fbpx
Condividi

Boston, Massachussets

  • Nia Jax/Natalya battono Alexa Bliss/Mickie James
  • Mojo Rawley batte No Way Jose
  • Bo Dallas batte Matt Hardy
  • Ember Moon batte Liv Morgan
  • Baron Corbin/Elias battono Finn Balor/Bobby Roode
  • Drew McIntyre batte Seth Rollins

 

Ultimo episodio di Raw prima di Extreme Rules e si parte subito col botto. Sul ring sale Roman Reigns che senza mezzi termini invita Bobby Lashley a salire sul ring. Bobby non se lo fa ripetere due volte e inizia il confronto. Subito si spintonano e vengono in contatto. Il general manager, Kurt Angle, chiama tutto il roster per dividerli. Ma Lashley è una furia e per ben tre volte riesce a divincolarsi per andare all’attacco di Roman. Sembra tutto finito, ma Reigns sorprende tutti con un fantastico volo oltre la terza corda che travolge Lashley e tutti i wrestler presenti. Sembra andarsene via, ma non ha ancora finito. Roman si divincola e va ancora all’attacco del rivale. Si è scatenato il pandemonio. A Extreme Rules sarà una battaglia.

Arriva il momento di un match di coppia, il primo della serata. Tutto al femminile. Si sfidano Nia Jax e Natalya da una parte, contro Mickie James e la campionessa femminile Alexa Bliss. Incontro che, dopo un inizio favorevole alle ‘face’, vede Alexa e Mickie prendere il sopravvento con le loro manovre scorrette. Tuttavia quando la James rimane in balia di Nia non c’è proprio più storia. Crossbody, Gorilla Press Slam e Leg Drop finale. Vittoria senza appello per Nia Jax e Natalya, ma appena finisce il match Alexa Bliss colpisce Nia con un Kendo Stick. Nia riesce a impadronirsi del bastone, ma quando prova a colpire la ‘Goddess’, quest’ultima e Mickie James se la sono già data a gambe. Alexa ha scatenato l’ira di Nia Jax in vista del loro Extreme Rules match per il titolo femminile di domenica notte.

Si segnala poi un successivo match di coppia, che mette di fronte Elias e il ‘constable’ Baron Corbin contro Bobby Roode e Finn Balor. Match discreto, dove si rivela decisivo l’intervento di Corbin nella fase migliore del match per Roode e Balor. Il ‘constable’ prima fa cadere Finn dalle corde, mentre stava per piazzare la sua Coupe de Grace su Elias. Elias, però, subisce sul ring la Spinebuster da Roode e il ‘Glorious’ sente vicina la vittoria. Ma ecco ancora il ‘Lone Wolf’ arrivare di gran carriera e atterrarlo con una devastante End of Days, che vale la vittoria. Vincono Corbin ed Elias, che lasciano il ring soddisfatti. Altro segnale del ‘constable’ a Finn Balor, suo prossimo avversario.

 

In segmenti successivi si segnalano ancora screzi nell’ennesima riunione dallo psicologo tra Sasha Banks e Bayley e si segnala anche un Kevin Owens che assiste alla serata nell’ufficio di Kurt Angle, non potendo lottare per infortunio, ma che non può evitare un nuovo arrivo di Braun Strowman. Il ‘Monster Among Men’ viene fermato solo da Kurt Angle, che fissa per Extreme Rules uno Steel Cage match tra Strowman e Owens. 

Il main event si lega a un segmento di metà serata. Seth Rollins era salito sul ring per dire di essere orgoglioso di confrontarsi a Extreme Rules con un ottimo atleta come Dolph Ziggler, ma di essere dispiaciuto per il fatto che il campione intercontinentale non sappia andare in giro senza il grosso Drew McIntyre al suo fianco. Arrivano proprio i due in questione, con Rollins che provoca Drew. Più tardi viene annunciato un match per il main event proprio tra Rollins e McIntyre e quest’ultimo, in caso di sconfitta, sarà bannato da bordo ring nel match per il titolo intercontinentale di domenica tra Ziggler e Rollins. Si parte. Incontro tiratissimo. Rollins prova a tener testa al rivale, che la butta tutta sulla potenza devastante. Dopo una buona parte in equilibrio, Drew sembra vicino alla vittoria, quando atterra ‘The Architect’ con una devastante Reverse Alabama Slam, che porta a un pin di due. La storia si ripete poco dopo con un’altra potentissima Sit-Out Powerbomb. Ma Rollins resiste ancora al due. Drew porta Rollins sulla terza corda, ma Seth si divincola e piazza un Enziguri Kick. Drew si inventa però una Beal e scaraventa al tappeto l’avversario. Lo scozzese prova a chiuderla ma si becca un Superkick e una Falcon Arrow, che portano a un pin di due. Drew riesce a riscattarsi, ma quando porta l’avversario sulla terza corda, Seth si libera ancora e piazza la Buckle Bomb, poi spazza via con un calcio Dolph Ziggler e realizza un fantastico Crossbody su McIntyre. Ziggler prova ancora a intervenire, ma subisce uno Stomp da Rollins. Distrazione, però, fatale al ‘Kingslayer’. Alle sue spalle arriva McIntyre che piazza la Claymore e ottiene la vittoria. Drew McIntyre potrà presenziare a bordo ring nel match per il titolo intercontinentale tra Seth Rollins e il campione Dolph Ziggler. 

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns