Atlanta, Georgia
- AJ Styles (c) batte Daniel Bryan e rimane WWE Champion
- Trick or Street Fight match: Big E batte Cesaro
- Non Title match: Shinsuke Nakamura batte R-Truth
- Rey Mysterio/Jeff Hardy battono Randy Orton/The Miz
Crown Jewel è alle porte e con l’evento si avvicina anche la grande sfida per il titolo WWE tra Daniel Bryan ed il campione WWE, AJ Styles. E proprio ‘The Phenomenal’ apre lo show, ricordando i recenti equivoci tra lui e Daniel Bryan e invitando lo ‘Yes Man’ a salire sul ring. AJ prova a scusarsi, ma Daniel dice di rispettarlo, ma allo stesso tempo di vederlo come un ostacolo al titolo WWE, di cui Bryan è sfidante ufficiale. E’ tornato a lottare per rivincere il titolo WWE e vuole battere AJ Styles e a Crown Jewel lo farà. Styles risponde dicendo che in realtà quel Pelé Kick della settimana scorsa era davvero per lui e che se vuole, possono regolare i loro conti già stasera. A ufficializzare il tutto ci pensa l’arrivo del commissioner Shane McMahon, che annuncia che sta per avere inizio il match per il titolo WWE tra Daniel Bryan e il campione AJ Styles. Niente attesa per Crown Jewel, la sfida va in scena subito.
Si parte, dunque. Inizio in favore di Bryan, che chiude il campione in una Armbar e poi lo schianta all’angolo, colpendolo con vari Side Kick. Reazione di AJ con una Irish Whip e varie Chop, quindi una Leapfrog e uno Standing Dropkick. AJ prova ad attaccare il rivale fuori dal ring, ma Daniel evita tutto e reagisce con un Suicide Dive. Bryan di nuovo in controllo con gli Yes Kick, ma AJ reagisce con una Dragon Screw e da questo momento insiste nel colpire il rivale alla gamba sinistra. Knee Drop, Elbow Drop e Knee Twist. Quindi, ‘The Phenomenal’ esce da una Armbreaker e insiste ancora sulla gamba con una Shinbreaker e una Knee Twist. La reazione dell’ ‘American Dragon’ arriva quando evita uno Stylin’ DDT e rovescia in un Neckbreaker. Quindi piazza vari Yes Kick e un Roundhouse Kick, che connette al secondo tentativo, dopo un primo respinto dal campione. AJ prova a sorprendere il rivale con la Calf Crusher, ma Bryan evita e piazza uno Standing Dropkick, quindi fa anche cadere AJ dal paletto, mentre tenta una manovra aerea. Sull’apron Daniel prova il Back Superplex, ma viene rovesciato in Crossbody. AJ torna in controllo, ma Bryan riesce a rovesciare le manovre del campione, chiudendolo nella Yes Lock. Styles si salva toccando le corde e poi mandando ancora fuori dal ring il rivale, attaccandolo con una Shinbreaker al tavolo di commento. Bryan riesce a trovare le contromisure e una volta tornati nel ring colpisce ben due volte AJ con due Running Dropkick. Quindi piazza il campione sulla corda più alta per provare la Frankensteiner, AJ tiene la presa e quasi sembra poter realizzare una Super Styles Clash, ma Bryan evita e piazza finalmente la Frankensteiner. Bryan ancora in controllo, chiude il campione tra le corde per indebolirlo e poi piazza degli Yes Kick. AJ però ne blocca uno e connette con una Dragon Screw. Prova allora il Phenomenal Forearm, ma lo ‘Yes Man’ lo fa cadere, gli blocca un braccio e connette con un Tiger Suplex e un Cross-Arm-Breaker. Daniel Bryan prova a chiuderla, ma dal nulla il campione piazza una fantastica Styles Clash. A cui fa seguire una Calf Crusher. Daniel Bryan è sottomesso, prova a toccare le corde, ma non ce la fa. Al termine di un incontro di puro wrestling e combattutissimo, AJ Styles vince ancora e rimane campione WWE. A fine incontro sincera stretta di mano tra i due contendenti, ma il momento di sportività viene interrotto dall’arrivo di Samoa Joe, che attacca AJ Styles con la Coquina Clutch. Daniel Bryan lo interrompe ma finisce anche lui per essere chiuso nella Coquina Clutch.
Più tardi nel backstage il campione WWE chiede e ottiene dalla general manager Paige un match contro Samoa Joe a Crown Jewel. Quindi cambia la card. Dopo aver anticipato a stasera, vincendo, la sfida contro Daniel Bryan, AJ Styles metterà in palio il titolo a Crown Jewel, ancora una volta contro Samoa Joe. Sempre nel backstage Paige si congratula con Charlotte Flair per la bella prestazione, sebbene sia stata sconfitta, contro Becky Lynch a Evolution e la nomina come capitano della squadra femminile di SD Live per il match a squadre tra donne alle Survivor Series. La ‘Queen’ sembra ancora scossa per la sconfitta e crede di non essere la donna giusta, ma Paige la invita a rifletterci.
Si passa poi a un divertente Street Fight match dove Big E del New Day, accompagnato da Xavier Woods e Kofi Kingston, sfida uno dei campioni di coppia, ossia Cesaro. Al fianco dello svizzero Big Show e l’altro campione di coppia, Sheamus. Curioso come il New Day sia in tema Halloween e faccia il suo ingresso con la musica e l’attire del New Brood. Intorno al ring varie zucche, tanto per ricordare che siamo a Halloween. Incontro divertente, dove non mancano le interferenze. Alla fine la vince Big E schizzando in faccia a Cesaro il poison mist e piazzando la Big Ending.
In un segmento seguente il campione statunitense Shinsuke Nakamura supera senza non troppi problemi R-Truth. Quindi arriva il momento della campionessa femminile Becky Lynch. La ‘Irish Lass Kicker’ esalta il suo successo su Charlotte Flair nello splendido Last Woman Standing match di Evolution e si dichiara la più grande superstar della WWE. Ieri è stato annunciato il Champion v Champion match alle Survivor Series che la metterà di fronte all’altra campionessa femminile, ossia Ronda Rousey. Dice di aver affrontato già donne che si dichiaravano cattive, come la Rousey, e le ha sconfitte. Non ha paura. Le piace combattere per sovvertire i pronostici ed è quello che farà. Non è una star da reality o una nanerottola bionda: punterà dritta al braccio di Ronda e la batterà.
E siamo intanto al main event della serata. I quattro protagonisti di SD Live alla prossima WWE World Cup si sfidano tra loro. Match di coppia. Da una parte The Miz e Randy Orton, dall’altra Jeff Hardy e Rey Mysterio. Incontro buono ma senza eccessi. Ad accendere la contesa è la fase centrale, quando Jeff si libera da una presa di Orton e lo mette ko col Whisper in the Wind. Doppio tag, con Rey Mysterio che stende Miz con uno Springboard Seated Senton, proseguendo poi con un Dropkick ed evitando una Irish Whip, mettendo a segno un Rolling DDT, che vale un pin di due. Pin di due, più tardi, anche per l’ ‘A-Lister’, a segno con un Tilt-a-Whirl e un Reality Check. Nuovo scambio di colpi e nuovo tag per Jeff, che mette all’angolo il rivale e favorisce un Headscissor di Rey, che riceve ancora il tag. Mysterio piazza anche la 619 e dà il cambio a Jeff per la Swanton Bomb, che chiude i conti. Vincono Rey Mysterio e Jeff Hardy. Ma alle loro spalle compare Randy Orton, che stende il ‘Charismatic Enigma’ con una RKO. Rey prova a lanciarsi in volo su ‘The Viper’, ma si becca anche lui una RKO stupenda. Miz si rialza e festeggia con Randy, che però è ormai in clima World Cup e non guarda in faccia a nessuno. RKO anche per Miz. Randy Orton lancia un chiarissimo segnale in vista della World Cup di venerdì.