Lafayette, Louisiana
- Non Title match: Jeff Hardy batte Shinsuke Nakamura per squalifica
- Non Title match: Charlotte Flair batte Sonya Deville
- Tag Team Tournament Final match: Rusev/Aiden English battono Cesaro/Sheamus e diventano #1 contenders per il WWE SD Tag Team Championship a Hell in a Cell
- Andrade ‘Cien’ Almas batte R-Truth
- Brie Bella batte Maryse per squalifica
Hell in a Cell è ormai alle porte e SD Live si apre con una nuova caldissima puntata. Si comincia subito con Jeff Hardy che sale sul ring, che assicura di non aver paura di Randy Orton e che domenica lo renderà obsoleto e lo spedirà all’inferno. Poi entra il suo avversario di stasera, il campione statunitense Shinsuke Nakamura. I due si sfidano in un incontro non titolato che si rivela molto avvincente. Nakamura evita molte manovre dell’avversario con le sue ginocchiate, ma viene sorpreso da una Slingblade. Più tardi arriva anche una Whisper in the Wind del ‘Charismatic Enigma’. Jeff prova a chiuderla, ma sulle corde si becca uno Jumping Enzenguri, seguito da un Running Dropkick all’angolo. Hardy riesce comunque a riprendere in mano l’incontro con la classica sequenza: Inverted Atomic Drop, Groin Leg Drop e Dropkick. Ma solo pin di due. Il campione si riscatta e controbatte con un Roundhouse Kick e un Running Knee sull’apron. Shinsuke ci crede, ma dal nulla Jeff prima evita una manovra del nipponico e poi piazza la Twist of Fate. Sale sulle corde per chiuderla con la Swanton Bomb, ma dalle retrovie arriva Randy Orton che lo attacca e fa scattare la squalifica. Inizia la rissa che sulle prime vede avere la meglio proprio Orton, poi però Hardy evita la RKO e contrattacca, riuscendo anche a impossessarsi di una sedia e a colpirlo ripetutamente. A Hell in a Cell sarà davvero una battaglia.
Samoa Joe e il campione WWE AJ Styles compaiono con due promo registrati. ‘The Phenomenal’ dice che Joe ha saputo trovare la chiave, tirando in mezzo la sua famiglia e tirando fuori il lato caratteriale più debole di AJ, ma a Hell in a Cell tutto finirà quando suonerà la campanella e lì non ci sarà storia e tutte le intimidazioni e i giochini mentali non serviranno a niente. La ‘Samoan Submission Machine’ risponde raccontando una storia, dove parla di un essere arrogante (AJ Styles, ndr) che viene riportato sulla terra da un uomo venuto dall’Ovest (Joe, ndr), che lo riporterà dalla sua famiglia e lo priverà del titolo.
Un segmento successivo vede la campionessa femminile Charlotte Flair battere una molto brava Sonya Deville. Sonya tiene testa molto bene alla ‘Queen’ e alla fine cede solo dopo una buona prestazione, arrendendosi alla Figure Eight Leglock, arrivata dopo una Powerbomb utilizzata da Charlotte per ribaltare una Armbar alla quale era stata sottoposta. A fine match la Flair saluta il pubblico e festeggia con i fan, ma tra i fan sbuca una ragazza che entra sullo stage e attacca la campionessa. Ben presto si rivela essere Becky Lynch, che quindi attacca ancora l’ex amica in vista dell’avvincente scontro che le metterà di fronte a Hell in a Cell.
L’incontro che segue è la finale del torneo per decretare gli sfidanti ufficiali del New Day a Hell in a Cell per i titoli di coppia. Si sfidano Cesaro e Sheamus contro Rusev e Aiden English. Incontro piacevole, che vede Rusev e il suo partner riuscire a stupire reggendo bene la contesa. English sembra un po’ in difficoltà nella fase cruciale, quando subisce un Backbreaker Rack da Sheamus, ma si libera con una Jawbreaker, per poi dare il cambio a Rusev. Il ‘Bulgarian Brute’ colpisce Cesaro con un High Kick, uno Splash e uno Spinning Wheel Kick. Lift Up Knee e Roundhouse Kick, ma il pin che ne scaturisce è solo di due. Rusev chiude Cesaro nella Accolade, ma Sheamus salva tutto e, dopo aver preso il cambio, va a segno con un Double DDT Slam. Ma il pin anche per lui è di due. School Boy Pin di Rusev, ma si ferma al due; Sheamus piazza una Powerslam, ma ancora pin di due. Brogue Kick, che però se lo prende English, che arriva all’ultimo a salvare Rusev. Il bulgaro, invece, piazza il Machka Kick sull’irlandese e ottiene la vittoria. Rusev e Aiden English sfideranno il New Day per i titoli di coppia a Hell in a Cell.
E siamo al main event della serata, antipasto di ciò che vedremo a Hell in a Cell: Maryse sfida Brie Bella. Incontro che stenta a partire. Brie prova ad attaccare Maryse, che si rifugia sempre fuori dal ring dal marito The Miz. Brie allora prende un microfono e accusa Maryse di essere una codarda. A sentire queste parole, Miz dice che Brie non merita di sfidare sua moglie e lui e Maryse se ne vanno. Ma Brie Bella corre a prendere Maryse e la riporta sul quadrato. La sfida ha inizio e Brie sembra andare vicinissima alla vittoria. Eppure Maryse dal nulla tira fuori un Superkick, che la porta a un pin di due. La bionda temporeggia troppo nel proseguire l’attacco e viene chiusa nella Yes Lock da Brie Bella. A salvare tutto ci pensa The Miz, che tira fuori Brie, facendo scattare la squalifica. Inevitabile la reazione di Daniel Bryan, che attacca Miz. Inizia la rissa. Miz spinge Daniel fuori dal ring e lo ‘Yes Man’ travolge sua moglie. Miz e Maryse festeggiano, ma vengono nuovamente attaccati da Daniel e Brie, con Miz che viene colpito da vari Yes Kick e da pugni sia da Bryan che da Brie. Domenica la resa dei conti.