fbpx
Condividi

Baltimora, Maryland

  • Qualifying Non Title match: The Miz batte Jeff Hardy e si qualifica al Men’s Money in the Bank Ladder match
  • Qualifying match: Charlotte Flair batte Peyton Roice e si qualifica al Women’s Money in the Bank Ladder match
  • Cesaro batte Xavier Woods
  • Mandy Rose batte Becky Lynch
  • Qualifying match: Rusev batte Daniel Bryan e si qualifica al Men’s Money in the Bank Ladder match

Siamo già proiettati verso Money in the Bank e la serata di SD Live si apre con la general manager, Paige, annuncia che stasera ci saranno ben tre match di qualificazione ai due Money in the Bank match (maschile e femminile, ndr) e che questi incontri inizieranno subito. Si parte, infatti, con la sfida (non valida per il titolo statunitense, ndr) tra The Miz e il campione degli Stati Uniti, Jeff Hardy. Incontro molto avvincente che dimostra l’ottimo momento di forma e l’ottima adattabilità a qualsiasi avversario di The Miz. Prima parte tutta per lui con vari Arm Wrench, Shoulder Block, Waist Lock e un pin di due. Più tardi Jeff prova a reagire, ma dopo una Jawbreaker subisce una ginocchiata che porta a un altro pin di due per Miz. Altro pin di due dopo un Reality Check. Miz è in gran forma e dopo essere andato a vuoto con un calcio tra le corde, evita una manovra del campione statunitense e lo schianta a cavalcioni sulle barricate fuori dal ring. Reazione di Hardy con una Diving Clothesline e poi, tornati sul ring, con vari pugni, una Running Forearm e un Reverse Atomic Drop. Quindi anche un Groin Leg Drop e un Dropkick, che portano a un pin di due. Poi i due schivano le rispetive mosse finali, ma dopo un acceso scambio di schivate, Jeff piazza la Twist of Fate. Prova a chiuderla con la Swanton Bomb, ma Miz scivola via fuori dal ring. Jeff prova ad andarlo a riprendere ma si becca un Neckbreaker tra le corde. Match equilibratissimo. Hardy torna in controllo e ottiene un pin di due da uno Splitted-Leg Pin. Poi piazza il Whisper in the Wind, ma è ancora solo pin di due. Hardy piazza anche un Basement Kick e manda Miz fuori dal quadrato, ma l’ ‘A-Lister’ lo fa cadere dalla terza corda. Poi prova a piazzare il Superplex dalle corde, ma Jeff è bravissimo a evitare e a connettere con una bellissima Sunsetflip Powerbomb. Ma è solo pin di due. Miz evita un Hardyac Arrest, ma subisce un Victory Roll, che porta a un nuovo pin di due. Jeff è in controllo totale, stavolta riesce a piazzare l’Hardyac Arrest e lo fa seguire dalla Twist of Fate. Quindi arriva anche la Swanton Bomb, ma incredibilmente, quando va per il pin, Miz glielo inverte e ottiene lui una furbissima e insperata vittoria. Vince The Miz, che raggiunge così Braun Strowman e Finn Balor nel Money in the Bank match maschile.

La sfida seguente è quella di qualificazione al Money in the Bank match femminile tra Charlotte Flair e Peyton Roice, accompagnata come sempre dalla fedelissima partner Billie Kay. Prima parte di match tutta appannaggio di Charlotte, che stende Peyton con un fantastico T-Bone Suplex. Si prosegue con la Roice che riesce a reagire e a ottenere un pin di due dopo un Jawbreaker e dopo aver schiantato la rivale all’angolo. Torna in azione la Flair che, però, dopo varie Chop e  un Irish Whip, non riesce a piazzare un Running Big Boot e subisce uno Schoolgirl Pin, solo di due. Flair che scaraventa fuori dal ring Roice dopo un Belly to Back Suplex e poi si lancia in Pescado mettendo ko Billie Kay. Peyton piazza, però, un Neckbreaker fuori dal ring e riporta Charlotte nel quadrato, ottenendo però solo un pin di due. Non vista dall’arbitro la Kay realizza una Hangman sulle corde ai danni di Charlotte, seguita dallo Spinning Heel Kick di Peyton. Ma solo pin di due. Charlotte ribalta nello Schoolgirl Pin, ma solo di due. Poi evita un altro Spinning Heel Kick e piazza un Running Big Boot, ma solo pin di due ancora. Prova allora il Moonsault, ma Peyton alza le ginocchia e poi piazza lo Small Package, ma per l’australiana è solo pin di due. Ginocchiata al volto di Roice, ma ancora pin di due. Poi Charlotte evita una manovra della rivale e la stende con la Spear, ma stavolta è lei a doversi accontentare del pin di due. Seguono un paio di Roll-Up per parte, senza successo. Finché Charlotte riesce a capitalizzare, chiudendo Peyton Roice nella Figure Eight Leglock dalla quale non c’è scampo. Charlotte Flair vince e si qualifica al Money in the Bank femminile, raggiungendo Ember Moon qualificatasi ieri a Raw. 

Si segnalano alcuni altri match, come quello che vede Cesaro battere Xavier Woods, proseguendo una faida che sta sfociando tra il New Day e il ‘The Bar’, e come quello che vede Mandy Rose battere Becky Lynch.

Ma siamo ora al main event. Altro match di qualificazione al Money in the Bank maschile. Si sfidano Rusev e l’idolo delle folle, Daniel Bryan. Dopo una iniziale prova di forza la sfida prosegue con Bryan che gioca molto sulla velocità, mentre il bulgaro la butta tutta sulla potenza. Daniel riesce a prendere il sopravvento e a mettere a segno vari Turnbuckle Dropkick e una Frankensteiner. Poi i soliti Yes Kicks, ma manca il Roundhouse Kick. Rusev contrattacca e quasi prova a chiuderla con la Accolade. Ma Daniel esce e va in pin, solo di due. Ancora Rusev con un Savate Kick, ma ancora una volta quando prova a chiuderla, Bryan reagisce con un Roundhouse Kick. Bryan in controllo. Rusev esce dal ring aiutato da Aiden English, ma l’ ‘American Dragon’ li colpisce entrambi in Suicide Dive, quindi rifila una Diving High Knee al ‘Bulgarian Brute’, che quando rientra nel ring si prende anche un Missile Dropkick. Ma solo pin di due. Bryan sembra andare verso la vittoria, ma dal nulla Rusev gli rifila una Lift-Up e poi una ginocchiata all’addome. Quindi piazza anche il Machka Kick e incredibilmente ottiene la vittoria. Incredibile ma vero. Dopo aver dominato, Daniel Bryan perde e perde in modo pulito. Rusev vince e festeggia il ‘Rusev Day’, mai come oggi dolce per lui. Il bulgaro raggiunge Braun Strowman, Finn Balor e The Miz nel Money in the Bank match maschile.

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns