fbpx
Condividi

Greensboro, North Carolina

  • Non Title match: Ember Moon batte Alexa Bliss per squalifica
  • Baron Corbin batte Tyler Breeze
  • Braun Strowman/Finn Balor battono Kevin Owens/Jinder Mahal
  • Triple Treath Tag Team match: The B-Team [Bo Dallas/Curtis Axel] (c) battono Matt Hardy/Bray Wyatt e The Revival [Scott Dawson/Dash Wilder] e rimangono WWE Raw Tag Team Champions
  • Six Men Tag Team match: Bobby Roode/Titus Worldwide [Titus O’Neil/Apollo Crews] battono Mojo Rawley/Authors of Pain [Akam/Rezar]
  • Ruby Riott batte Sasha Banks

 

Summerslam sta per arrivare e a Raw si delineano gli ultimi dettagli nelle faide in vista del ‘Biggest Party of Summer’. Lo show è aperto da un bel discorso di Ronda Rousey che invita la sua amica Natalya a farsi forza dopo la morte di suo padre Jim Neidhart. Al termine Ronda introduce Ember Moon, chiamata a sostituire Natalya nel match non titolato di stasera contro Alexa Bliss. Ecco poi arrivare proprio la campionessa femminile Alexa Bliss, insieme ad Alicia Fox. La ‘Goddess’ dice quanto Ronda sia protetta nel backstage e di come il general manager Kurt Angle protegga tutte le donne della divisione femminile tranne che lei, ma che grazie all’intervento del ‘constable’ Baron Corbin è riuscita ad avere una security personale che impedirà alla Rousey di avvicinarsi a lei. Le due salgono sul ring e Alexa attacca alle spalle Ember Moon, travolgendo anche la Rousey. Ronda rientra e attacca a suon di High Kick, Arm Drag e pugni tutta la security, ma non Alexa, che viene protetta da Alicia Fox, che pure le prende. Finalmente inizia il match, che è anche carino e che vede in una fase anche la Bliss uscire dal ring per scaraventare la Rousey contro le barricate. Ma al rientro Ember la colpisce evitando il Bliss DDT e mettendola al tappeto, quindi mettendo a segno la Eclipse. Sembra fatta, ma il pin è interrotto da Alicia Fox, che fa scattare la squalifica. A quel punto entra nel ring Ronda Rousey, che annichilisce la Fox. Il tutto sotto lo sguardo preoccupato della campionessa Alexa Bliss. Domenica a Summerslam toccherà a lei?

Dopo una facile vittoria di Baron Corbin su Tyler Breeze, il ‘constable’ annuncia che il prossimo incontro sarà un Handicap match dove Finn Balor da solo dovrà vedersela contro Jinder Mahal e Kevin Owens. Ma poco prima dell’inizio arriva Kurt Angle, che modifica l’incontro e introduce il partner di Balor, che è nientemeno che Braun Strowman. La sfida inizia ed è chiara: i due ‘heel’ si concentrano su Balor, cercando di evitare il tag dell’irlandese per Strowman. Un primo cambio arriva e ‘Mr Money in the Bank’ fa piazza pulita. Torna Finn in gioco, ma torna in difficoltà grazie alle manovre combinate di Owens e Mahal. L’irlandese dopo molto riesce a dare il cambio a Braun, che travolge letteralmente Jinder e colpisce anche Owens. Poi esce dal ring e in corsa colpisce sia Sunil Singh che ancora Owens. Al rientro Mahal lo attacca, ma non sembra fargli nulla. Anzi, Strowman lo solleva e lo annichilisce con la Running Powerslam, che porta lui e Finn Balor alla vittoria. Al termine, Braun si dà alla caccia di Kevin Owens che scappa verso il backstage. Sul ring rimane solo un Finn Balor dolorante, ma alle sue spalle ricompare Baron Corbin, che lo mette di nuovo ko con la End of Days. Segnale in vista dello scontro di Summerslam.

Successivamente assistiamo a un attacco di un atleta locale ispiratosi ad Elias ai danni di Bobby Lashley, che lo annichilisce dopo aver subito una chitarrata sulla schiena. Quindi anche a una rocambolesca vittoria nel B-Team, che battendo Bray Wyatt e Matt Hardy e i Revival in un Triple Treath Tag Team match, rimangono campioni di coppia.

Ma ora è il momento di Paul Heyman. Lo storico manager di Brock Lesnar torna sul ring dopo l’attacco subito proprio dal suo assistito due settimane fa. Heyman inizia a lodare Roman Reigns, dicendo che è il futuro della WWE e offre i suoi servigi al ‘Big Dog’, dicendo che se lui gli svelasse i segreti di ‘The Beast’, forse Roman potrebbe batterlo a Summerslam. Reigns arriva puntuale sul quadrato, ma ricorda a Paul che a Greatest Royal Rumble solo per un errore dell’arbitro la vittoria è andata a Lesnar, ma in realtà è Reigns ad aver vinto e quindi sa benissimo come fare per sconfiggere Brock. Heyman non si dà per vinto e dice qualcosa in samoano per convincere Roman, quindi gli dà un foglio di carta dicendogli che non vuole una risposta subito, ma domenica a Summerslam. Ma ecco l’inganno: Roman sta leggendo e mentre legge Heyman gli spruzza uno spray in faccia, che lo acceca. Heyman va via, mentre Reigns è sofferente sul ring. Ed ecco che risuona la musica del campione universale, Brock Lesnar, che puntuale arriva e colpisce Roman con varie ginocchiate, chiudendolo poi nella Kimura. Sembra andarsene via soddisfatto, insieme al ritrovato amico Heyman, ma poi torna nel ring e colpisce Reigns ancora, stavolta con la F-5. E’ davvero pronto Roman per l’ennesimo scontro con Brock Lesnar a Summerslam?

Segnaliamo poco dopo anche una vittoria del trio composto da Bobby Roode e dal Titus Worldwide su quello di Mojo Rawley e degli Authors of Pain e anche una furba vittoria di Ruby Riott su Sasha Banks.

Ma ora eccoci al main event. Non si tratta di un incontro, bensì, della firma del contratto per il match per il titolo intercontinentale a Summerslam. Kurt Angle fa salire sul ring il campione intercontinentale Dolph Ziggler, accompagnato come sempre da Drew McIntyre. Nel backstage non c’è traccia di Seth Rollins e ‘The Architect’ non si presenta neanche quando per ben due volte viene chiamato sul ring dal general manager. Ziggler dice che è inutile perdersi in chiacchiere ed esaltare Rollins, uno che combatte per il pubblico, esattamente come faceva lui un tempo, ma che è inutile perché il pubblico volta sempre le spalle. Ora però lui è tranquillo perché al suo fianco ha Drew McIntyre, uno che lo stimola continuamente a dare il meglio. Quindi firma il contratto e dice che, vista l’assenza, è il momento di annunciare il forfait di Seth. Ma ecco risuonare la musica proprio di Rollins, che si scusa con tutti per il ritardo e che voleva assicurarsi la firma dello ‘Show-Off’ perché anche lui a Summerslam non sarà da solo. Infatti avrà al suo fianco un vecchio amico. Nell’arena, infatti, risuona, dopo mesi di assenza, la musica di Dean Ambrose, che fa il suo ritorno in grande forma e più aggressivo che mai. I due salgono sul ring e fanno piazza pulita dei loro avversari. Quindi Dean prende il contratto e lo porge a Rollins per la firma, che arriva. Ora è ufficiale: avremo Ziggler contro Rollins a Summerslam per il titolo intercontinentale, ma aspettiamoci di tutto perché al fianco di Seth ci sarà il ‘Lunatic Fringe’.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns