Philadelphia, Pennsylvania
- Non Title match: Seth Rollins batte Drew McIntyre per countout e si qualifica alla WWE World Cup
- Ember Moon/Nia Jax battono Tamina/Dana Brooke
- Dolph Ziggler batte Dean Ambrose e si qualifica alla WWE World Cup
- Finn Balor batte Jinder Mahal
- Bobby Lashley batte Tyler Breeze
- 2-on-1 Handicap match: AOP [Akam/Rezar] battono un atleta locale
- Natalya batte Ruby Riott per squalifica
- Six Men Tag Team match: The Shield [Roman Reigns/Seth Rollins/Dean Ambrose] battono Braun Strowman/Dolph Ziggler/Drew McIntyre
Inizia un nuovo episodio di Raw. Braun Strowman e i due campioni di coppia Dolph Ziggler e Drew McIntyre sono sul ring e festeggiano dicendo che lo Shield è stato distrutto, tornando a parlare del gesto di Dean Ambrose della settimana scorsa, quando il ‘Lunatic Fringe’ ha lasciato il ring senza degnare neanche di uno sguardo i suoi partner. Poi i due campioni parlano dei loro match di stasera, dicendo che entrambi saranno alla World Cup e Drew parla già di un’ipotetica finale contro l’amico Dolph. Poi Strowman assicura che a Crown Jewel diventerà campione universale battendo Lesnar e Reigns. Ecco, però, che arrivano il campione universale Roman Reigns e il campione intercontinentale Seth Rollins. Con loro non c’è Ambrose, ma Rollins non dà troppo peso alla cosa e chiama l’attenzione di Drew, perché il loro match è adesso. In palio un posto nella World Cup che si terrà a Crown Jewel.
Incontro interessante, con la tecnica e l’agilità di Rollins, che vengono contrastati dalla potenza dello scozzese. Momento spettacolare quando Rollins realizza un Superplex, ma a eseguire il Falcon Arrow è McIntyre, che ottiene un pin di due. ‘The Architect’ evita la Claymore e piazza due Superkick e una Clothesline. Prova il Suicide Dive, ma arriva Dolph Ziggler, che fa cadere Seth fuori dal ring. Arriva però anche Dean Ambrose, che attacca e mette fuori causa Dolph. Rollins si riprende e rifila lo Stomp a McIntyre, rientrando poi nel ring. L’arbitro fa partire il conteggio, che arriva al dieci. Vince per countout il campione intercontinentale Seth Rollins, che si aggiunge quindi a John Cena, Kurt Angle, Jeff Hardy e Randy Orton nella WWE World Cup. A fine match, però, c’è qualcosa che non va. Nel backstage Dean Ambrose sembra un po’ distaccato dal resto dello Shield e dichiara di voler pensare ai fatti suoi.
Seguono vari segmenti. Prima va in onda un video in cui i Brothers of Destruction, rispondono alla sfida della DX per Crown Jewel, dicendosi pronti ad affrontarli. Quindi si ha un match di coppia in cui si vede il ritorno, tra l’altro in roster diverso, di Tamina, che perde in coppia con Dana Brooke contro Ember Moon e Nia Jax.
E’, però, adesso il momento della campionessa femminile, Ronda Rousey. L’ex stella delle MMA chiede spiegazioni alle Bella Twins per il loro attacco della settimana scorsa. Le Bellas arrivano sul titantron con Nikki che dice che Ronda non può rappresentare la Women Revolution perché tutto è iniziato con loro, mentre Brie rincara la dose dicendo che Ronda non avrebbe neanche quel titolo se prima non ci fossero state le Bellas. Ronda risponde a tono dicendo che finora ha avuto rispetto per loro anche se la Divas Era le ha sempre fatto schifo; quindi insiste e dice che loro due non hanno inventato proprio nulla, ma hanno solo rubato le mosse e le movenze ai loro partner (John Cena e Daniel Bryan, ndr). Le Bellas si avvicinano al ring, ma poi si fermano e tra loro e Ronda si frappone la securitu, che viene letteralmente spazzata via dalla campionessa. Ma è troppo tardi: le Bella Twins sono già rientrate nel backstage.
Ora è tempo del secondo match di qualificazione alla World Cup. Si sfidano Dean Ambrose e uno dei due campioni di coppia, Dolph Ziggler. Spettacolare una Fallaway Slam di Dean sullo ‘Show-Off’. Il ‘Lunatic Fringe’ è in controllo: varie Clothesline, Hanging Suplex sulla terza corda e Cloverleaf, quindi anche un altro Face Slam. Ambrose è carico e attacca anche Drew McIntyre fuori dal ring. A bordo ring c’è anche Seth Rollins, che prova ad aiutare Dean a rialzarsi, ma viene letteralmente spintonato via. Si torna nel ring, dove Ziggler piazza un ottimo Superkick e a sorpresa ottiene la vittoria. Dolph Ziggler entra nella WWE World Cup insieme a John Cena, Kurt Angle, Seth Rollins, Randy Orton e Jeff Hardy. A fine match animi tesi tra Rollins e Ambrose, con Roman Reigns che interviene per placarli, mentre Baron Corbin arriva per annunciare che nel main event i tre sfideranno di nuovo Strowman, Ziggler e McIntyre.
Nei segmenti seguenti si segnalano prima di tutto le vittorie di Finn Balor su Jinder Mahal e Bobby Lashley su Tyler Breeze, con un primo faccia a faccia tra Balor e Lashley, che lascia pensare a un futuro feud. Quindi si ha un altro segmento in cui Trish Stratus e Lita che ricordano ad Alexa Bliss e Mickie James quanto importanti siano stati e che per loro Evolution sarà una passeggiata di piacere.
Quindi si arriva al prossimo match. Il general manager Baron Corbin ha indetto un Handicap match in cui Kurt Angle dovrà vedersela contro gli AOP. Angle decide di entrare nel ring con il look con cui ha vinto la Battle Royal una settimana fa, quella del ‘Conquistador’. Ma fin dalle prime battute non sembra essere lui. Infatti gli AOP vincono facile e a fine match smascherano l’atleta, che si rivela essere un jobber locale. Angle, invece, appare sul titantron, dove colpisce ancora Baron Corbin con la sua Angle Slam.
Dopo un nuovo match, vinto da Natalya per squalifica su Ruby Riott, che si segnala più che altro per il ritorno on screen di Sasha Banks, si arriva al main event. A sfidarsi ancora una volta sono lo Shield e il trio composto da Braun Strowman, Drew McIntyre e Dolph Ziggler. E’ il match degli screzi. Seth Rollins finisce per sbaglio addosso a Dean Ambrose e i due continuano a battibeccare. Ma anche dall’altra parte non se la passano benissimo. Drew e Dolph litigano in occasione di un tag. Più tardi tutto si ristabilisce e i tre ‘heel’ vanno vicini alla vittoria con una Claymore di Drew su Roman Reigns. Il pin è solo di due grazie all’intervento di Rollins e Ambrose. Strowman torna e fa piazza pulita, finché sul ring rimangono soli Ambrose e McIntyre, con il primo che piazza la Dirty Deeds sul secondo. Ma ancora pin di due, con Ziggler che spinge Rollins sopra Ambrose. Dean si arrabbia e prova a colpire proprio l’amico Seth con la Dirty Deeds. Alle sue spalle, però, c’è Ziggler che piazza la Zig-Zag. Solo pin di due clamorosamente. I campioni di coppia provano a chiuderla con l’azione combinata, ma arriva Roman Reigns che colpisce entrambi i rivali col Superman Punch. Drew prova a reagire, ma Reigns si scansa e la Claymore colpisce Strowman. Quindi Spear di Roman su Drew. Arriva Ziggler, ma è solo contro tutto lo Shield, che finisce l’opera con la Shield Bomb, che vale la vittoria. Alla fine, a sorpresa, nonostante gli screzi, lo Shield torna nel backstage soddisfatto e unito, mentre i tre heel si spaccano con Braun Strowman che stende Ziggler con una Running Powerslam e per tutta risposta subisce un’altra Claymore, stavolta intenzionale, da McIntyre.