fbpx
Condividi

  • Sasha Banks batte Nia Jax e diventa #1 contender per il WWE Raw Women’s Championship a Summerslam
  • Akira Tozawa batte Neville (c) e diventa WWE Cruiserweight Champion
  • Bray Wyatt batte Finn Balor
  • Mickie James batte Emma
  • Non Title match: The Miz v Jason Jordan: no contest
  • Six Men Tag Team match: Jason Jordan & The Hardy Boyz [Matt Hardy & Jeff Hardy] battono The Miztourage [The Miz & Bo Dallas & Curtis Axel]

 

Eventi principali
Sette giorni a Summerslam e a Raw si tirano le somme prima del grande evento dell’estate WWE. Si comincia col botto. Si sono aiutati reciprocamente ma quando si è trattato di riunire la vecchia alleanza, Seth Rollins e Dean Ambrose si sono sempre voltati le spalle. Ora Dean Ambrose vuole vederci chiaro e chiama sul ring il suo ex alleato dello Shield. Rollins spiega che non sta giocando e che più volte ha provato a fargli capire questo, quindi porge ancora una volta il suo pugno in segno di alleanza. Il ‘Lunatic Fringe’ è, però, ancora restio. Neanche i cori del pubblico servono a qualcosa, Ambrose rifiuta ancora. Il ‘Kinglsayer’ dice che sa perché Ambrose non si fida di lui, perché a volte anche lui stesso non si fida di sé. Poi dice anche che in cuor suo anche Ambrose sa che insieme dominerebbero il mondo, e fa per andarsene. Dean lo ferma e stavolta è lui a porgere il pugno. Gioco di orgoglio: ora è Rollins a rifiutare e iniziano a spintonarsi fino a una rissa. Alleanza andata definitivamente in fumo. Ma irrompono sul ring Cesaro e Sheamus, che attaccano entrambi. Ma ancora una volta i due ex Shield si aiutano e fanno piazza pulita. Ancora una volta Dean Ambrose porge il suo pugno e stavolta Seth Rollins glielo concede: Dean Ambrose e Seth Rollins tornano insieme. A quel punto arriva il general manager Kurt Angle, che approfitta della situazione per sancire un match per Summerslam. Al Biggest Party of Summer, i campioni di coppia Cesaro e Sheamus difenderanno il WWE Raw Tag Team Championship contro Dean Ambrose e Seth Rollins.

1

Ecco un nuovo segmento importantissimo. Sasha Banks e Nia Jax, dopo aver vinto una settimana fa i loro rispettivi Triple Treath match, si sfidano in un incontro che decreterà la sfidante di Alexa Bliss per il titolo femminile del roster a Summerslam, dopo il forfait della sfidante designata Bayley. Alexa si accomoda su un trono a bordo ring e si gode lo spettacolo. A lunghi tratti sembra dover essere uno squash a favore di Nia Jax, che sembra demolire Sasha Banks. Ma ‘The Boss’ mostra grandissima resistenza e più volte evita il ko. Quindi va all’attacco, giocando sulla mobilità non eccezionale dell’avversaria. Diverse volte riesce a sottometterla nella Bank Statement, finché ci riesce con successo definitivamente. Dopo un buon match, Sasha Banks ottiene la title shot. Dopo aver vinto solo per countout a Great Balls of Fire, sfiderà ancora Alexa Bliss per il WWE Raw Women’s Championship. Gioco di sguardi tra le due, che però non vengono a contatto a fine match.

3

Prima di proseguire si segnala un importante angle. Akira Tozawa, sfidante designato di Neville per il WWE Cruiserweight Championship a Summerslam, decide di anticipare la sua title shot e la sfida titolata va in scena già a Raw. Incontro interessante, dove il campione più volte viene messo in difficoltà da un ottimo Tozawa, che riesce anche a resistere alla Ring of Saturn. La svolta si ha quando lo sfidante si sposta all’ultimo, facendo fallire la Red Arrow del campione per poi colpirlo con la Senton Bomb. Conto di tre e il regno di Neville, che era iniziato a gennaio alla Royal Rumble, finisce qui. Akira Tozawa è il nuovo campione dei pesi leggeri.

top

Nel backstage scoppia una rissa furibonda tra Bray Wyatt e Finn Balor. La security fatica a tenerli a bada. Così interviene Kurt Angle, che decide di anticipare la loro sfida di Summerslam. I due si sfideranno già stasera. La sfida inizia, ma si assiste a un Finn Balor quanto mai spento contro un ‘Eater of Worlds’ davvero determinato. Piccolo sussulto dell’irlandese, che sembra finalmente prendere in pugno la situazione, ma quando Wyatt lo ostacola nella realizzazione della Coupe de Grace, la musica torna la stessa. Anzi, Bray connette con la Sister Abigail e si aggiudica il match. A fine incontro gli rifila un’altra Sister Abigail e poi lo punisce con un rituale macabro, rovesciandogli del sangue contenuto in un secchio. Balor è distrutto, ma più tardi fa il grande annuncio. A Summerslam nel rematch tornerà finalmente nella sua versione demone, così sarà una sfida ad armi pari.

2

Prima dell’ultimo segmento della serata, si segnala un nuovo capitolo della faida che sta coinvolgendo Jason Jordan e il Miztourage. Kurt Angle sancisce in serata un match non titolato tra il campione intercontinentale The Miz e suo figlio Jason Jordan. La sfida dura poco perché Bo Dallas e Curtis Axel attaccano Jordan e portano la sfida al no contest. In soccorso del figlio illegittimo del general manager arrivano gli Hardy Boyz, che nel backstage si erano già beccati con The Miz. Viene sancito un match tre contro tre: tutto il Miztourage contro gli Hardy Boyz e Jason Jordan. Dopo un match gradevole che viene risolto quando Jordan mette ko il campione intercontinentale con un Elavated Neckbreaker. Quindi i tre si prendono cura di Bo Dallas che si becca nell’ordine un Belly to Belly Suplex da Jordan, una Twist of Fate da Matt Hardy e la Swanton Bomb finale da Jeff Hardy, che vale la vittoria per il team face.

Kurt Angle sale sul ring per il confronto tra i quattro protagonisti del main event di Summerslam, dove in un Fatal Four Way match sarà in palio il titolo universale. A bordo ring c’è anche la security. Il primo a salire è il WWE Universal Champion, Brock Lesnar, seguito da Paul Heyman. Proprio Heyman prende la parola e ribadisce che è una stipulazione stupida e che Lesnar rischia di perdere il suo titolo senza essere schienato. Poi però ritratta e dice che comunque Brock rimarrà campione, batterà tutti e dimostrerà al mondo di essere sempre il migliore. Se perderà il titolo lascerà, comunque, la WWE. Irrompe allora Samoa Joe, che ricorda di non aver paura di Lesnar e che sarà lui a diventare campione. Ecco allora Braun Strowman. Il gigante dice che lui è quello che rimane sempre in piedi per ultimo e sarà così anche a Summerslam. Samoa Joe gli ricorda che una settimana fa ha vinto a mala pena il Last Man Standing match contro Roman Reigns solo grazie al suo intervento. Siamo al completo, però, quando irrompe sul ring anche Roman Reigns. Nessuna parola da parte del ‘Big Dog’, che va subito all’attacco di Samoa Joe, steso al tappeto da una violenta Spear. Ma la gloria di Reigns dura poco: Strowman lo abbranca e gli rifila una Running Powerslam. Sul ring solo Braun Strowman e Brock Lesnar: il gigante e il campione, il mostro e la bestia. La security fatica a tenerli a bada. Quando lo scontro sembra imminente, irrompe tutto il roster di Raw, che li separa. Scoppiettante finale di puntata. A Summerslam ne vedremo delle belle.

4

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns