fbpx
Condividi

  • AJ Styles (c) batte Tye Dillinger e rimane WWE United States Champion
  • Street Fight match: The New Day [Big E & Kofi Kingston] battono The Usos [Jimmy Uso & Jey Uso] (c) e diventano WWE SmackDown Tag Team Champions
  • Natalya (c) batte Naomi e rimane WWE SmackDown Women’s Champion
  • Chad Gable & Shelton Benjamin battono Hype Bros [Mojo Rawley & Zack Ryder]

 

Eventi principali
Prima di arrivare al momento clou dello show, che è strettamente legato all’angle iniziale, partiamo con i match della puntata. Match titolati. Si comincia con quello per il WWE US Championship. Il campione, AJ Styles, come promesso, sfida nella sua Open Challenge il promettente Tye Dillinger. Match equilibrato e ben combattuto da entrambe le parti, ma ‘The Phenomenal’ rischia grosso per colpa di Baron Corbin. Il ‘Lone Wolf’ arriva di gran carriera a match in corso per attaccare Styles, ma AJ è lestissimo a metterlo ko con un Phenomenal Forearm e torna al suo match. Distrazione fatale perché il ‘Perfect 10’ piazza il Tye Breaker. Ma il conteggio si ferma al due. Uno stoico AJ Styles continua il suo match e poco dopo sfodera dal suo repertorio la Calf Crusher alla quale Tye non può far altro che cedere. AJ Styles rimane campione, ma a fine match, dopo la stretta di mano sportiva col rivale, irrompe ancora Corbin, che attacca ‘The Phenomenal’ e lo mette ko a bordo ring con la End of Days. Poi prende il microfono e annuncia che il prossimo avversario di AJ nella sua Open Challenge sarà proprio lui.

IMG_5241

E ora il match per per i titoli di coppia. Si sfidano i campioni, Usos, e il New Day, che si presenta con Big E e Kofi Kingston, lasciando ai box Xavier Woods. La stipulazione, scelta dai samoani, è lo Street Fight match. È il solito grande match tra due tag team che sembrano intendersi a meraviglia. Le due coppie si completano e si mettono in reciproca difficoltà, ora anche attraverso l’utilizzo di sedie, tavoli e mazze di legno. Diversi near falls: prima gli Usos dopo un Superkick su Kingston, poi il New Day con una Big Ending di Big E, con Jimmy Uso che interviene in tempo per interrompere il pin su suo fratello. Alla fine è decisiva una manovra con cui Kofi Kingston fa capitolare Jimmy Uso su un tavolo a bordo ring, mentre insieme a Big E effettua il decisivo Midnight Hour su Jey, che viene schienato. Conteggio vincente e i tre del New Day sono di nuovo WWE SmackDown Tag Team Champions.

IMG_5239

E si va avanti col match per il titolo femminile del roster. La campionessa, Natalya, sfida Naomi, che ha chiesto e ottenuto il rematch della sfida di Summerslam. Incontro carino, con Carmella e il suo Money in the Bank in agguato al tavolo di commento. Naomi prova a mettere in difficoltà la canadese, ma ben presto il vero fattore destabilizzante si rivela essere Carmella, che viene attaccata proprio da Natalya a bordo ring e poi anche da Naomi, che con un volo dalle corde verso l’esterno del ring colpisce sia la campionessa che Miss Money in the Bank. A lungo andare, però, trionfa Natalya, che applica la sua Sharpshooter e fa cedere Naomi. Natalya rimane WWE SmackDown Women’s Champion.

Si segnala anche un divertente angle in cui il WWE Champion, Jinder Mahal, e i Singh Brothers si divertono a prendersi gioco di Shinsuke Nakamura, primo sfidante al titolo, mostrando alcune sue espressioni strane in video e chiudendo dicendo che al giapponese non conviene lottare per il titolo WWE, perché sarebbe disprezzato dai fan solo perché non americano.

IMG_5240

Ed eccoci al momento clou, quello finale. A inizio serata Kevin Owens chiede a gran voce l’ingresso del numero uno della WWE, Mr McMahon, per comunicargli cosa farà dopo la sospensione di Shane McMahon. Owens dice che farà causa a tutta la WWE e farà sparire SmackDown Live, licenziando molti tra cui l’ex amico Sami Zayn e dando vita al Kevin Owens Show. Entra anche Daniel Bryan e il general manager ricorda a Kevin Owens che presto Mr McMahon sarà lì e avrà molto da dire. L’angle finale della serata vede contrapposti proprio il ‘Prize Fighter’ e il chairman della compagnia, che fa finalmente la sua apparizione. Mr McMahon chiarisce che non apprezza il fatto che Owens voglia far causa e che semmai dovesse perderla sarà licenziato. Poi dice che ha sospeso Shane ma solo per prepararlo alla resa dei conti, che vedrà di fronte proprio il commissioner sospeso e Kevin Owens in un Hell in a Cell match nell’omonimo special event. Owens chede rassicurazioni per non essere licenziato dopo che avrà massacrato suo figlio Shane e Mr McMahon dà il suo ok. Quindi scatta la rissa con il canadese che malmena di brutto il chairman, costringendo la security a intervenire. Si rivede anche Stephanie McMahon, commissioner di Raw e figlia del chairman, assente dagli schermi da Wrestlemania, che manda Owens nel backstage.

IMG_5238

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns