fbpx
Condividi

Evansville, Indiana

  • Andrade ‘Cien’ Almas batte Rusev
  • Samoa Joe batte R-Truth
  • Asuka batte Billie Kay
  • Non Title match: Becky Lynch batte Carmella e diventa #1 contender per il WWE SD Women’s Championship a Summerslam
  • Tournament Tag Team match: The New Day [Big E/Xavier Woods] battono SAnitY [Killian Dain/Alexander Wolfe] e si qualificano alla finale

 

SD Live è pronto a partire con una nuova emozionante puntata. Si comincia con Randy Orton che sale sul ring per spiegare il perché di alcune sue recenti azioni. ‘The Viper’ dice che sono anni che si fa il culo tutte le sere, ma la gente non fa altro che apprezzare chi fa voli da posti impensabili, chi si dipinge la faccia come un pagliaccio e cose del genere. La vera motivazione dei suoi attacchi a Jeff Hardy è la gente. Ma ora è arrivato il momento di dare a tutti una lezione, iniziando proprio da Jeff Hardy, minacciando di chiudere la sua carriera.

Seguono tre incontri: nel primo Andrade ‘Cien’ Almas batte Rusev, grazie a un’incomprensione tra Aiden English e Lana a bordo ring, dove quest’ultima si stava azzuffando con Zelina Vega; negli altri due match Samoa Joe si sbarazza agevolmente di R-Truth e Asuka fa lo stesso con Billie Kay delle IIconics.

Ma l’attenzione è tutta per l’annuncio della general manager Paige sul match per il titolo WWE a Summerslam. Paige invita sul ring il campione AJ Styles, che subito firma il contratto e dopo gli elogi di rito al pubblico lascia di nuovo la parola alla britannica per l’annuncio. Ma quando Paige sta per svelare il nome dell’avversario di ‘The Phenomenal’ a Summerslam ecco arrivare James Ellsworth. Paige chiarisce che non sarà certo lui a sfidare Styles. Ma Ellsworth prima ricorda ad AJ di averlo battuto in passato e poi ridicolizza Paige. Per tutta risposta la general manager lo licenzia con effetto immediato e va nel backstage, invitando AJ ad attendere il suo ritorno per l’annuncio. Ma nell’attesa, alle spalle di AJ Styles compare Samoa Joe, che prima lo chiude nella Coquina Clutch e poi va diretto a firmare il contratto. A Summerslam avremo un match che in TNA/Impact è stato un ‘must’: AJ Styles contro Samoa Joe.

Il match seguente è un incontro non titolato. Di fronte Becky Lynch e la campionessa femminile Carmella. La stipulazione prevede che se l’irlandese dovesse vincere diventerà la sfidante ufficiale di Carmella per il titolo femminile del roster, a Summerslam. Incontro piacevole, con una prima fase in favore di Becky, che poi subisce una Complete Shot, che vale un pin di due. Reazione della irlandese, che piazza un Exploder Suplex, ma poi subisce un Headscissor che vale un pin di due per la campionessa. Carmella prova un Superkick, ma viene fermata e subisce un Enzenguri Kick. Lynch prova un Leg Drop dalle corde, ma va a vuoto e Carmella stavolta va a segno col Superkick. Ma il pin è incredibilmente solo di due. ‘Mella ci crede e trascina la Lynch, che però le afferra il braccio e la chiude nella Dis-Arm-Her. La campionessa cede e Becky Lynch vince. Becky sfiderà ancora Carmella a Summerslam e stavolta sarà per il titolo femminile.

Va in scena il primo match del torneo per decretare gli sfidanti ufficiali dei Bludgeon Brothers a Summerslam per i titoli di coppia. Il primo match mette di fronte due team rivali da un mese circa: il New Day e i Sanity. Il primo si presenta con Big E e Xavier Woods, lasciando Kofi Kingston fuori; il secondo con Alexander Wolfe e Killian Dain, lasciando Eric Young ai box. Ritmo alto e buona azione in avvio. La svolta nella fase centrale, quando entra in gioco Big E dopo un fantastico Missile Dropkick di Woods su Dain. Big E esordisce con un Overhead Belly to Belly Suplex, poi un altro e un Belly to Belly Suplex semplice su Dain. Eric Young prova a interferire, Kofi Kingston lo blocca, ma Killian Dain lo travolge. Poi Xavier Woods fa lo stesso lanciandosi dalle corde su tutti. Young riprova a interferire, ma Kingston lo colpisce e lo manda giù dall’apron. Sul ring Big E e Xavier Woods provano l’azione combinata e mettono a segno la Midnight Hour decisiva su Alexander Wolfe, che vale la vittoria. Il New Day va in finale e ora attende il team che dovrà sfidare, che sarà o quello di Cesaro e Sheamus o gli Usos.

Nell’ultimo segmento The Miz apre il suo Miz TV riportando ‘on screen’ sua moglie Maryse e presentando al WWE Universe sua figlia Monroe Sky. Miz presenta il suo nuovo programma che andrà in onda sul WWE Network, ossia Miz & Mrs, con lui e sua moglie protagonisti. Poi proprio Maryse prende la parola, parlando dell’annuncio di Evolution, primo ppv femminile della storia e ricordando a tutti che la Evolution è iniziata con lei. Miz riprende la parola e manda in onda un video celebrativo dei suoi successi, ricordando che ha vinto più dell’amato Daniel Bryan. Ma in onda va un video dei peggiori insuccessi dell’ ‘A-Lister’. Subito dopo ecco arrivare Daniel Bryan, che ironicamente dice di essere lì per scusarsi e attacca la security, salendo sul ring. Miz e Maryse chiedono a Bryan di star fermo perché sul ring c’è loro figlia, ma è una trappola. Miz ha in braccio una bambola, la lancia addosso a Daniel e lo atterra prima con un Big Boot e poi con la Skull Crushing Finale. Poi lui e sua moglie vanno via soddisfatti.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns