Fresno, California
- Asuka (c) batte Naomi e rimane WWE SD Women’s Champion
- Mixed Tag Team match: The Miz/Mandy Rose battono R-Truth/Carmella
- The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] v Luke Gallows/Karl Anderson: no contest
- AJ Styles/Mustafa Ali battono Daniel Bryan/Andrade ‘Cien’ Almas
E’ la settimana dei grandi cambiamenti e delle grandi novità. A Raw abbiamo visto come l’intera McMahon Family ha preso le redini dello show. Lo stesso accade a SD Live, che si apre con un segmento nel backstage, dove tutte le superstar sono riunite da Shane McMahon, che annuncia l’inizio di tanti cambiamenti e rimuove Paige dal ruolo di general manager, ringraziandola per il lavoro svolto.
Dopo questo inizio shock parte lo show vero e proprio ed ecco arrivare sul ring Becky Lynch. L’irlandese sembra davvero irritata per quanto accaduto a TLC e se la prende con la campionessa femminile di Raw, Ronda Rousey, per essersi intromessa nei suoi affari, facendola perdere. Promo straordinario, dove Becky si prende anche il lusso di irridere Ronda, dicendo che altro non è che una ‘cosplayer’ di Roddy Piper. Il suo promo è interrotto dall’arrivo di Charlotte Flair, che le ricorda di come lei sia una otto volte campionessa femminile (sette più una a NXT, ndr) e di mettersi in fila se vuole riconquistare il titolo. La Lynch risponde dicendo che sta parlando con un altro ‘cosplayer’ (di Ric Flair stavolta, ndr). Ma il battibecco è interrotto dall’arrivo della campionessa femminile, Asuka. La ‘Empress of Tomorrow’ mostra il suo titolo e dice che dovrebbero preoccuparsi di lei e non pensare a Ronda. Entrambe provano a risponderla, ma si ostacolano con le loro voci. E allora ecco il primo atto della nuova dirigenza. Mr McMahon è qui. Il chairman della WWE diche che vorrebbe vedere stasera Asuka difendere il suo titolo, ma come sfidante non vuole né Becky né Charlotte. Ecco entrare allora Naomi. Incontro buono, con ottima chimica tra le due contendenti. Naomi sembra potercela fare quando va a segno con la Rear View, ma la giapponese riesce a tirar fuori la sua Asuka Lock e a chiudere la contesa in suo favore, confermandosi campionessa.
In un segmento successivo, The Miz continua a spingere per creare un tag team con Shane McMahon, che secondo lui sarebbe di sicuro successo. Va allora a parlarne direttamente con Mr McMahon. In un divertente angle, il chairman dice a Miz che prima vorrebbe vedere di cosa sia capace e stasera gli ricorda che avrà un match di coppia, poi gli chiude la porta del suo ufficio in faccia. Poco più tardi l’ ‘A-Lister’ disputa il suo match, che è un incontro a coppie miste, dove fa team con Mandy Rose. Insieme vincono battendo Carmella e R-Truth, i vincitori del Mixed Match Challenge.
Segue l’angle che vede salire sul ring Jeff Hardy, che chiama sul ring Samoa Joe per ricevere delle scuse per i recenti attacchi subiti. Joe sembra davvero scusarsi, ma poi torna a provocare, dicendo a Jeff che dovrebbe scacciare via i suoi incubi e i suoi demoni del passato, che lo stanno condizionando nelle prestazioni. Il ‘Charismatic Enigma’ dice di averli sconfitti e cancellati da tempo e passa all’attacco, Samoa Joe prova a rispondere, ma è ancora Hardy a dire l’ultima parola con una Twist of Fate. I due continuano a lanciarsi sguardi di sfida. Non finisce qui.
Abbiamo poi un segmento con protagonista la divisione tag team. Il match tra Usos e Gallows e Anderson termina in no contest, con i SAnitY che tornano a farsi vedere, attaccando entrambi i team. Assalto a cui più tardi si aggiungono anche i campioni, The Bar.
E ora il main event. Match di coppia. Da una parte abbiamo Andrade ‘Cien’ Almas insieme al campione WWE, Daniel Bryan. Dall’altra c’è AJ Styles che fa coppia con Mustafa Ali, alla sua seconda apparizione a SD Live. Possiamo a questo punto considerare il pakistano come parte integrante del roster. Match molto buono. L’inizio è affidato ad Almas e Ali, che mostrano le loro qualità. Mustafa è ispiratissimo e riesce anche a piazzare una Rolling Facebuster sul campione, appena Bryan ottiene il tag. Alla lunga, però, Ali subisce le iniziative in coppia dei due rivali. L’inerzia del match cambia solo quando il cruiserweight riesce a dare il cambio a Styles. ‘The Phenomenal’ prende il soravvento. Chiude Bryan nella Calf Crusher, ma Almas salva il campione, salvo poi essere spedito fuori ring, dove viene accolto da una Hurracarana da Ali. Sul ring Daniel Bryan va a segno con un Roundhouse Kick su AJ, che però reagisce e piazza uno Stylin’ DDT di AJ su Bryan. Ali dall’altra parte stende Almas con un Tornado DDT, con AJ Styles che completa l’opera col Phenomenal Forearm. Quindi a chiudere ci pensa lo stesso Mustafa con il 054 Splash sul campione WWE, che vale la vittoria. Il veterano e la nuova leva: AJ Styles e Mustafa Ali, gran bella vittoria per loro.