning Back Elbow. Serie di tag tra i due team, con Mustafa Ali che manda al tappeto Almas con una sequenza di Irish Whip, Roundhouse Kick e Rolling Facebuster. Quindi anche due Dropkick su Samoa Joe e un Tornado DDT su Almas, prima di finire al tappeto dopo una Fallaway Slam di Joe. Ali ispiratissimo comunque: Belly to Belly Superplex su Almas e cambio per Rey Mysterio. Il ‘folletto di San Diego’ piazza varie mosse su Almas: Springboard Headscissor, Baseball Slide, Sunset Flip e Roundhouse Kick. Quindi, quando Almas prova a caricarlo sulle spalle, Rey risponde con un fantastico Inverted Sunset Flip Piledriver, che porta a un pin di due, salvato da Samoa Joe. Ma Rey piazza allora una 619 su Joe, che si becca poi il 450 Slash da Ali. Rey spinge Almas tra le corde e fa da scudo ad Ali, che si lancia in Summersault contro Samoa Joe fuori dal ring. Rey prova la 619, ma viene intercettato da Almas, che lo riporta nel ring e connette con la decisiva Hammerlock. La grande prova non basta ai due ‘face’. Vincono Almas e Joe.
Nel backstage The Miz e Shane McMahon discutono. Miz dice che non capisce perché sia stata data agli Usos e non a loro l’opportunità di giocarsi le loro carte per il titolo di coppia. Ma Shane dice che forse è meglio che trovino l’intesa e inizino a costruire il loro tag team e poi va via quando Miz torna a parlare del loro ring-attire.
Segue un promo del campione statunitense Rusev, che è più triste del solito perché sua moglie Lana non è con lui, essendo stata attaccata anche lei da Shinsuke Nakamura la settimana scorsa. Il ‘Bulgarian BRute’ dice che il giapponese ha oltrepassato il limite e lo invita a salire sul ring. Nakamura appare solo in video dal backstage e prova a scaricare la colpa di quanto accaduto a Lana proprio su Rusev. Il campione statunitense si arrabbia e va a cercare Nakamura nel backstage. Qui viene attaccato alle spalle e messo ko da una serie di armi contundenti utilizzate da ‘The Artist’, che poi chiude il tutto con una devastante Kinshasa.
Si passa intanto alla sfida tra gli Usos e i campioni di coppia, The Bar. Match non titolato, ma in caso di vittoria, gli Usos avranno una title-shot alla Royal Rumble. Grande match. Prima parte di studio, ma comunque con ottimo ritmo. Nella fase centrale Sheamus piazza un Rolling Senton su Jey Uso, seguito da un Elbow Drop di Cesaro, che ottiene un pin di due. Ancora Sheamus si concentra su Jey, ma subisce un Enzeguri Kick. Entrano Jimmy e Cesaro con il primo che va a segno con un Savate Kick, un Upeprcut e un Reverse Windmill Kick. Quindi anche un Samoan Drop e un Running Hip Attack, ma solo pin di due. Superkick e Vaulting Body Press di Jey Uso su Sheamus, mentre Jimmy si lancia in Suicide Dive su Cesaro. Grande prova dei due samoani. Ancora Diving Crossbody di Jimmy su Cesaro, seguito da un Roundhouse Kick e poi da un doppio Superkick su Sheamus, che intanto si è preso il tag. Siamo nella fase decisiva. Cesaro piazza la Cesaro Swing e poi chiude Jey nella Sharpshooter. Jey si salva alle corde, ma si becca un calcio da Sheamus, che ottiene un pin di due. L’irlandese si carica Jey sulle spalle, ma Jey si libera e gli rifila un Superkick, che lo spedisce fuori dal ring. Cesaro si prende il cambio e si lancia contro il rivale, ma subisce anche lui un Superkick. Jimmy sta per dare il cambio al fratello, ma improvvisamente arriva Mandy Rose che chiede a Jimmy di darle una mano a ritrovare il suo costume perché non lo trova nella camera d’albergo in cui sono stati. Jimmy rimane fermo, perplesso, perché non sa di cosa stanno parlando e Sheamus lo fa cadere fuori dal ring. Quindi Cesaro piazza la Neutralizer su Jey e i The Bar vincono. Niente title-shot per gli Usos. Ma a fine match ecco arrivare The Miz, da solo. L’ ‘A-Lister’ dice che i due non hanno mai sfidato il miglior tag team della storia e propone una sfida tra loro e Miz e Shane McMahon alla Royal Rumble per i titoli di coppia. Per tutta risposta Sheamus rifila un Brogue Kick a Miz e Cesaro risponde dicendo che accettano. Il tutto senza che Shane McMahon intervenga.
Sempre per tornare agli Usos, nel backstage Naomi attacca Mandy Rose e Sonya Deville dopo le dichiarazioni di Mandy Rose fatte a Jimmy Uso durante il match precedente. Proprio l’intervento di Jimmy salva tutto.
E ora siamo al main event. Triple Treath match (rematch di Summerslam, ndr), in palio una title shot per sfidare Asuka per il titolo femminile alla Royal Rumble. Di fronte Becky Lynch, Charlotte Flair e Carmella. Si parte. Press Slam di Becky su Carmella, che viene lanciata contro Charlotte. Risposta della ‘Queen’ con un Dropkick e un Rolling Senton su Carmella, ottenendo un pin di due. Reverse STO di Carmella sulla Lynch. Charlotte interrompe e prova a chiudere la ‘Fabulous’ nella Figure Four, ma invece viene chiuda lei nella Code of Silence. Charlotte la solleva, ma Mella ne esce e piazza il pin, solo di due. Jawbreaker di Carmella, ma arriva Becky a colpirla con un Missile Dropkick. Carmella subisce anche una Fallaway Slam da Charlotte, che spedisce anche Becky contro il paletto e quindi insiste su Carmella con un Backbreaker. Quindi posiziona entrambe le rivali a terra e connette su entrambe con un Moonsault, ma ottiene solo un pin di due su entrambe. Duello sulla terza corda tra Becky e Charlotte. Interviene Carmella, che fa cadere la Lynch e piazza una Frankensteiner su Charlotte, ottenendo un pin di due. Charlotte va fuori dal ring e con lei anche la Lynch. Carmella va in Suicide Dive su Becky. Charlotte prova il Moonsault, ma Mella evita e il colpo di Charlotte va a vuoto. Torna Becky, che rifila un Exploder Suplex sulla ‘Princess of Staten Island’. Charlotte riporta Becky nel ring e la chiude nella Figure Four, ma Carmella arriva e piazza uno Small Package, ottenendo un pin di due. Becky si riprende e chiude Carmella nella Dis-Arm-Her, ma ecco che Charlotte piazza la Natural Selection su ‘The Man’. Ma Carmella si rialza e rifila un Superkick su Charlotte. Schiena, però, Becky, ottenendo un pin di due. Flair ferma tutto e chiude Carmella nella Figure Eight Leglock. Sta quasi per cedere, ma ecco arrivare Becky con un fantastico Springboard Leg Drop. Solo pin di due, ma prova anche la Dis-Arm-Her. Carmella salva tutto, ma poi viene chiusa lei nella Dis-Arm-Her e alla fine cede. Vince Becky Lynch che a fine match ha subito il primo confronto con Asuka. Le due si sfideranno per il titolo alla Royal Rumble.