Decima edizione delle Survivor Series e per l’occasione la location scelta è di quelle grandiose: il Madison Square Garden di New York. Si perde sempre più l’usanza del match a eliminazione nel main event, anche se questo tipo di incontri rimane una caratteristica dello show. Fanno la loro prima presenza in questo evento due future stelle e simboli della compagnia: Stone Cold Steve Austin, già in grande ascesa, e The Rock, che si fa ancora chiamare Rocky Maivia.
***
Kick-off
- Aldo Montoya/Bart Gunn/Bob Holly/Jesse James battono Billy Gunn/Justin Bradshaw/Salvatore Sincere/The Sultan in un 4-4 survivor series match – sopravvissuto: Bart Gunn – ordine di eliminazioni: Aldo Montoya, Salvatore Sincere, Bob Holly, Justin Bradshaw, The Sultan, Jesse James, Billy Gunn
Main show
- Doug Furnas/Phil Lafon/Henry O Godwinn/Phineas I Godwinn battono Owen Hart/The British Bulldog/Marty Jannetty/Leif Cassidy in un 4-4 survivor series match – sopravvissuti: Doug Fumas, Phil Lafon – ordine di eliminazioni: Marty Jannetty, Henry O Godwinn, Phineas I Godwinn, Leif Cassidy, The British Bulldog, Owen Hart
- The Undertaker batte Mankind
- Marc Mero/Rocky Maivia/Jake Roberts/The Stalker battono Crush/Jerry Lawler/Hunter Hearst Helmsley/Goldust in un 4-4 survivor series match – sopravvisuto: Rocky Maivia – ordine di eliminazioni: Jerry Lawler, The Stalker, Hunter Hearst Helmsley, Marc Mero, Jake Roberts, Crush, Goldust
- Bret Hart batte Stone Cold Steve Austin
- Farooq/Vader/Razor Ramon/Diesel v Flash Funk/Jimmy Snuka/Savio Vega/Yokozuna: no contest in un 4-4 survivor series match – nessun sopravvissuto – ordine di eliminazioni: Savio Vega, Razor Ramon, Faarooq (squalifica), Vader (squalifica), Diesel (squalifica), Flash Funk (squalifica), Jimmy Snuka (squalifica), Yokozuna (squalifica)
- Sycho Sid batte Shawn Michaels (c) e diventa WWF World Heavyweight Champion
***
Un match importante della card è quello che mette di fronte The Undertaker e Mankind. Il feud tra i due è iniziato diversi mesi prima e nel Boiler Room Brawl match di Summerslam, Mankind è riuscito a vincere grazie all’incredibile ‘voltafaccia’ del manager del becchino, Paul Berarer. Ma Taker è tornato qualche tempo dopo e a IYH#11 ha battuto il rivale in un Buried Alive match. La sfida risolutiva va in scena in un match singolo alle Survivor Series. Spettacolare l’ingresso di Undertaker, catapultato dal cielo in versione pipistrello. Match controllato a lungo dal ‘Deadman’, che riesce anche a evitare una Mandible Claw e a trasformarla in una Chokeslam. Da lì a poco, dopo aver schivato un volo fuori dal ring dell’avversario, Undertaker lo riporta nel ring dove piazza la Tombstone Piledriver decisiva. Il becchino va poi per attaccare Bearer, che viene messo in salvo da The Executioner.
***
Uno dei match più belli di sempre delle Survivor Series è quello che va in scena poco prima del main event. Bret ‘Hitman’ Hart e l’astro nascente Stone Cold Steve Austin si sfidano. In palio una title shot per il titolo WWF. Hart ha ceduto lo scettro di campione a Wrestlemania al rivale storico Shawn Michaels dopo un match epico, ma ora punta a tornare al top. Austin è un wrestler in ascesa, che piace molto al pubblico per il suo stile rude e da guerriglia di strada e per il suo essere contro ogni regola. E’ una sfida di stili di lotta: la tecnica dell’ ‘Hitman’ contro la rissa selvaggia del ‘Rattlesnake’. Hart la conduce meglio, ma nel momento migliore si becca una Stunner, che quasi fa vincere Austin. Anche Bret va vicino alla vittoria quando ribalta la Texas Cloverleaf nella sua Sharpshooter. Stone Cold esce dalla presa, ma dal nulla Bret tira fuori il Roll-Up vincente. Bret Hart vince un gran bel match e diventa primo sfidante al titolo WWF. I due anticipano di qualche mese il grande spettacolo che daranno a Wrestlemania.
***
Il main event è la sfida per il titolo WWF. Il campione è Shawn Michaels, che, dopo aver battuto Bret Hart in un epico match a Wrestlemania, è salito per la prima volta sul trono della compagnia. Alle Survivor Series trova però come avversario Sycho Sid, che fino a un anno prima era suo fedelissimo guardaspalle, fino allo split tra i due dopo Wrestlemania XI. I due vengono a contatto in un match molto bello, dove Shawn Michaels viene sconfitto e si vede costretto a porre fine al suo regno. Sycho Sid, a un anno circa dal suo rientro in WWF dopo una lunga assenza, è il nuovo campione.