fbpx
Condividi

Buffalo, New York

  • Triple Treath match: Roman Reigns batte Finn Balor e Drew McIntyre e si qualifica al match per decretare il #1 contender per il WWE Universal Championship
  • Non Title match: Dolph Ziggler batte Bobby Roode
  • Mojo Rawley batte Tyler Breeze
  • Alicia Fox/Dana Brooke battono Sasha Banks/Bayley per squalifica
  • Non Title match: The B-Team [Bo Dallas/Curtis Axel] battono The Ascension [Viktor/Konnor]
  • The Authors of Pain [Akam/Rezar] battono Titus Worldwide [Titus O’Neil/Apollo Crews]
  • Sarah Logan batte Ember Moon
  • Triple Treath match: Bobby Lashley batte Seth Rollins ed Elias e si qualifica al match per decretare il #1 contender per il WWE Universal Championship

 

Extreme Rules è andato, ma la serata post-ppv a Raw si apre col grande annuncio di Kurt Angle. Il general manager, non vedendo Brock Lesnar, è pronto a dichiarare vacante il titolo universale. Sullo stage irrompe Paul Heyman, ma solo lui, senza il campione universale. Angle sembra fermo sulla sua posizione, ma Heyman lo scongiura di non privare il suo assistito del titolo. Allora Angle obbliga Heyman a convincere Brock a difendere la sua cintura a Summerslam e Heyman accetta. A quel punto inizia il ‘valzer’ dei pretendenti. Nell’ordine salgono sul ring a reclamare una shot Bobby Lashley, Drew McIntyre, Seth Rollins, Elias, Finn Balor e Roman Reigns. Alla fine, Angle decide che stasera ci saranno due Triple Treath match e i due vincitori si sfideranno la settimana prossima per decretare lo sfidante ufficiale di Lesnar a Summerslam.

Il primo match va in scena subito e mette di fronte Roman Reigns, Drew McIntyre e Finn Balor. Incontro molto avvincente, che si accende quando Drew realizza un’incredibile Summersault Plancha che travolge Reigns fuori dal ring. Balor però reagisce e colpisce ripetutamente con una sedia lo scozzese. Sono continui i capovolgimenti di fronte. Finn con le sediate sembra mettere tutti in difficoltà, compreso Reigns. Quindi colpisce Drew fuori dal ring con uno Shotgun Dropkick e poi si scansa al momento giusto in cui Roman Reigns realizza la Spear sempre su McIntyre. Si torna sul ring, dove però l’azione di Balor è interrotta dal Superman Punch di Reigns che vale il pin di due. Reigns prova la Spear, ma Balor evita e lo mette al tappeto con un Dropkick. Quindi prova la Coupe de Grace, che va a segno. Pin che si ferma al due grazie all’intervento di Drew McIntyre. Lo scozzese prova la Claymore, ma si becca il Superman Punch da Reigns. Il ‘Big Dog’ poi piazza anche la Spear su Finn Balor e ottiene la vittoria. Sarà lui lunedì prossimo a giocarsi l’accesso al match contro Lesnar per il titolo universale a Summerslam.

Dopo un match non titolato vinto dal campione intercontinentale Dolph Ziggler contro Bobby Roode, si passa al segmento successivo.

I rapporti tra Sasha Banks e Bayley sono ormai ai minimi termini, ma Kurt Angle vuole ancora credere che tutto sia rimediabile e le mette in coppia per un match contro Dana Brooke e Alicia Fox. Match che vede Bayley andare in difficoltà, soprattutto quando viene attaccata fuori dal ring dalle due rivali. A risolvere il tutto ci pensa proprio Sasha, che attacca sia Dana che Alicia con inisistenza pur non essendo la donna legale, non avendo ricevuto il tag. A nulla servono i richiami dell’arbitro, così scatta la squalifica e Sasha se ne va. Nel backstage le due hanno un battibecco, che si conclude però con la ‘Legit Boss’ che dichiara di tenere a Bayley e di essere sempre pronta a difenderla.

La campionessa femminile Alexa Bliss sale sul ring, accompagnata dalla fedelissima Mickie James, per la consueta autocelebrazione dopo la vittoria di Extreme Rules su Nia Jax. La ‘Goddess’ sembra godersi il momento, ma dal pubblico arriva Ronda Rousey, che sta violando la sua sospensione. La ‘Baddest Girl on the Planet’ sfida a muso duro Alexa e Mickie, e proprio quest’ultima ne fa le spese venendo portata sul ring per un Samoan Drop. La sicurezza salva la James, ma Ronda si butta addosso alle due e alla security e riesce a portare la Bliss sul ring, dove la chiude nella Armbar. Alexa riesce a sfuggire e allora ecco arrivare il general manager Kurt Angle. L’eroe olimpico ricorda a Ronda della sospensione, ma trova l’opposizione di Baron Corbin, che pretende pene più severe. Angle propone un’altra settimana di sospensione. Baron vorrebbe di più ma non riesce a chiamare Stephanie McMahon perché il suo telefono è nella tasca di Angle. Kurt a quel punto decreta il suo verdetto: Ronda sarà sospesa ma al suo ritorno avrà ciò che vuole. Lotterà contro Alexa Bliss per il titolo femminile e lo farà a Summerslam.

Il main event è l’altro Triple Treath match. Di fronte Bobby Lashley, Seth Rollins ed Elias. Dopo l’offensiva iniziale di Elias il duello si sposta tra Rollins e Lashley. Ma al ritorno di Elias la sfida si accende. Elbow Drop di Elias su Lashley, seguito dal Frog Splash di Seth. Il ‘Drifter’ prova a rubare il pin, ma p solo conto di due. Rollins connette con una Blockbuster su Elias ma ancora niente da fare. Altro straordinario momento quando ‘The Architect’ piazza la Buckle Bomb su Lashley e poi corre all’altro angolo per connettere con Superplex e Falcon Arrow su Elias. Ma ancora solo pin di due. Quindi ecco un Suicide Dive su Elias e uno su Bobby. Slingblade su Elias, che subisce anche lo Stomp. Ma Lashley interrompe il pin al due. Bobby piazza una Clothesline e il Vertical Suplex, ma subisce un Roll-Up quando prova a chiudere con la Spear. Elias salva tutto, poi caccia via Rollins, ma si becca lui la Spear da Lashley, che vince il match. Bobby Lashley sfiderà ancora Roman Reigns lunedì prossimo. Chi vince sfiderà Brock Lesnar a Summerslam per il titolo universale.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns