fbpx
Condividi

Manchester, Inghilterra (Regno Unito)

  • The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] battono The New Day [Big E/Kofi Kingston] e da stipulazione diventano capitani del Team SD Live nel Tag Team’s 5-5 Survivor Series match a Survivor Series
  • Non Title match: Becky Lynch batte Nikki Cross
  • Rey Mysterio batte Andrade ‘Cien’ Almas’
  • Samoa Joe batte Jeff Hardy ed entra nel Team SD Live nel Men’s 5-5 Survivor Series match a Survivor Series

 

Anche SD Live entra nel vivo delle Survivor Series, ma è ancora fissa nella mente la vittoria della World Cup andata in modo rocambolesco al commissioner Shane McMahon, che viene così introdotto dalla general manager Paige, che lo appella come ‘Best in the World’. Il pubblico non sembra essere d’accordo, ma Shane ha l’umiltà di dire che non si sente il migliore al mondo, visti i tanti talenti presenti oggi in WWE, ma che questo è un trofeo che appartiene al suo show e che questo sia l’antipasto per la loro vittoria alle Survivor Series. La sfida tra Raw e SD Live sarà totale. Le sfide tra i campioni mondiali, femminili, di coppia e di seconda fascia; ma anche le sfide a squadre tag team, donne e uomini. E proprio degli uomini vuole parlare Shane, che annuncia che il capitano del team sarà Daniel Bryan. Entra lo ‘Yes Man’, ma quasi subito irrompe anche The Miz, che ricorda a Shane come lui abbia vinto tre quarti del torneo che il commissioner si è portato a casa e quindi merita considerazione. Shane lo proclama capitano, ma specifica che lo sarà insieme a Daniel. I due faranno parte del team e dovranno stasera scegliere le altre tre persone che ne faranno parte. Nel corso dello show assistiamo a vari dialoghi nel backstage tra l’ ‘A-Lister’ e l’ ‘American Dragon’. Entrambi sono concordi sul fatto che la loro prima scelta debba essere proprio Shane McMahon, che accetta. Poi Daniel Bryan propone Rey Mysterio. Miz non sembra d’accordo ma ammette che se Rey lo impressionerà nel match di stasera contro Andrade ‘Cien’ Almas, allora farà parte del team. Per l’ultima scelta i due si mettono d’accordo: ne sceglieranno uno a testa e i due scelti si sfideranno nel main event per guadagnarsi un posto in squadra.

Il primo incontro della serata è un supermatch, che è un grande classico: New Day contro Usos. In palio per la coppia vincente c’è il ruolo di capitano di SD Live nel match a squadre riservato ai Tag Team. Match molto bello e avvincente, che viene vinto dagli Usos. Jimmy e Jey sono i capitani e a fine match fanno la loro scelta. Ammettono il grande valore del New Day, ricordando anche delle sfide passate, e li introducono nella loro squadra. A fine match abbracci sinceri tra i protagonisti.

Arriva il momento della campionessa femminile Becky Lynch, che risponde al promo di ieri della sua prossima avversaria, la campionessa femminile di Raw, Ronda Rousey. Dice di non aver paura di provocarla e che in realtà non è una vera campionessa e che alle Survivor Series glielo dimostrerà. Poi dice di aver voglia di sfogarsi e invita qualcuno dal backstage a farsi avanti. Ed ecco la sorpresa: risuona la musica del SAnitY e con i tre ecco entrare Nikki Cross, che fa il suo debutto nel main roster. Incontro divertente e con la Cross che fa una buonissima figura. Nel finale Nikki mette a segno un Diving Crossbody e un Reverse DDT, che portano entrambi a un pin di due. Ma la ‘Twisted Sister’ viene sorpresa dalla campionessa, che la chiude nella Dis-Arm-Her e va a vincere il match.

Tocca ora al match tra Rey Mysterio e Andrade ‘Cien’ Almas. Prima parte di incontro equilibrata, ma l’equilibrio viene spezzato da Almas che piazza una Running Knee all’angolo, un Running High Knee che porta a un pin di due e poi blocca una Seated Senton di Rey fuori dal ring, lanciandolo contro le transenne. La reazione del ‘folletto di San Diego’ comunque arriva con un Tilt-a-Whirl Headscissor e un calcio al volto. Prova un colpo al volo, ma Almas piazza un Backflip e un Double Knee all’angolo. Tenta anche il Moonsault, ma Rey alza le ginocchia. Dropkick di Mysterio, risponde Almas con un pugno. I due volano fuori dal ring, ma qui Rey piazza un Headscissor sull’apron e poi riporta il rivale nel ring, dove lo atterra con una Springboard Headscissor. Almas è tra le corde e qui si becca la 619 che precede il Diving Frog Splash. Rey Mysterio vince, ma non fa neanche in tempo a esultare che sul ring irrompe Randy Orton, che lo attacca con una RKO.

A fine match diverbio tra Daniel Bryan e The Miz. Miz si convince e dice che Rey Mysterio sarà sicuramente nel team. Bryan fa invece notare che forse anche Orton sta chiedendo spazio, ma per ora Miz dice di non volerne sapere dopo la RKO subita una settimana fa. Intanto ecco le scelte per il main event. Bryan propone Jeff Hardy, mentre Miz propone Samoa Joe. Chi vincerà entrerà nel team di SD Live per le Survivor Series.

Prima del main event torna sul ring Paige, che annuncia le cinque componenti del team femminile di SD Live alle Survivor Series. Entrano nell’ordine: Carmella, Naomi, Sonya Deville e Asuka. L’ultima annunciata è Charlotte Flair, ma la ‘Queen’ non c’è e, anzi, al suo posto compare Mandy Rose che si dice sorpresa di queste scelte. Paige dice di non voler rinunciare a Charlotte. Mandy allora insiste e ricorda di essere stata lei a eliminare l’amica Sonya nella Battle Royal, poi dice cose poco carine anche alle altre tre. Tutte si scagliano contro di lei, con Sonya che fatica a separarla dalle tre che sono infuriate. Mandy se ne va abbastanza stizzita.

Ed eccoci ora al main event. Jeff Hardy contro Samoa Joe. Chi vince entra nel team maschile di SD Live alle Survivor Series insieme a Daniel Bryan, The Miz, Shane McMahon e Rey Mysterio. Partenza con Joe determinato, ma che subisce all’improvviso un Whisper in the Wind dal ‘Charismatic Enigma’, che ottiene un pin di due. Ancora Jeff con un Wrecking Ball Dropkick e un Diving Double Axe-Handle. La reazione di ‘The Destroyer’ arriva con una sequenza di Irish Whip, Back Elbow e Roundhouse Reverse Kick. Ma solo pin di due. Ancora dominio di Joe, con Hardy che riesce comunque a reagire lanciandosi in Diving Clothesline fuori dal ring. Pin di due per Jeff con la classica sequenza di Inverted Atomic Slam, Groin Legdrop e Low Dropkick. Prova la Twist of Fate, ma va a vuoto; Joe prova la Coquina Clutch, a vuoto anche lui Jawbreaker di Hardy e stavolta ecco la Twist of Fate. Prova a chiudere con la Swanton Bomb, ma Joe alza le ginocchia e va subito a chiudere il rivale nella Coquina Clutch. Jeff cede. Samoa Joe vince e va a occupare l’ultimo posto disponibile nel team di SD Live. A fine match provocazioni tra Joe e Daniel Bryan, con i due che si azzuffano e Bryan che chiude Joe nella Yes Lock. Ferma tutto The Miz, che si scontra con Bryan. Arriva anche Shane McMahon, ma anche lui viene lanciato via da Bryan, che se ne va lasciando Miz e Shane al tappeto.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns