San Josè, California
- Non Title match: John Cena batte The Miz. The Miz enterà per primo nell’Elimination Chamber match
- The Revival [Scott Dawson/Dash Wilder] battono Luke Gallows/Karl Anderson
- Bayley batte Sasha Banks
- Roman Reigns batte Sheamus
- Fatal Five Way match: Finn Balor e Seth Rollins battono Matt Hardy, Bray Wyatt e Apollo Crews e accedono all’Elimination Chamber match
*: Finn Balor e Seth Rollins effettuano contemporaneamente il pin decisivo e vincono insieme il match
Eventi principali
Elimination Chamber è sempre più vicino e John Cena sente il crescere dell’attesa per il grande appuntamento con la storia. ‘Big Match John’ arriva di gran carriera sul ring e afferma che questo è il suo momento: vincerà l’Elimination Chamber match e andrà dritto a Wrestlemania a sfidare Brock Lesnar per il titolo universale per entrare nella storia come l’unico ad aver vinto 17 titoli mondiali nel pro-wrestling. Ma a rovinare il monologo ci pensa il campione intercontinentale The Miz, che anche lui sarà presente nell’Elimination Chamber. Miz stoppa Cena dicendo che il 2018 sarà il suo anno e che a Elimination Chamber sarà lui a vincere e ad andare dritto alla sfida contro Brock Lesnar. Cena lo sbeffeggia e lo sfida immediatamente a un match uno contro uno dove lo sconfitto sarà costretto a entrare per primo nella ‘camera di eliminazione’. Prima che la sfida abbia inizio, però, il Miztourage attacca Cena e lo stende con una bella manovra combinata. Miz a quel punto accetta la sfida, ma arriva il general manager Kurt Angle, che lo frena subito dicendo che così la sfida non può iniziare. Prima il Miztourage deve allontanarsi dalla ringside area. Ciò avviene e la sfida parte con il campione intercontinentale che prova subito a schienare John, che però esce al due. Il match ora inizia davvero. E’ Cena a controllare e sembra essere sul punto di farcela quando mette a segno la AA che sembra decisiva. Ma Miz esce al due. Più tardi invece è il campione intercontinentale a capitalizzare una serie di errori del bostoniano e a mettere a segno la Skull Crushing Finale. Ma anche Cena resiste al due. L’ ‘A-Lister’ sembra in controllo e piazza Cena sulla terza cord paletto, forse per tentare un Superplex, ma Cena lo abbranca per una Super AA che non dà scampo. Vince John Cena e The Miz sarà costretto a entrare nell’Elimination Chamber dall’inizio della contesa.
Dopo alcune recenti scaramucce, le due grandi amiche Bayley e Sasha Banks si sfidano uno contro uno. Sfida segnata da reciproco rispetto ma anche senza esclusione di colpi. Buona fase iniziale della ‘Legit Boss’, che lavora molto sulla spalla della rivale, che solo dopo molto tempo riesce a reagire con una Clothesline. Bayley si infuria dopo aver subito a lunghi tratti nella prima parte di match e mette a segno vari calci fino a un Suplex che mette la Banks ko. Bayley prova a chiuderla con il Flying Elbow, ma Sasha si sposta all’ultimo e Bayley va a vuoto col colpo. La Banks ora capitalizza il nuovo vantaggio e chiude l’amica nella Bank Statement. Bayley soffre ma non cede e, anzi, riesce a toccare le corde. Sasha prova comunque a chiuderla salendo sulla terza corda, ma con uno scatto viene raggiunta da Bayley, che dalla corda più alta esegue il suo Belly-to-Bayley, che vale la vittoria. L’aveva detto in un recente battibecco su Twitter: poteva batterla, e così è stato.
A fine match Bayley e Sasha si guardano e quando sembra sotterrata l’ascia di guerra, con Bayley pronta ad abbracciare l’amica, arriva Nia Jax che lancia un serio messaggio ad Asuka e alla sua streak, atterrando con un Samoan Drop prima Sasha e poi Bayley.
Si segnalano due successivi segmenti. In uno si assiste alla vittoria di Mandy Rose e Sonya Deville della Absolution su Mickie James e la sua nuova alleata, la campionessa femminile Alexa Bliss. In un altro vediamo, invece, Braun Strowman prendersi la rivincita su Elias prima prendendolo in giro con un’esibizione in cui prova a suonare un contrabbasso e poi colpendolo sulla schiena proprio col contrabbasso.
In un segmento iniziale Kurt Angle ha una discussione con Seth Rollins, che ricorda al general manager di essere rimasto senza partner visto l’infortunio prima di Dean Ambrose e poi anche di Jason Jordan, ma ora ha un altro obiettivo: entrare nell’Elimination Chamber, vincerlo e andare a Wrestlemania per il titolo universale. Angle inizialmente non è d’accordo perché l’ultimo match per l’ingresso nell’Elimination Chamber è un match a quattro già fissato, ma poi si convince vedendo la reazione del pubblico e aggiunge anche Seth al main event della serata. Nel backstage Roman Reigns, anche lui nella ‘camera di eliminazione’ discute con Rollins, suo ‘ex’ partner nello Shield sul fatto che entrambi saranno nell’Elimination Chamber, ma vengono subito interrotti dai campioni di coppia Cesaro e Sheamus, che li prendono in giro sul loro modo di essere amici e tag team partner. Ma Reigns li ferma subito prima prendendo in giro Cesaro sul fatto che è ancora senza denti da ottobre (si infortunò a No Mercy, ndr) e poi dice a Sheamus di tenersi pronto per il loro match di stasera. Arriva infatti il momento della sfida tra Roman Reigns e Sheamus. Il match vede inizialmente l’irlandese avere la meglio, tanto da riuscire a mettere a segno una White Noise, che porta a un pin di due. Sheamus prova anche il Brogue Kick, ma viene sorpreso dal Superman Punch di Reigns, che prova anche la Spear, ma stavolta è lui a essere intercettato con una ginocchiata. Il ‘Celtic Warrior’ prova ancora a chiuderla, ma Reigns lo blocca e gli rifila una violenta Sit-Out Powerbomb, ottenendo un pin di due. Cesaro prova a interferire nel match, ma Reigns lo blocca e intraprende con lui un duello fuori dal ring, che si conclude con lo svizzero che finisce oltre le barriere dopo un Superman Punch. Si torna sul ring, dove il ‘Big Dog’ però subisce l’iniziativa del redivivo Sheamus, che sale sulle corde per chiudere la contesa. Ma viene intercettato al volo da una Spear, che porta Roman Reigns alla vittoria. In vista di Elimination Chamber il ‘Big Dog’ è prontissimo.
Ed eccoci al main event, non più a quattro bensì a cinque. Fatal Five Way match, chi vince si aggiunge a Roman Reigns, John Cena, Braun Strowman, The Miz ed Elias nell’Elimination Chamber. A sfidarsi sono tutti gli sconfitti dei match di qualificazione, ossia Finn Balor, Apollo Crews, Matt Hardy e Bray Wyatt, e l’aggiunta dell’ultima ora, Seth Rollins. Sfida come prevedibile con poche soste e molto confusionaria, dove la parte del protagonista viene recitata dai due più bravi tecnicamente, ossia Seth Rollins e Finn Balor. Tanti i tenativi di mosse che i vari contendenti si provano ad applicare, altrettanto molti sono i salvataggi di chi non sta per subire la mossa. La svolta sembra arrivare quando Seth Rollins colpisce con una Clothesline dalla terza corda Matt Hardy mentre era intento nella Twist of Fate su Wyatt. Poi Double Blockbuster su Hardy e Wyatt, quindi serie di Suicide Dive. Rollins è una furia: Suplex e Falcon Arrow su Apollo Crews, che finisce fuori dal ring. Interviene Bray Wyatt con una Clothesline, ma arriva anche Finn Balor che mette ko Wyatt con una Slingblade e poi con un Dropkick. Prepara poi la Coupe de Grace, ma rinviene ancora Rollins a fermarlo. Nella confusione rinviene anche Matt Hardy che piazza la TWist of Fate su Wyatt ma il pin viene interrotto al due da una Coupe de Grace di Balor su entrambi. Non c’è tregua perché Finn si becca una Curb Stomp da Seth Rollins, ma anche questo pin è interrotto, stavolta da Apollo Crews. Apollo è in formissima: Standing Moonsault su Rollins, che poco dopo si becca anche una Standing Shooting Star. Sale poi sul paletto, ma lo intercetta Matt Hardy, che poco dopo subisce la Sister Abigail da Bray Wyatt. Wyatt prova il Superplex su Apollo, ma ecco arrivare sia Balor che Rollins, che lo mettono ko con un Double Tower of Doom. Sia il ‘Demon King’ sia il ‘Kingslayer’ schienano Wyatt e il conto arriva al tre. Incredibile: ci sono due vincitori. Sia Finn Balor che Seth Rollins entrano nell’Elimination Chamber. C’è un problema ora: il match di regola è a sei e i partecipanti attuali sono sette. Si attendono aggiornamenti nella prossima puntata di Raw, ultima prima del grande evento.