fbpx
Condividi

Kansas City, Missouri

  • Tamina batte Ember Moon
  • Finn Balor batte Dolph Ziggler
  • Tag Team Battle Royal: vincono Chad Gable/Bobby Roode e da stipulazione diventano i capitani del Team Raw nel 5-5 Tag Team’s Survivor Series match a Survivor Series – altri tag team in ordine di eliminazione: Heath Slater/Rhyno; The Lucha House Party [Kalisto/Lince Dorado/Gran Metalik]; The B-Team [Bo Dallas/Curtis Axel]; The Ascension [Viktor/Konnor]
  • Bobby Lashley batte Elias per countout e da stipulazione entra nel Team Raw per il 5-5 Men’s Survivor Series match alle Survivor Series
  • Sasha Banks v Bayley: no contest

 

Inizia la puntata di Raw, ultima prima delle Survivor Series. Si parte con una Battle Royal per decretare i capitani del team di Raw nel match a squadre tra tag team alle Series. Ma la sfida è praticamente annullata dall’arrivo di Braun Strowman, che spazza via tutti e chiede a gran voce di Baron Corbin. A calmarlo ci pensa la commissioner Stephanie McMahon, che arriva per ricordare a Strowman che rappresenterà Raw alle Series. Il ‘Monster Among Men’ dice che non gli importa e che vuole sfidare ancora Brock Lesnar e che poi vuole Corbin. Viene accontentato, ma ecco arrivare anche Ronda Rousey, che si dice carica per il match contro la Lynch e osserva minacciosa Stephanie. Arriva anche Baron Corbin, che ammonisce Braun e Ronda dicendogli di non sentirsi troppo sicuri e per tutta risposta si becca una Judo Throw da Ronda. Quindi ecco Strowman, che non lo tocca, ma lo avverte: dopo le Series lo cancellerà.

Dopo una vittoria di Tamina su Ember Moon, arriva il momento del campione intercontinentale Seth Rollins. ‘The Architect’ viene intervistato da Corey Graves al centro del ring, che gli chiede di mettere da parte le sue attenzioni su Dean Ambrose e di dire la sua sul match di Survivor Series contro il campione statunitense Shinsuke Nakamura. Rollins dice che non gli interessa nulla e che stasera siamo a Raw e vuole spiegazioni da Dean Ambrose. In video compare proprio il ‘Lunatic Fringe’, seduto su un’auto con affianco un bidone in fiamme. Ambrose dice che per anni ha creduto che lo Shield fosse tutto, ma in realtà era solo un’entità che lo limitava e adesso è arrivato il momento di dire la sua. Inizia un nuovo momento. Prende il giubotto dello Shield e lo dà alle fiamme. Seth osserva e torna nel backstage sconsolato.

Ecco poi l’ora di Drew McIntyre e Dolph Ziggler. Lo scozzese si esalta per aver umiliato Kurt Angle la settimana scorsa, ma il suo promo è interrotto dall’arrivo di Finn Balor, che dopo aver subito l’attacco di Drew anche lui chiede un match. McIntyre lo obbliga a sfidare Ziggler e solo una volta battuto Dolph potrebbe considerare di sfidarlo. Match molto buono con Balor che riesce a spostare in suo favore l’incontro con un Pelé Kick e un Double Foot Stomp. Pin di due, ma Finn prosegue nella sua azione. Ziggler lo sorprende con un Superkick e una Satellite DDT. Quindi anche un Fameouser, che lo porta a ottenere un pin di due. Balor reagisce con uno Shotgun Dropkick. Sale sulle corde, ma rinuncia alla Coupe de Grace e va ad atterrare Drew McIntyre con una Baseball Slide e poi con un Summersault oltre la terza corda, che atterra entrambi i rivali. Prova a chiuderla con la Coupe de Grace, Ziggler la evita, ma Balor è bravissimo a tirar fuori un Roll-Up, che risulta vincente. Nel backstage la sua prova è molto apprezzata e Stephanie McMahon lo aggiunge al team di Raw nel match a squadre maschile alle Series.

Nei segmenti successivi vediamo la Riott Squad accanirsi ancora su Natalya, che commette l’errore di voler farsi giustizia da sola dopo gli attacchi di una settimana fa e le provocazioni di stasera. Quindi assistiamo anche a una Battle Royal che viene vinta da Chad Gable e Bobby Roode, che diventano capitani del team di Raw nella sfida tra coppie a squadre a Survivor Series.

Ma ora è il momento del campione universale Brock Lesnar. Come sempre al suo fianco c’è Paul Heyman, che assicura che non ci sarà scampo per AJ Styles, che anche stavolta perderà esattamente come l’anno scorso. Il pubblico crede che ‘The Phenomenal’ possa farcela, ma dimentica che già un anno fa gli è andata male. Ecco però che arriva a interrompere il promo Jinder Mahal, che ricorda come un anno fa proprio poco prima delle Series perse il titolo WWE e l’opportunità di sfidare Brock Lesnar nella sfida tra campioni. Tuttavia vuole preparare ‘The Beast’ alla sfida di domenica e propone i suoi metodi riflessivi. Lesnar sembra cascarci, ma appena Jinder e i Singh Brothers salgono sul ring inizia la devastazione. Sunil e Samir spazzati via a suon di German Suplex e Gorilla Press Slam. Quindi F5 su Jinder Mahal fuori dal ring. Brock Lesnar devastante come sempre. E’ pronto per domenica.

Il match successivo vede sfidarsi Elias e Bobby Lashley. In palio l’ultimo posto disponibile nel team maschile delle Series per Raw. Match senza particolari sussulti, che Lashley vince ma non grazie alla sua forza. Infatti, durante una fase di combattimento fuori dal ring, mentre Bobby rientra, Elias viene trattenuto per una gamba da Lio Rush, che gli impedisce di risalire. Vince Lashley, che entra quindi nel team di Raw alle Series. Elias sfoga la sua rabbia alla fine, lanciando Lio contro Lashley fuori dal ring.

Ed eccoci al main event. Alexa Bliss, in qualità di capitano non giocatore è pronta ad annunciare le cinque componenti del Team Raw nel match a squadre femminile alle Survivor Series. Insieme a lei ci sono Nia Jax, Tamina e Mickie James. La ‘Goddess’ annuncia che Natalya farà certamente parte del team, ma che è stata mandata a casa stasera dopo quello che è successo poco prima con la Riott Squad. Le altre tre sono già sul ring e sono proprio Nia, Tamina e Mickie. Rimane un ultimo posto e sarà decretato da un match. Vigliaccata della Bliss che mette contro le due amiche Sasha Banks e Bayley. Sasha e Bayley mettono da parte l’amicizia e danno il massimo per vincere ed entrare nella squadra. La sfida è più che discreta e sembra accendersi quando la ‘Hugger Girl’ rifila un Belly to Bayley alla ‘Legit Boss’ sull’apron. Sasha risponde riprendendosi e chiudendo l’amica nella Bank Statement, ma Alexa e le sue tre amiche attaccano le due contendenti. Doppia squalifica e no contest. Alexa dice che non ci sono vincitori e allora provvede lei: il quinto membro del team sarà Ruby Riott.

Ma l’attenzione si sposta nel backstage, dove la campionessa femminile di SD si è intrufolata e sta chiudendo Ronda Rousey nella Dis-Arm-Her. Poi risuona nell’arena proprio la musica di Becky e alle spalle delle atlete di Raw ecco comparire tutte le star della divisione femminile di SD Live. Risa furibonda, che sembra risolvere solo l’arrivo di Ronda Rousey. La campionessa di Raw spazza via tutte, ma ricompare Becky Lynch, insanguinata e armata di sedia. L’irlandese colpisce ancora la Rousey e scatena la nuova offensiva delle donne di SD. Quindi tutte vanno via in mezzo al pubblico, con lo show che si chiude con lo sguardo infuriato di Ronda Rousey, che medita vendetta.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns