fbpx
Condividi

Los Angeles, California

  • Charlotte Flair batte Billie Kay
  • Charlotte Flair batte Peyton Roice per squalifica
  • Due atleti locali battono The Miz/Shane McMahon
  • Six Men Tag Team match: The New Day [Big E/Kofi Kingston/Xavier Woods] battono Big Show/The Bar [Cesaro/Sheamus]
  • Asuka/Naomi battono Sonya Deville/Mandy Rose
  • Randy Orton batte Rey Mysterio

 

La batosta delle Survivor Series è alle spalle. A SD Live si guarda avanti. Lo show è aperto da Charlotte Flair, sconfitta solo per squalifica da Ronda Rousey due sere fa e che ha caratterizzato la sua prestazione per la brutalità. La ‘Queen’ parla di quanto accaduto e non si dice dispiaciuta, affermando di aver sostituito l’amica Becky Lynch, facendo ciò che lei avrebbe fatto. Arriva la general manager Paige, che le ricorda prima di tutto che Ronda vorrà una rivincita; Flair risponde dicendo che ci sarà dopo TLC. Poi Paige ricorda anche che Charlotte dovrà pagare una multa per aver attaccato arbitri e sicurezza durante il post-match delle Series. A questo punto, però, ecco palesarsi le IIconics, che prendono in giro la ‘Queen’ per il suo stato mentale. Charlotte mantiene la calma e chiede loro di farsi avanti, così faranno la fine di Ronda Rousey. Tocca prima a Billie Kay, sconfitta senza troppi fronzoli. Poi Charlotte invita anche Peyton Roice a farsi avanti. Il match termina per squalifica, dopo che Billie interviene a salvare l’amica in difficoltà. Le due attaccano Charlotte, che però le rifila una doppia Spear fuori dal ring, lanciandole poi più volte contro le barricate. La Flair si prende la scena.

 

Va in scena una nuova puntata del Miz TV e The Miz invita nel suo show il commissioner di SD Live, Shane McMahon. The Miz esalta Shane per il suo coraggio e perché lui è stato l’ultimo atleta a cedere nel match a squadre di due sere fa. Loro sono i migliori, a detta di The Miz, che ricorda di Crown Jewel e della World Cup, vinta in finale da Shane, dopo il percorso vincente fino alle semifinali dell’ ‘A-Lister’. Per questo Miz chiede a Shane di unirsi creando il Best Tag Team in the World e chiede un match subito. Il commissioner non sembra entusiasta, ma Miz fa tutto da solo e così entrano due atleti locali. Shane è in abiti civili e rimane sull’apron. Il match lo conduce solo Miz, che sembra controllare, ma si distrae nell’esaltarsi e viene sorpreso da un Roll-Up, che lo fa perdere. A fine match l’ ‘Awesome One’ cerca in tutti i modi di scusarsi con Shane McMahon, che sembra prenderlo in giro per quanto accaduto.

 

Dopo un divertente tre contro tre vinto dal New Day contro il trio composto da Big Show e dai campioni di coppia del The Bar, e dopo un successo di Asuka e Naomi contro Mandy Rose e Sonya Deville, arriva il momento di Daniel Bryan. Il campione WWE sale sul ring per spiegare il motivo delle sue azioni di una settimana fa contro AJ Styles, contro cui avrà un rematch a TLC. Daniel parla dell’emozione di essere tornato a combattere diversi mesi fa, ma dice anche che il suo vero sogno era prendere a calci AJ Styles e andarsi a prendere il titolo WWE. Quel sogno si è materializzato una settimana fa e non importa se ha shockato il pubblico con quel gesto. A lui interessava solo essere campione WWE e lo ‘Yes Movement’ può considerarsi morto. Lui ora è il campione e non mollerà mai.

 

Il main event della serata è la sfida tra due icone come Randy Orton e Rey Mysterio. Match molto combattuto, dove sulle prime sembra essere ‘The Viper’ a condurre meglio. In più fasi durante il match Orton prova anche a strappare la maschera di Rey, che però glielo impedisce. Il ‘Biggest Little Man’ riesce a farsi valere venendo fuori alla distanza e piazzando le solite sequenze di Facebuster, Headscissor e Flying Crossbody. Prova un paio di volte anche la 619. In una circostanza Orton la evita e piazza il Viper DDT, in un’altra Rey è bravo a tenere l’incontro dalla sua e a piazzare un altro Headscissor, che precede la 619 che stavolta va a segno. Però Orton non rimane nel ring e scivola via. Mysterio allora lo attacca con una Baseball Slide. Randy è a terra e Rey si lancia in Splash, ma viene preso al volo e steso da una RKO. Tempismo perfetto del ‘Legend Killer’, che poi riporta l’avversario nel ring e piazza un’altra RKO, che lo porta alla vittoria. Ma non finisce qui. A fine match Randy Orton attacca ancora Mysterio, chiudendo la sua testa in mezzo a una sedia e lanciandolo contro il ring post. Non contento ‘The Viper’ gli strappa anche la maschera di dosso. Rey viene medicato e i dottori coprono il suo viso, mentre Randy Orton festeggia sul titantron alzando al cielo la maschera del ‘folletto di San Diego’ come un trofeo di guerra.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns