A SD Live due settimane fa c’è stata una chiusura col colpo di scena. AJ Styles, reduce da un regno di oltre un anno da campione WWE e vero mattatore dello show blu, viene ricevuto nientemeno che da Mr McMahon in persona. Il chairman gli chiede di tirar fuori l’animale che è dentro di lui e di voler vedere il vero AJ Styles. Lo provoca, lo schiaffeggia, finché il ‘Phenomenal One’ reagisce e lo colpisce. Una settimana dopo AJ dice che non si scuserà e promette grandi cose e Vince sembra soddisfatto, noncurante dell’attacco subito sette giorni prima. AJ vince un Fatal Five Way match e si guadagna una nuova sfida contro Daniel Bryan per il titolo WWE alla Royal Rumble, che ci si augura sia spettacolare come quella di dicembre a TLC.
E a Raw? Situazione quasi speculare. Qui l’eroe amato e trascinatore è Seth Rollins, che coi suoi due regni da campione intercontinentale, i suoi promo e le sue prestazioni, ha dominato la scena nel roster rosso, privo del campione Brock Lesnar, che appare solo saltuariamente. ‘The Architect’ ha perso il titolo intercontinentale a TLC, ma chiede la sua rivincita che gli spetta contro Dean Ambrose. Ma arriva un vecchio amico/nemico, Triple H. Il COO gli dice che più nulla è dovuto, ma dovrà guadagnarselo e che vuole essere smentito sul suo conto, esattamente come accadde due anni fa a Wrestlemania 33, quando il ‘Cerebral Assassin’ dubitò del suo ex pupillo, che per tutta risposta lo sconfisse allo ‘Showcase of Immortals’. E’ quel Seth Rollins che vuole rivedere. Il vecchio Rollins. E il ‘Kingslayer’ per tutta risposta cosa fa? Perde contro Bobby Lashley, ma solo per squalifica, massacrando lui e Lio Rush a suon di sediate.
Due destini che non si incrociano, ma che si somigliano. La dirigenza che chiede cattiveria ai due top face dei due show della compagnia e che vengono accontentati. Cosa dobbiamo aspettarci? Seth potrebbe arrivare a vincere la Royal Rumble e proporsi magari per qualcosa di più del titolo intercontinentale, magari proprio il titolo universale. Styles potrebbe finalmente strappare il titolo WWE a Daniel Bryan e tornare campione, presentandosi da campione a Wrestlemania. Anche se non ci stupiremmo di vedere i due, soprattutto AJ, coinvolti in altre faide. Magari Rollins per chiudere una volta per tutte il discorso con Dean Ambrose e Styles contro nuovi avversari.
Ma a noi piace fantasticare e lanciamo un’ipotesi. Difficilissimo che si realizzerà, lo diciamo subito. Ancor più difficile senza un turn heel dell’uno o dell’altro. Ma che bello sarebbe se alla Royal Rumble vedessimo AJ Styles tornare campione WWE e Seth Rollins che vince la rissa reale e a sorpresa decide di competere per il titolo mondiale dell’altro roster, il titolo WWE. Cosa sarebbe Seth Rollins contro AJ Styles a Wrestlemania? La sfida tra i due migliori performer al momento nella compagnia?
Fantawrestling, certo. Siamo noi i primi a non crederci, ma ci piace sognare. Due destini che si somigliano, ma non si incrociano. E se si incrociassero?