Una settimana fa abbiamo presentato i due straordinari match di punta delle Survivor Series. Ci siamo esaltati troppo. Tutto è stato modificato. Un cambio forzato e una scelta tecnica, ma la sostanza non cambia. Niente più Ronda contro Becky. Niente più Lesnar contro Styles atto secondo. Il roster di SD Live ha mischiato le carte proprio nell’ultima puntata. Becky Lynch infortunata nella notte in cui attacca Ronda Rousey ed è costretta a dare forfait, scegliendo l’amica/nemica Charlotte Flair per sostituirla. AJ Styles a sorpresa vede concludersi il suo regno di 371 giorni contro un redivivo e rinnovato Daniel Bryan (ora heel, ndr); lasciando così allo ‘Yes Man’ l’onere di sfidare Brock Lesnar.
Brock Lesnar vs Daniel Bryan. E’ un dream match senza dubbio. Lo status di Daniel Bryan, sebbene alto, non è ai livelli del 2014, ma tecnicamente parlando non siamo così distanti dalla tipologia di match a cui Lesnar andava incontro già contro AJ Styles. Un atleta ipertecnico, stella nelle ‘indies’, contro un mostro di potenza. Prima assoluta. Non cambierà molto nell’esito, forse. Lo status di ‘The Beast’ è troppo alto per essere sconfitto. E forse proprio per questo si è scelto di non affossare un AJ Styles molto over con una nuova sconfitta contro Brock dopo quello di un anno fa. L’ ‘American Dragon’ è certamente un grandissimo, ma ha appena conquistato il titolo e perdere contro uno che non è un avversario diretto, essendo di un altro roster, non lo danneggerebbe; esattamente come un anno fa non danneggiò ‘The Phenomenal’. A maggior ragione se dovesse ripetere la splendida prestazione che già fornì AJ e che Daniel certamente è in grado di garantire. Rimane il rammarico per non rivedere Brock contro AJ, ma la WWE non ci ha lasciato col cerino in mano e con un match di secondo piano, statene certi.
Ronda Rousey vs Charlotte Flair. Certo, questa Becky Lynch faceva ben sperare e anche l’attacco a Raw, pre infortunio, ci aveva caricato ancora di più. Ma ammettiamolo. Non è da quando Ronda Rousey è arrivata in WWE che ci auguriamo un match tra lei e Charlotte Flair? Non era forse nei piani per la prossima Wrestlemania? Bene. Abbiamo solo anticipato i tempi, ma il dream match eccolo servito. Qualche mese fa sarebbe stato il match più atteso per ‘Rowdy Ronda’. L’effetto Becky, personaggio riuscitissimo, ha sovvertito tutto, ma rimane il fatto che la sfida contro la ‘Queen’ è quanto di meglio potesse chiedere l’ex stella UFC fin dal suo approdo nella compagnia dei McMahon. Avevamo detto che quella contro Becky sarebbe stata la vera prova del nove per Ronda. Bene, lo ribadiamo con voce ancor più forte adesso. Contro Charlotte, l’essenza della tecnica, per Ronda sarà un vero grande ostacolo. Ci aspettiamo grandi, grandissime cose.
Speriamo di non portar sfiga di nuovo e in bocca al lupo a tutti e tutte. Ci aspettiamo grande spettacolo. Sappiamo che questi quattro protagonisti possono garantirlo.