fbpx
Condividi

Minneapolis, Minnesota

  • Non Title match: The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] battono The Bar [Cesaro/Sheamus]
  • Non Title match: Shinsuke Nakamura v Rusev: no contest
  • Kofi Kingston batte The Miz
  • Battle Royal: Asuka vince e si aggiunge al match per il WWE SD Women’s Championship per TLC – partecipanti in ordine di eliminazione: Lana, Zelina Vega, Peyton Roice, Billie Kay, Carmella, Mandy Rose, Naomi, Sonya Deville

 

Nuovo episodio di SD Live, che si apre con un grande ritorno, quello della campionessa femminile, Becky Lynch. L’irlandese è acclamatissima e dice che è stata dura stare lontano dal ring e non andare alle Survivor Series, ma c’è qualcuna che è andata vicina a fare quello che avrebbe fatto lei. Chiama così Charlotte Flair e si complimenta perché è stata quasi come lei. La ‘Queen’, però, risponde che non ha bisogno di essere come Becky perché è già Charlotte Flair, una che ha vinto sette titoli femminili in carriera tra WWE e NXT e l’unica capace di dare una lezione a Ronda Rousey. Le due iniziano a provocarsi, con la Flair che tra una parola e un’altra si rivolge anche a Ronda Rousey, dicendo che lei è qui e può sfidarla quando vuole. Gli animi tra le due si surriscaldano e allora Paige ferma tutte e sancisce il loro ennesimo scontro: Becky e Charlotte si sfideranno a TLC in un TLC match. Ma ecco arrivare anche le altre donne della divisione, che reclamano una title shot. La general manager risolve il tutto indicendo per il main event una Battle Royal, la cui vincitrice si unirà al match tra Becky e Charlotte di TLC.

Segue una gran bella vittoria degli Usos, che in un match non titolato battono i campioni di coppia del The Bar. Successo che non potrà rimanere nel vuoto, probabile una futura title-shot per i samoani.

Ecco un altro atteso ritorno, quello di AJ Styles, che da quando aveva perso il titolo WWE non era più comparso on screen. ‘The Phenomenal’ si dice tormentato non dalla sconfitta contro Daniel Bryan, ma da come ha perso e dal pestaggio cordardo subito al termine del loro incontro. AJ vuole con tutte le sue forze il titolo WWE ma non vuole aspettare TLC, vuole Daniel Bryan ora. Ma il campione non si presenta. Il ‘Phenomenal One’ ricorda a Bryan allora che potrà essere assente quanto vuole, ma a TLC la storia sarà diversa e lo invita a portare con sé il titolo WWE, perché vorrà riprenderselo.

 

Dopo un match non titolato tra Rusev e il campione statunitense, Shinsuke Nakamura, terminato in no contest per via di un attacco scriteriato del giapponese al bulgaro prima ancora di iniziare l’incontro, si passa a un nuovo segmento.
Va in scena la celebrazione dei 20 anni di carriera di Jeff Hardy. Il ‘Charmismatic Enigma’ sale sul ring circondato da quadri celebrativi, mentre il resto del roster è sul titantron ad applaudire compiaciuto. Con gli atleti anche la general manager Paige e il commissioner Shane McMahon. Viene mandato in onda un video che ripercorre la carriera di Jeff, che al termine si dice emozionato e ringrazia tutti. Ricorda però anche che questo non è un discorso di addio e che è bello continuare ancora questa avventura. Ma a interrompere la celebrazione è l’arrivo di Samoa Joe, che attacca verbalmente Hardy dicendo che è per colpa di gente come lui, che non scende mai dal piedistallo, che lui e altri atleti non riescono ad avere le loro chance. Joe propone allora un match a Jeff, definendolo uno step rapido e indolore per chiudere la carriera. Hardy ricorda di aver già rischiato la carriera in tantissime altre occasioni e che non ha paura. Invita per questo Samoa Joe a farsi avanti adesso, ma quest’ultimo ci ripensa e lascia stare. Tra i due però germoglia una rivalità.

In un successivo incontro The Miz viene sconfitto da Kofi Kingston del New Day, ma fa discutere il segmento nel backstage tra l’ ‘Awesome One’ e il commissioner Shane McMahon. Miz si lamenta di non essere stato aiutato da Shane e prova a fargli capire che il trofeo di Crown Jewel, vinto da Shane in finale dopo che aveva sostituito Miz che aveva condotto l’intero torneo, li accomuna. Miz invita Shane O’Mac a ricordarsi di questo e a iniziare a comportarsi come un vero genitore, visto che quel trofeo è un po’ il loro figlio.

Intanto più tardi sale sul ring Randy Orton, che si vanta di aver strappato la maschera a Rey Mysterio la settimana scorsa. Dice che non voleva battere Rey, ma voleva umiliarlo e indebolirlo. Ma ecco che proprio Rey Mysterio, munito di nuova maschera, interrompe il promo e passa all’attacco, nonostante un collare a protezione del collo. I due se le danno di santa ragione, con l’ ‘Ultimate Underdog’ che sembra avere la meglio, riuscendo a colpire più volte il rivale, fino a stenderlo con la 619. Rey non ne ha abbastanza e va a prendere una sedia. Gli arbitri lo fermano, ma Randy ne approfitta e stende Mysterio con un Viper DDT. Poi lo lancia contro le barricate e lo colpisce con una Guillottine sui gradoni d’acciaio con la testa ancora in mezzo a una sedia. La sicurezza ferma Randy, che ha ancora una volta la meglio.

E ora il main event. Tutta la divisione femminile di SD Live è nel ring per la Battle Royal che decreterà l’altra sfidante al titolo per TLC. Ad assistere a bordo ring sia la campionessa, Becky Lynch, sia la sfidante già annunciata, Charlotte Flair. Sulle prime è confusione: Lana è la prima a essere eliminata, seguita a ruota da Zelina Vega. Asuka riesce a eliminarne ben tre: le IIconics e poi anche Carmella. Il cerchio si restringe a quattro: Asuka, Naomi, Sonya Deville e Mandy Rose. Step-Up Knee di Rose su Asuka. Le ex Absolution si concentrano sulla giapponese per eliminarla, ma vengono interrotte da Naomi, che conclude la sequenza con un Rear View e uno Springboard High Kick su Mandy. Ma la stessa Naomi finisce poco dopo per duellare con la Rose sull’apron. Naomi spinge Mandy contro il sostegno e la fa crollare al suolo, eliminandola. Ma subito dopo Sonya Deville colpisce la stessa Naomi, che viene eliminata. Rimangono in due: Asuka e Sonya Deville. Spear di Sonya, ma Asuka resiste e non si fa eliminare. Mandy Rose da fuori ring prova ad aiutare l’amica, provando a tirar giù la ‘Empress of Tomorrow’, ma subisce una Shining Wizard. Asuka va a segno con un Roundhouse Kick e duella con Sonya sull’apron. Doppio Roundhouse Kick a segno per entrambe, ma la giapponese ha la forza di mettere a segno poco dopo anche un Lift-Up Knee, che la porta alla vittoria eliminando la Deville. Asuka vince e si aggiunge a Becky Lynch e Charlotte Flair per un super Triple Treath TLC match per il titolo femminile a TLC.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns