fbpx
Condividi

Toronto, Ontario (Canada)

  • Triple Treath Tag Team Tournament Semifinal match: Cesaro/Sheamus battono Luke Gallows/Karl Anderson e The Colons [Primo Colon/Epico Colon] e accedono alla finale
  • Billie Kay batte Naomi
  • Daniel Bryan batte Andrade ‘Cien’ Almas per squalifica
  • Charlotte Flair (c) batte Carmella e rimane WWE SD Women’s Champion

 

Nuovo episodio di SD Live, che viene aperto dal New Day e dalla loro celebrazione. Infatti, con il successo di martedì scorso, i tre sono diventati nuovi campioni di coppia del roster e precisamente cinque volte campioni di coppia. Per l’occasione riappare nientemeno che King Booker (Booker T), che si lascia andare a una divertente cerimonia in cui dà il benvenuto al New Day nel ‘club dei 5 volte campioni’ e nomina Xavier Woods ‘Lord Xavier’ e Kofi Kingston ‘Sir Kofi’. Big E chiede perché non abbia un nome anche lui, ma Booker T dice che ce l’ha già ed è ‘Big’ E. Sembra soddisfatto dalla risposta e i tre allora possono iniziare i festeggiamenti e per premio si posizionano in una postazione di commento tutta per loro per il primo match del torneo per decretare i primi sfidanti, che, per la cronaca vede Cesaro e Sheamus andare in finale dopo aver battuto i Colons e Gallows ed Anderson.

Jeff Hardy entra e si rivolge apertamente a Randy Orton, dopo averlo pesantemente attaccato una settimana fa. Chiede a Randy di apparire, in modo da finire il lavoro. ‘The Viper’ compare ma si rifiuta di salire sul ring e dice che non lo farà ora alle sue condizioni. Per tutta risposta Hardy allora lo invita a uno scontro a Hell in a Cell in un Hell in a Cell match. Promette di portare Randy all’inferno. L’ ‘Apex Predator’ se ne va contrariato.

Tocca poi a Brie Bella e Daniel Bryan fare il loro ingresso. Entrambi si esaltano per l’attacco di Brie a Maryse e The Miz della settimana scorsa, ma le loro autocelebrazioni vengono interrotte dall’arrivo di Andrade ‘Cien’ Almas e Zelina Vega. La manager invita Bryan a sfidare Almas e Daniel accetta. A ufficializzare il tutto ci pensa Paige. La general manager arriva e sancisce immediatamente lo scontro. Match molto interessante con ottimi scambi di colpi da una parte e dall’altra. Dopo un Dropkick di Bryan risuona la musica di The Miz. Daniel porta le sue attenzioni sul rivale storico e lo ‘accoglie’ con un Suicide Dive. Almas colpisce allora Bryan fuori dal ring con uno Springboard Tornilo Crossbody. Lo riporta in ring e rifila un Inverted Tornado DDT, ottenendo solo un pin di due. Prova un Moonsault, ma Daniel alza le ginocchia e lo chiude nella Yes Lock. Almas sta per cedere, ma Zelina distrae l’arbitro. Brie l’attacca, ma alle sue spalle c’è Maryse che la lancia contro il paletto. Alle spalle di Bryan c’è invece The Miz, che lo colpisce e fa scattare la squalifica. Miz consegna Bryan a ‘El Idolo’, che piazza la Hammerlock DDT. Maryse piazza Brie Bella all’angolo e permette a Zelina Vega di connettere su di lei con una Running Double Knee. Quindi Miz piazza anche la Skull Crushing Finale su Daniel Bryan.

Sul ring sale ora il campione WWE, AJ Styles, che si dice contento del fatto che sia stato ufficializzato il rematch tra lui e Samoa Joe a Hell in a Cell. Ma dice anche che Joe, tirando in mezzo sua moglie e sua figlia, si sta dimostrando poco uomo e visto che lui invece lo è, lo sfida ora, senza aspettare lo special event. Joe però appare in video e telefona la moglie di AJ dicendo che rimedierà lui alle assenze di Styles, chiedendo anche se è confermato il barbecue per l’inizio della scuola del figlio e che probabilmente martedì prossimo si fermerà lì. AJ raggiunge di corsa il backstage, ma non trova il suo rivale.

Il main event è il match valido per il titolo femminile di SD. La campionessa Charlotte Flair sfida Carmella. La ‘Fabulous’ fa di tutto per riprendersi il titolo perso a Summerslam e conduce un buonissimo incontro. Nella fase cruciale, Mella evita delle Chop e piazza un Wheelbarrow Snapmare, seguito da un Dropkick. Crossbody, ma la Flair rovescia il pin e ne ottiene uno di due. Altro scambio di colpi, che termina con una Frankensteiner di Carmella, che ottiene un altro pin di due. Sunset Flip di Carmella, che evita anche una Figure Four Leglock e piazza ben due Superkick. Ma il pin è ancora solo di due. La ‘Princess of Staten Island’ ci riprova, ma stavolta si becca una Spear e subito dopo Charlotte la chiude nella Figure Eight Leglock. Mella fa quel che può, ma alla fine deve cedere. Charlotte Flair vince e rimane campionessa. A fine match, però, Becky Lynch l’attacca e dopo averla aggredita per bene prende un microfono e annuncia che la sfiderà a Hell in a Cell e che lì andrà a riprendersi quel titolo che merita.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns