La Greatest Royal Rumble di fine aprile in Arabia Saudita, sia come evento sia come match ha fatto discutere, ma ha fatto registrare due record. Il vincitore Braun Strowman, con 13 eliminazioni diventa la superstar che ha realizzato il maggior numero di eliminazioni in una rissa reale. Considerando solo la vera Royal Rumble, questo record continua comunque ad appartenere a Roman Reigns, che nel 2014 ne realizzò ben 12, pur non vincendo. Sempre alla Greatest Royal Rumble è stato battuto anche il record di permanenza su un ring in una rissa reale, con Daniel Bryan entrato come primo e rimasto sul quadrato per un’ora e 16 minuti. Se si considera, però, solo la vera Rumble, allora il record rimane quello di Rey Mysterio, vincitore dell’edizione 2006 con ingresso numero 2 e permanenza di un’ora e sei minuti.
Seth Rollins fa registare, invece, il record di più lunga permanenza in un ring durante un match di Raw. ‘The Architect’ con un’ora e sei minuti raggiunge questo traguardo nel Gauntlet match dell’episodio di Raw appena precedente a Elimination Chamber, dove nella prima ora elimina nientemeno che Roman Reigns e John Cena, per poi essere eliminato da Elias.
E come non parlare di Brock Lesnar. Sebbene tra molte critiche e polemiche, il suo regno da campione univesale, iniziato l’anno prima contro Goldberg a Wrestlemania 33 e terminato a Summerslam di quest’anno per mano di Roman Reigns, è stato il regno da campione mondiale più lungo dell’era moderna. Ben 503 giorni. Senza dubbio il più lungo tra i vari regni del recente titolo universale, ma nell’era moderna, supera anche i regni da campione WWE di CM Punk (il secondo, di 434 giorni), di John Cena (il terzo, di 380) e di AJ Styles (il secondo, terminato quest’anno, di 361 giorni).
Il regno più lungo dell’era moderna, però, non considerando solo i titoli mondiali, arriva da NXT/NXT UK. Si tratta del titolo di campione britannico, detenuto dal maggio 2017 da Pete Dunne. Campione da 580 giorni.
Record anche per Kofi Kingston, che raggiunge quota 975 giorni da campione di coppia. Nella divisione tag team, Kofi, ha detenuto le varie cinture (il vecchio World Tag Team title, l’ex WWE Tag Team title ora Raw Tag Team title, e il SD Tag Team title) in diverse occasioni e con vari partner: una volta con CM Punk, una con R-Truth, una con Evan Bourne e ben cinque con gli altri due membri del New Day (Big E e Xavier Woods).
Passando alle women, Charlotte Flair raggiunge quota 25 vittorie in ppv e diventa la donna più vincente negli special event della WWE, battendo anche il precedente record di Trish Stratus.
Rimanendo nel mondo femminile, si segnala anche il record di Carmella. La prima Miss Money in the Bank diventa anche la detentrice della ‘briefcase’ più longeva di sempre. La ‘Fabulous’ ha infatti incassato solo nell’episodio di SD Live successivo a Wrestlemania 34 il suo Money in the Bank, conquistato nel 2017 ed esattamente 287 giorni prima, nell’ominimo ppv.
Ancora donne con Mickie James, che con 164 match disputati diventa la donna più presente in incontri a Raw.