fbpx
Condividi

Greenville, South Carolina

  • Charlotte Flair/Becky Lynch battono Sonya Deville/Mandy Rose
  • 3-on-2 Handicap match: The Bludgeon Brothers [Harper/Rowan] (c) battono tre atleti locali
  • Six Men Tag Team match: The New Day [Big E/Kofi Kingston/Xavier Woods] battono SAnitY [Eric Young/Killian Dain/Alexander Wolfe]
  • Andrade ‘Cien’ Almas batte Aiden English
  • Jeff Hardy batte Shelton Benjamin

Summerslam è vicinissimo e a SD Live si tirano le somme, soprattutto nella divisione femminile, che apre le danze. Sul ring si fronteggiano le tre prossime avversarie: Becky Lynch, Charlotte Flair e la campionessa femminile Carmella. La ‘Fabulous’ prima si lancia nel solito monologo contro la dirigenza per la scelta di metterla contro ben due avversarie e poi inizia una serie di mind games volti a far litigare le due amiche Becky e Charlotte. Si rivolge in particolare alla rossa irlandese dicendo che non ha chance di vincere perché non è una contendente al livello di Charlotte e che in carriera è stata campionessa femminile a SD solo perché quando lo era la sua amica Charlotte era a Raw e per Becky era tutto più facile. Charlotte risponde dicendo che queste sue manipolazioni serviranno a poco e che a Summerslam non ci sarà storia. Mella continua a provocare mostrando con fierezza la sua cintura. A quel punto le due rivali si avvicinano, ma la campionessa è salvata dall’arrivo della general manager Paige, che annuncia che subito Charlotte e Becky dovranno far coppia per un match contro Mandy Rose e Sonya Deville. Incontro piacevole, che viene risolto da una Dis-Arm-Her della Lynch nei confronti di Mandy Rose. A fine incontro, nel backstage, Charlotte fa notare all’amica che avrebbero potuto vincere anche scambiandosi di più, invece che facendo tutto Becky da sola. Ma fa nulla e le due come sempre simulano il gesto del brindisi col bicchiere da tè. Tuttavia quando Becky se ne va, Charlotte cambia espressione e simula di gettare il tè a terra. Qualcosa sta per muoversi?

Seguono una facile vittoria dei campioni di coppia, Bludgeon Brothers, ai danni di tre atleti locali in un 3-on-2 Handicap match, e quella dei loro prossimi sfidanti, il New Day, in un match di coppia tre contro tre contro i Sanity.

Dopo una bella vittoria di Andrade ‘Cien’ Almas su Aiden English, si passa al ritorno in azione di Jeff Hardy, impegnato in un match contro Shelton Benjamin. Prima parte ricca di prese al collo di Benjamin, spesso interrotte da Roll-Up o ginocchiate di Jeff. La soluzione definitiva si ha con un Jawbreaker, seguito da un ottimo Whisper in the Wind. Ma il pin in favore di Hardy è solo di due. Clothesline, Double Leg Drop e Low Dropkick di Jeff, ma ancora solo pin di due. Benjamin è bravo a evitare una serie di manovre con High Knee e un Superplex. Prova anche a chiuderla con la Paydirt, ma a sorpresa Hardy evita e colpisce con la Slingblade. Quindi arriva la Twist of Fate e un Running Splash, che portano Jeff Hardy alla vittoria. A fine match arriva il campione statunitense Shinsuke Nakamura, ma stavolta al nipponico va male: Jeff è bravo a evitare una Kinshasa e a piazzare una Twist of Fate e una Swanton Bomb, lanciando un importantissimo segnale in vista della loro sfida di Summerslam. Ma attenzione. Dietro le quinte c’è Randy Orton che osserva minaccioso la sua preda, appunto Jeff. A Summerslam può succedere di tutto.

Il main event vede il campione WWE, AJ Styles, che ha da dire qualcosa su Samoa Joe, suo prossimo sfidante a Summerslam. ‘The Phenomenal’ dice di essere sotto pressione da quando è stato colpito alle spalle dal samoano. AJ dice di essere stato colpito non solo fisicamente, ma anche nel profondo quando qualche settimana dopo Joe ha tirato in ballo nei suoi discorsi la sua famiglia. Ma Styles dice anche che tutto ciò che ha detto ‘The Destroyer’ è un mare di bugie perché tornando a casa ha ricevuto l’abbraccio di sua moglie e dei suoi figli, che l’hanno invitato a tenere la calma. Ma ecco allora arrivare Samoa Joe, vestito in abiti borghesi. Joe legge una lettera consegnatagli da un fan. C’è scritto che le accuse di Joe sul fatto che la famiglia sia passata per AJ in secondo piano l’hanno fatto sentire male perché sono vere; si prosegue dicendo che Styles è un bravo campione perché riesce a stare lontano da moglie e figli mettendo al centro di tutto il suo titolo e spera che a Summerslam vinca Joe per fargli perdere ciò che è a lui più caro adesso, il titolo WWE. La firma della lettera è di Wendy Styles, sua moglie. Samoa Joe se ne va con un sorriso sornione. A Summerslam la resa dei conti.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns