St. Louis, Missouri
- Jeff Hardy batte Andrade ‘Cien’ Almas
- Rey Mysterio batte The Miz e da stipulazione rimane nel Team SD Live per il 5-5 Men’s Survivor Series match alle Survivor Series
- Six Men Tag Team match: Big Show/The Bar [Cesaro/Sheamus] battono The New Day [Kofi Kingston/Xavier Woods/Big E]
- Daniel Bryan batte AJ Styles (c) e diventa WWE Champion
Ultimo episodio di SD Live prima della battaglia tra brand, prima delle Survivor Series. Apertura dello show affidata al campione WWE, AJ Styles. ‘The Phenomenal’ sale sul ring per parlare del suo prossimo attesissimo match contro Brock Lesnar alle Survivor Series. ‘The Phenomenal’ dice che ha battuto tutti, ma che ‘The Beast’ manca alla sua lista. Ecco, però, far capolino nella time keeper area il manager del campione universale, ossia Paul Heyman. ‘The Advocate’ provoca Styles dicendo che Brock lo ritiene uno dei migliori, a un passo dall’essere il numero 1, come Daniel Bryan. Frase che lascia tutti sorpresi, ma Paul rincara la dose, dicendo che desidererebbe tanto vedere Styles e Bryan sfidarsi stasera. AJ prova a non cascare nelle provocazioni, ricordando di aver già battuto proprio Bryan qualche settimana fa. Ma proprio l’ ‘American Dragon’ fa capolino e dice di rispettare il campione WWE, ma che non vuole essere tirato in ballo. AJ prova a spiegare che è stato Heyman a nominarlo, ma poco dopo scatta una rissa furibonda tra i due, che prosegue anche nel backstage, col commissioner Shane McMahon che sancisce per il main event la sfida tra i due, col titolo WWE in palio.
Il primo match della serata è, invece, un’intrigante sfida tra Jeff Hardy e Andrade ‘Cien’ Almas. Buon ritmo, che il ‘Charismatic Enigma’ alza con la solita sequenza di Inverted Atomic Drop, Groin Leg Drop e Low Dropkick. Ma solo pin di due. Reazione del messicano, che ottiene un pin di due con un Tree of Woe seguito da una Double Stomp. Ancora Double Running Knee di Almas, ma Jeff lo sorprende con una Small Package, che porta a un pin di due. ‘El Idolo’ evita una Twist of Fate e piazza un Back Elbow. Ma ancora solo pin di due. Prova a chiuderla, ma stavolta è Hardy a sorprenderlo con una Twist of Fate, subito seguita da una Swanton Bomb. Vince Jeff Hardy. Nel backstage c’è The Miz, in compagnia di Rey Mysterio e Samoa Joe e Paige. Miz chiede a Paige se Bryan faccia ancora parte del team per il match a squadre maschile e la general manager dice che Daniel è fuori, quindi Miz è l’unico capitano. L’ ‘A-Lister’ allora comunica la sua scelta: Jeff Hardy entra nel team al posto di Daniel Bryan. Poi prosegue escludendo Rey Mysterio, ma stavolta Paige lo frena e dice che se proprio vuole far fuori Rey dovrà batterlo stasera.
La sfida che segue è proprio quella tra The Miz e Rey Mysterio, che si sfidano già per la quarta volta in poche settimane. Ritmi subito alti tra due atleti che sembrano intendersi molto bene. Miz parte in quarta: Schoolboy Pin e conto di due; Snapmare e Inside Cradle e altro pin di due; altro Schoolboy Pin e conto di uno. Rey reagisce con un Wheelbarrow into a Facebuster, ma poi subisce una Clothesline ed è ancora pin di due per Miz. Il ‘folletto di San Diego’ soffre, ma alla lunga riesce a reagire mandando Miz fuori dal ring con un Headscissor Driver, seguito da un Basement Slide into a Splash, che finisce male, però, perché Miz alza le ginocchia. Sfida equilibrata. Seated Senton di Rey, risposta con un Sunset Flip di Miz e controrisposta col Roundhouse Kick di Mysterio, che ottiene un pin di due. Ancora pin di due per Miz con uno Short-Snap DDT e altro ancora dopo una Sit-Out Powerbomb. L’ ‘Awesome One’ prova a chiudere i giochi con la Skull Crushing Finale, ma Mysterio connette con una Cazadora e poi piazza il rivale tra le corde, colpendolo con la 619. Quindi ecco il Frog Splash, ma Miz alza le ginocchiae va per il pin, ma è solo di due. A sorpresa, Cradle del messicano, che incredibilmente ottiene la vittoria. Gran bel match e Rey Mysterio vince e riesce a rimanere nel team per la sfida a squadre delle Series. A fine incontro irrompe il grande escluso, Randy Orton, che va all’attacco di Rey, ma viene respinto con un Dropkick. Mysterio scappa via, mentre il povero Miz si rialza e si becca lui la RKO di Randy Orton. ‘The Viper’ è più cattivo che mai: non sembra aver preso bene l’esclusione da tutti i match di Survivor Series.
Arriva un momento triste e allo stesso tempo cruciale della serata. La general manager Paige chiama sul ring tutte le atlete della divisione femminile e infine la campionessa Becky Lynch. La ‘Irish Lass Kicker’ conferma purtroppo i rumors circolati nelle ultime ore: i medici hanno riscontrato un trauma cranico e delle concussioni e non hanno dato l’ok per combattere domenica. Non ci sarà la sua attesa sfida contro Ronda Rousey. Quindi parla proprio di Ronda dicendo che non è la donna più cattiva del pianeta come dice di essere, ma è la più fortunata: anche con un naso rotto e una commozione cerebrale, la sera prima l’ha messa ko e solo per decisione medica non potrà finire domenica ciò che ieri ha cominciato. Paige le dà l’opportunità di scegliere la sostituta per sfidare la Rousey. Becky fissa tutte negli occhi, ma alla fine la scelta ricade sulla sua amica/rivale: Charlotte Flair. La Lynch dice che Charlotte sicuramente metterà Ronda al tappeto, proprio come avrebbe fatto lei. Le due, dopo le schermaglie degli ultimi mesi, finalmente si stringono la mano e si abbracciano. Per un dream match che se ne va, un altro che arriva: Ronda Rousey contro Charlotte Flair. Roba da Wrestlemania. Anticipiamo i tempi: si sfideranno già domenica.
Segue un match tre contro tre che vede Big Show e i campioni di coppia del The Bar sconfiggere il New Day, grazie al KO Punch di Show su Kofi.
Ma ora ecco il main event. Titolo WWE in palio: Daniel Bryan va all’assalto del campione AJ Styles. Si parte. Inizio bomba del campione, che lancia più volte Bryan all’angolo con varie Shoulder Thurst, un Back Body Drop e un Pescado into a Forearm Smash. Non si fa attendere la reazione dello ‘Yes Man’ con un Enzeguri Kick. Quindi Daniel inizia ripetutamente a colpire il braccio di AJ, chiudendolo in una Armbreaker, poi con un calcio, ottenendo un pin di due, poi ancora con una Armbar seguita da un Soccerball Kick, che porta a un nuovo pin di due. Il campione reagisce col Phenomenal Blitz e con una Jumping Clothesline e una Irish Whip. Ma Bryan c’è e colpisce più volte con dei Dropkick all’angolo il ‘Phenomenal One’. Quindi ottiene un pin di due dopo una Frankensteiner. Solo pin di due. Serie di colpi, ma reazione di Styles con un Pelé Kick. Ancora Bryan al comando con vari Yes Kick e un Running Low Dropkick, quindi un fantastico Belly to Back Superplex, da cui ottiene un pin di due. AJ reagisce e trova uno Schoolboy Pin subito ripreso per una Styles Clash, che però non va a segno. AJ prova a colpire ancora il rivale, che se lo carica in spalle quando il campione prova il Phenomenal Forearm. Ma AJ riesce a piazzare un Victory Roll, ottenendo un pin di due. Ancora Pelé Kick. AJ prova a chiuderla con lo Springboard 450 Splash, ma Daniel alza le ginocchia e va a chiuderlo nella Yes Lock. AJ tocca le corde. Contrattacco del ‘Phenomenal One’ con un calcio al ginocchio dello sfidante, seguito dalla Calf Crusher. Stavolta Bryan non cede e inverte la manovra in Armbar, poi la cambia ancora in corso e torna in Yes Lock. Rocket Launch di AJ, che con vari colpi riesce a liberarsi definitivamente. Prova il Phenomenal Forearm, ma Daniel evita. Styles arriva quasi a colpire l’arbitro per errore. Il referee è di spalle e Bryan ne approfitta con una manovra sporca, colpendo il campione nelle parti basse, non visto dall’arbitro. Quindi eccolo andare a segno col The Crusher, che vale la vittoria. Incredibile! A meno di una settimana dalle Survivor Series il colpo di scena: termina il regno di oltre un anno di AJ Styles, Daniel Bryan è il nuovo campione WWE. Sarà lui ad andare contro Brock Lesnar alle Series. Shock totale perché assistiamo al turn heel di una delle star più amate: Bryan ha vinto in modo sporco e prosegue nella sua trasformazione continuando a pestare AJ a fine match. Puntata incredibile, dove tutto è cambiato. Finale shock: con un nuovo campione WWE e un clamoroso turn.