fbpx
Condividi

Portland, Oregon

  • Mixed Tag Team match: R-Truth/Carmella battono Andrade ‘Cien’ Almas/Zelina Vega
  • Shelton Benjamin batte Daniel Bryan
  • Asuka batte Peyton Roice

 

Ormai ci siamo, Super Show Down è alle porte e inizia SD Live con la general manager Paige che torna sul finale dello scorso episodio. Dice che Samoa Joe è stato denunciato per violazione di domicilio e che ha oltrepassato il limite. In molti nel backstage concordano sul fatto che dovrebbe essere licenziato, ma a quanto pare il campione WWE, AJ Styles, ha chiesto di non farlo perché vuole distruggerlo con le sue stesse mani. Quindi ‘The Phenomenal’ appare in un video da casa sua e dice che stasera rimarrà lì e da lì non si muoverà finché non avrà la certezza che Samoa Joe avrà preso l’aereo per l’Australia. Quindi sabato, a Super Show Down, regolerà definitivamente i conti con lui e assicura che lo “seppellirà vivo”.

Seguono alcuni interessanti segmenti. Prima vediamo Carmella e R-Truth aggiudicarsi il match a coppie miste contro Andrade ‘Cien’ Almas e Zelina Vega; poi i ‘The Bar’ attaccano ancora il New Day durante la loro dimostrazione culinaria sui pancake; infine ancora Randy Orton che viene attaccato da Tye Dillinger prima che inizi il loro match, ma poi passa al contrattacco infortunando il ‘Perfect 10’ a un dito.

Tocca ora a Rusev e Lana andare in scena, con il bulgaro che chiama Aiden English, che ha promesso di svelare il segreto della ‘notte a Milwaukee’ che riguarda Lana. Ecco allora arrivare Aiden English, che prima si lascia andare a inutili introduzioni sulla città di Milwaukee e poi mostra finalmente il video. Il ‘Drama King’ nel video è in una stanza di albergo e sembra prepararsi al classico coro del Rusev Day, ma qualcuno bussa alla porta ed è proprio Lana. La russa dice che ha da dirgli una cosa importante e che voleva dirgliela da tempo: vuole lui. Il video viene interrotto con English che dice di non voler mostrare il resto per non commettere reato. Rusev guarda Lana arrabbiatissimo e poi si lancia all’inseguimento dell’ex partner di team, lasciando sola sul ring una Lana incredula.

Eccoci ora al match tra Daniel Bryan e Shelton Benjamin. A bordo ring, al tavolo di commento c’è The Miz che osserva attentamente. Interessante scambio di mosse tra i due contendenti. Prima il ‘Golden Standard’ con una Step-Up Running Knee e varie ginocchiate, seguite da un Fireman’s Carry Gutbuster. Reazione di Daniel con vari Yes Kicks, ma Shelton reagisce ancora con una Lift Up Slam, ottenendo un pin di due. Lo ‘Yes Man’ reagisce, ma finisce per farsi sbattere più volte contro le transenne e contro l’apron ring quando la contesa si sposta fuori dal quadrato. Altro pin di due di Benjamin con un German Suplex. Bryan contrattacca con un Drop Toe Hold e un Running Knee. Ma Shelton è in formissima e piazza ancora uno Step-Up Running Knee e un German Suplex, ottenendo ancora un pin di due. Ancora Bryan che riesce a chiudere il rivale nella Frankensteiner e a piazzare ancora degli Yes Kick, seguiti dal Roundhouse Kick finale. Bryan pronto a chiudere, ma arriva The Miz a distrarlo. Daniel allontana Miz, ma viene sorpreso dal Paydirt di Shelton Benjamin, che vince l’incontro. A fine match The Miz approfitta di un Bryan tramortito al tappeto per rifilargli la Skull Crushing Finale. L’ultima parola prima della loro sfida a Super Show Down è stata dell’ ‘A-Lister’. Vedremo se anche in Australia sarà così.

Dopo un altro bel successo di Asuka su Peyton Roice, passiamo al main event. Sul ring sale la campionessa femminile Becky Lynch. L’irlandese, dopo aver mostrato il suo disappunto per non essere stata inclusa nel poster ufficiale di Super Show Down, decide di autocelebrarsi e mostra al pubblico una copertina personalizzata dell’evento, che la ritrae mentre domina sulla sua rivale del momento, Charlotte Flair. Poi mostra vari video di attacchi sulla ‘Queen’, ma proprio quest’ultima fa il suo ingresso nel ring. Sulle prime ha la meglio la ‘Irish Lass Kicker’, ma poi la Flair si riscatta con una Spear e un T-Bone Suplex. Quindi chiude la Lynch in una Figure Four Leglock facendo presa sulle corde. Becky è sofferente e la puntata si chiude con la Flair che soddisfatta va verso il backstage e l’irlandese rannicchiata sul ring. Sabato la resa dei conti, a Super Show Down.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns