fbpx
Condividi

Worcester, Massachussets

  • The Miz batte Big E
  • Qualifying match: Lana batte Billie Kay e si qualifica al Women’s Money in the Bank Ladder match
  • Andrade ‘Cien’ Almas batte un atleta locale
  • Luke Gallows/Karl Anderson battono The Usos [Jimmy Uso/Jey Uso] e diventano #1 contenders al WWE SD Tag Team Championship per Money in the Bank
  • Qualifying match: Naomi batte Sonya Deville e si qualifica al Women’s Money in the Bank Ladder match
  • Non Title match: Daniel Bryan batte Jeff Hardy

 

SD Live si apre con il Miz TV, condotto dal sempre impeccabile The Miz e che ha come ospiti i tre del New Day. Kofi Kingstion, Big E e Xavier Woods si accomodano, ma Miz va subito al dunque e chiede loro chi hanno scelto per competere nel Money in the Bank match maschile. I tre disorientano l’ ‘A-Lister’ nella risposta: ognuno dice che l’opportunità la merita un altro e non si arriva al dunque. Miz alla fine dice che importa poco perché può battere chiunque di loro. Così Kingston lo interrompe e dice che hanno scelto Big E, ma non stanno parlando del Money in the Bank match, ma di stasera. Miz sembra rifiutare un match immediato contro Big E, ma nel backstage gli si frappone contro la general manager Paige, che lo fa tornare sul ring. L’incontro ha inizio. Prima fase tutta appannaggio di Big E, che domina il rivale con Back Elbow, Running Splash e vari Overhead Belly to Belly Suplex. Miz in palese difficoltà. Reazione dell’ ‘Awesome One’ con un DDT, da cui ottiene anche un pin di due; ma quando va per colpire Big E all’angolo, si becca un Uranage, che vale un pin di due. Intanto a bordo ring arrivano Cesaro e Sheamus, che vanno all’attacco di Woods e Kingston. Azione insistita dei due europei, che mettono ko Xavier e Kofi, poi provano anche a distrarre Big E. Ci riescono e Miz approfitta della situazione, piazzando dal nulla la Skull Crushing Finale che lo porta alla vittoria. Vince The Miz. 

Arriva poi il momento del match di qualificazione al Money in the Bank femminile. Billie Kay delle IIconics prova a vendicare l’amica Peyton Roice per provare a entrare nel MITB match. A sfidarla è Lana, moglie di Rusev e introdotta anche lei da Aiden English. Il match parte, ma le IIconics sono irritate dagli incitamenti a bordo ring di Aiden English e vanno da lui. Scatta la rissa, ma finisce male per le IIconics, che non solo vengono disorientate fuori dal ring, ma appena Billie Kay rientra, Lana piazza subito la Facebuster, che le dà la vittoria. Lana entra nel Money in the Bank match femminile, unendosi a Ember Moon, Alexa Bliss, Natalya, Charlotte Flair e Becky Lynch.

Segmento importante e atteso è il faccia a faccia tra Shinsuke Nakamura e il campione WWE AJ Styles. Il giapponese, vincendo il match non titolato di una settimana fa si è guadagnato la possibilità di scegliere la stipulazione del loro prossimo incontro a Money in the Bank. AJ vuole subito una risposta, ma il nipponico temporeggia. I due si beccano: Nakamura dice che AJ sa di perdere e sa che è in svantaggio e che questa è ormai la sua casa; Styles risponde dicendo che Shinsuke è solo un buffone e che quando conta davvero non può batterlo e non lo batterà neanche stavolta. Degenera tutto in rissa fuori dal ring. Qui Nakamura, dopo un’iniziale sofferenza, prende il sopravvento e dopo una sediata e una Kinshasa devastante, irride il campione WWE contando fino a 10 mentre lui è a terra. Quindi ecco l’annuncio: a Money in the Bank si sfideranno col titolo in palio in un Last Man Standing match. Preparate i popcorn.

Dopo la vittoria di Luke Gallows e Karl Anderson sugli Usos, che eleva i ‘Good Brothers’ al ruolo di sfidanti uficiali ai titoli di coppia dei Bludgeon Brothers, si passa al secondo match di qualificazione al Money in the Bank femminile. Ultimo posto disponibile per le superstar di SD Live. Sonya Deville ha chiesto e ottenuto una seconda opportunità e sfida Naomi. Match non bellissimo, ma equilibrato, dove a suon di calci le due si colpiscono equivalendosi. Nessuna delle due sembra poter prevalere e allora solo un colpo di astuzia premia Naomi. Doppio Enzenguiri, entrambe vanno a terra. Sonya si rialza prima e colpisce con alcune ginocchiate, prova allora quella decisiva in corsa, ma Naomi la evita e piazza un furbissimo Roll-Up, che vale la vittoria. Anche Naomi entra nel Money in the Bank femminile, che ora ha solo un posto libero, ma spetta a Raw. Nella contesa ci sono già: Ember Moon, Alexa Bliss, Natalya, Charlotte Flair, Becky Lynch, Lana e, appunto, Naomi.

Il main event della serata è un match strettamente connesso al Money in the Bank maschile. Doveva esserci Samoa Joe contro Big Cass, ma a quanto pare Daniel Bryan ha messo ko Cass la settimana scorsa rendendolo inidoneo a lottare. Così Paige dà una seconda possibilità, in un match non titolato, al campione statunitense Jeff Hardy e proprio a Daniel Bryan. Chi dei due vincerà sfiderà la settimana prossima Samoa Joe in un incontro con in palio l’ingresso nel Money in the Bank match maschile. Dopo una prima fase equilibrata, il ‘Charismatic Enigma’ si prende un vantaggio, mettendo a segno una sequenza di Atomic Drop, Groin Leg Drop e Dropkick. Reazione di Bryan che manda fuori dal ring il rivale con un Enzenguiri, ma poi Jeff torna e lo colpisce con una Clothesline dall’apron. Bryan ancora con i suoi Yes Kicks e il Basement Dropkick finale. Nuova reazione del campione statunitense, che evita una nuova manovra dell’avversario e piazza il Whisper in the Wind, ottenendo però solo un pin di due. Dopo vari “reverse” Hardy riesce a piazzare anche la Twist of Fate, ma quando piazza la Swanton Bomb, Bryan alza le ginocchia e piazza il Roundhouse Kick, andando poi per il pin: solo di due. Altra fase intensa, Daniel evita la Twist of Fate e attacca il rivale con la Dragon Screw Le Sweep, chiudendolo poi nella Kneebar. Jeff resiste finché può ma poi cede. Vince Daniel Bryan, che nella prossima puntata avrà la sua seconda chance per entrare nel Money in the Bank match maschile contro Samoa Joe, che subito gli preannuncia la sconfitta. Staremo a vedere.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns