fbpx
Condividi

  • Six Men Tag Team match: Jason Jordan & Apollo Crews & Titus O’Neil battono Elias & Luke Gallows & Karl Anderson
  • Cedric Alexander batte Jack Gallagher
  • Sasha Banks batte Alicia Fox
  • Seth Rollins & Dean Ambrose (c) battono Cesaro & Sheamus e rimangono WWE Raw Tag Team Champions
  • Mickie James & Bayley battono Alexa Bliss & Emma
  • Steel Cage match: Braun Strowman batte Roman Reigns e, come da stipulazione, il main event di TLC diventa un 5-3 Handicap match

Eventi principali
Ultima puntata di Raw prima di TLC e si parte subito con lo Shield che come ai vecchi tempi entra passando in mezzo al pubblico e interrompendo un monologo altrui, in questo caso del general manager Kurt Angle. I tre dello Shield sembrano carichi e chiamano sul ring i loro quattro prossimi avversari di TLC. The Miz, Braun Strowman, Cesaro e Sheamus arrivano puntuali, accompagnati anche da Curtis Axel. Ma Angle li ferma subito dicendo che la loro sfida 4 contro 3 andrà in scena a TLC e non prima. Quindi annuncia che questa sera, oltre al main event con Braun Strowman contro Roman Reigns in uno Steel Cage match, saranno anche messi in palio i titoli di coppia con Cesaro e Sheamus che sfideranno i campioni Seth Rollins e Dean Ambrose. Proprio questo è il match su cui ci concentriamo e dove si vede una buona azione. Sebbene con ritmi inferiori ai due splendidi match offerti a Summerslam e a No Mercy, i quattro sono protagonisti di un nuovo ottimo incontro. Non mancano i near falls da entrambe le parti, ma alla fine la sfida è decisa dalla Dirty Deeds di Ambrose su Cesaro, che porta i due campioni alla vittoria. Sono ancora il ‘Kingslayer’ e il ‘Lunatic Fringe’ a essere i WWE Raw Tag Team Champions.

2

Passando agli altri segmenti della serata, si segnala anzitutto la vittoria di Mickie James e Bayley su Alexa Bliss ed Emma, con Mickie James che a soli sette giorni dal suo match titolato, effettua il pin decisivo sulla campionessa femminile, dando un altro segnale della sua determinazione a vincere quel titolo. Si segnala anche l’angle interessante sui pesi leggeri, con Enzo Amore che trova finalmente degli alleati e li trova in Tony Nese, Drew Gulask, Ariya Daivari e Noam Dar, che si coalizzano per attaccare il nuovo campione Kalisto e il suo alleato Mustafa Ali, accorso in aiuto del messicano.

Ma più di tutti colpisce il segmento con protagonista Finn Balor. L’irlandese fa riferimento alle recenti apparizioni di Bray Wyatt, in cui è stato mostrato il volto demoniaco di Sister Abigail e in cui è stata lanciata l’ennesima sfida al ‘Demon King’. Balor allora non ha dubbi su cosa fare. Se Wyatt ha liberato lo spirito di Sister Abigail, all’irlandese non resta che fare altro che liberare lo spirito del demone che è in lui. A TLC i due si sfideranno e sarà un match nelle tenebre: il demone di Wyatt, la Sister Abigail, contro il demone di Finn Balor.

3

Facciamo un passo indietro. Durante la serata viene annunciato un nuovo episodio del Miz TV, con The Miz, accompagnato da Curtis Axel e da Cesaro e Sheamus, che introduce il suo ospite e prossimo partner a TLC: Braun Strowman. Il gigante minaccia di distruggere l’intero Shield a TLC mentre il campione intercontinentale si prepara al colpo di scena, pronto ad annunciare il quinto membro del loro team. Ma a quel punto interviene Kurt Angle che chiarisce tutto e offre a The Miz una sola possibilità: se stasera Strowman batterà Reigns nel main event allora l’ ‘Awesome One’ potrà inserire il quinto membro nel TLC match contro lo Shield; al contrario, Strowman sarà fuori dal match e la sfida sarà un 3 contro 3 ad armi pari. Strowman prende la parola al posto di The Miz e accetta la proposta. Più tardi Curtis Axel nel backstage chiede unità a tutti nella distruzione dello Shield già in serata, ma si ritrova solo perché Strowman si deve preparare al suo match e Cesaro e Sheamus sono reduci dal match di coppia perso e ancora malconci. Nel backstage allora Axel si prepara da solo ad attaccare lo Shield, ma ne fa le spese venendo addirittura appeso a testa in giù.

Si arriva intanto al main event. Braun Strowman e Roman Reigns uno contro l’altro in uno Steel Cage match. Nuovo capitolo di una faida di lunga data che ha visto i due scontrarsi in bellissimi match quest’anno. Anche questo incontro sembra dire la sua, con ottimi colpi stiff da una parte e dall’altra. Ma a fare la differenza sono le interferenze. Roman Reigns sembra riuscire a spuntarla e sale sulla gabbia, pronto a uscire. Ma quando arriva in cima, il ‘Big Dog’ deve fare i conti con Cesaro e Sheamus che accorrono in disturbo e permettono a Strowman di rinvenire e di ritirare Reigns all’interno della gabbia. Intanto arrivano anche Ambrose e Rollins. Ne scaturisce l’ennesimo scontro tra i campioni di coppia e i loro eterni rivali. Scontro che prosegue nel backstage. Qui compare The Miz, che appena vede che i quattro se le danno di santa ragione in un garage del parcheggio, chiude il garage e sorride perché sta per realizzare il suo piano malefico. Sul ring la sfida continua e Roman Reigns sembra di nuovo avere in mano il match con una serie incredibile di Superman Punch, ma all’improvviso sullo stage ecco luci spente e fiamme di inferno. E’ la musica di Kane, la ‘Big Red Machine’ è qui? Certo. Emerge da sotto il ring come un demone emerge dall’inferno: Kane è tornato. Ora Roman Reigns sfida due autentici giganti e Kane saluta il ‘Big Dog’ subito con una Chokeslam. Braun Strowman mette ko il rivale con la sua Running Powerslam, mentre Kane esegue la Tombstone Piledriver. Quindi parte lo schienamento di Strowman, che risulta vincente. A fine match sullo stage compare ancora The Miz in cima a una scala. Da lì il campione intercontinentale annuncia ufficialmente il quinto membro del loro team: Kane. A TLC ne vedremo delle belle.

4

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns