fbpx
Condividi

E’ arrivato il momento del nostro speciale dedicato al match più bello del mese. Gennaio è stato un mese discreto dal punto di vista del lottato, ma non sono certamente mancate le emozioni. A nostro modo di vedere, nel main roster e nei main show (Raw, SD Live e l’unico special event del mese, Royal Rumble, ndr) sono sette i match da segnalare.

Sicuramente gli show settimanali hanno riservato due ottimi spettacoli nella prima settimana. A Raw nel match tra Roman Reigns, in quel momento ancora campione intercontinentale, e Samoa Joe, dove secondo la stipulazione, in caso di sconfitta per squalifica, il ‘Big Dog’ avrebbe perso il titolo. Alla fine vince Reigns, che per la prima volta schiena Joe, ma non senza sofferenze e al termine di un match delicatissimo e molto combattuto. A SD Live invece è stato un ottimo spettacolo il match non titolato tra Sami Zayn e il campione WWE AJ Styles, che perde a causa delle interferenze di Kevin Owens e delle incomprensioni tra il commissioner, Shane McMahon, e il general manager, Daniel Bryan. Ma più che il finale è l’incontro in sé molto bello da vedere, con continui sussulti da una parte e dall’altra.

La Royal Rumble invece ci lascia con alcune piccole perle, che senza alcuni difetti sarebbero stati fantastici match. Sicuramente la Royal Rumble femminile, ricca di ritorni e di continue eliminazioni che hanno tenuto alto il ritmo. Ma anche la sfida per i titoli di coppia di SD Live tra Chad Gable e Shelton Benjamin e i campioni, Usos, in un 2 Out of 3 Falls match, davvero molto bello fino ai due pin decisivi, arrivati a cortissima distanza l’uno dall’altro, che hanno rovinato un incontro che stava decollando. Il tanto criticato (non qui, ndr) Triple Treath match tra Braun Strowman, Kane e il campione universale Brock Lesnar, poco tecnico ma ricco di quelle legnate e colpi stiff che tutti volevamo vedere. Un’imitazione del main event dell’ultimi Summerslam? Forse, ma in fin dei conti cosa ce ne frega?

Ma sono due i match che più ci hanno impressionato. Tra gli uno contro uno sicuramente il migliore è stato quello di due settimane fa visto a Raw tra Sasha Banks e Asuka. Senza dubbio le due migliori del roster rosso tra le donne e l’hanno dimostrato alla grande. L’immensa tecnica di Asuka messa a confronto del grandissimo lavoro in-ring di una sempre bravissima ‘Legit Boss’, che però non è riuscita a porre fine alla ‘undefeated streak’ della ‘Empress of Tomorrow’.

La palma del miglior match del mese però la diamo alla Royal Rumble maschile. Lasciatecelo dire: finalmente una rissa reale come non se ne vedevano da anni. A memoria da 4-5 anni, ma probabilmente anche di più. Raramente c’eravamo emozionati così con le ultime risse reali. Finalmente un lavoro ben fatto: momenti comedy, momenti epici, scontri generazionali, ritorni divertenti, ritorni da brivido (Rey Mysterio, ndr), eroi eliminati dopo prestazioni maiuscole (Finn Balor, ndr), il volto del passato e del recente vicini a vincere (John Cena e Roman Reigns, ndr) e la vittoria del più acclamato (Shinsuke Nakamura, ndr). C’è stato tutto quello che una Rumble deve avere. E pazienza se non era il main event.

 

Ricapitolando, i nostri best matches del mese di gennaio

  • Royal Rumble – Men’s Royal Rumble match
  • Raw del 29/01 – Asuka v Sasha Banks
  • Royal Rumble – Women’s Royal Rumble match
  • Raw del 01/01 – per il WWE Intercontinental Championship : Roman Reigns (c) v Samoa Joe
  • Royal Rumble – Triple Treath match per il WWE Universal Championship : Brock Lesnar (c) v Braun Strowman v Kane
  • Royal Rumble – 2 Out of 3 Falls match per il WWE SD Tag Team Championship : The Usos (c) v Chad Gable/Shelton Benjamin
  • SD Live del 02/01 – Non Title match : AJ Styles v Sami Zayn

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns