fbpx
Condividi

Come di consueto Summerslam va in scena allo Staples Center di Los Angeles. Dopo anni di doppio titolo principale, si torna all’antico. Un unico titolo mondiale, il WWE World Heavyweight Championship e il main event in cui è in palio è di tutto rispetto: John Cena contro Brock Lesnar. Ma anche le nuove stelle della federazione vanno in scena: Seth Rollins contro Dean Ambrose in un Lumberjack match; Roman Reigns contro Randy Orton, tanto per citare alcuni nomi.

 

RISULTATI DEL KICK-OFF

  • Rob Van Dam batte Cesaro

 

RISULTATI

  • Dolph Ziggler batte The Miz (c) e diventa WWE Intercontinental Champion
  • Paige batte AJ Lee (c) e diventa WWE Divas Champion
  • Flag match: Rusev batte Jack Swagger
  • Lumberjack match: Seth Rollins batte Dean Ambrose
  • Bray Wyatt batte Chris Jericho
  • Stephanie McMahon batte Brie Bella
  • Roman Reigns batte Randy Orton
  • Brock Lesnar batte John Cena (c) e diventa WWE World Heavyweight Champion

 

***

Dal suo storico tradimento allo Shield, Seth Rollins ha intrapreso una lunga rivalità con l’ex partner Dean Ambrose. I due si sono già sfidati a Battleground, con ‘The Architect’ che ha avuto la meglio a causa del forfait del ‘Lunatic Fringe’ causato dall’interferenza di Triple H, leader dell’Authority, di cui Rollins fa parte. Lo stesso Triple H ha stabilito che chi dei due si fosse imposto in un Beat the Clock Challenge avrebbe scelto la stipulazione. Ha la meglio Ambrose, che sceglie il lumberjack match. Match avvincente, come nella migliore tradizione delle sfide tra Rollins e Dean. A vincere è ancora una volta Seth, che consolida il suo status nell’Authority.

un altro capitolo del feud tra Seth Rollins e Dean Ambrose in scena a Summerslam 2014

***

Altra sfida attesa è quella che mette di fronte l’ex leader dello Shield, ossia Roman Reigns, e un altro esponente dell’Authority, cioè Randy Orton. ‘The Viper’ nelle settimane precedenti ha attaccato Reigns per mostrare al leader dell’Authority, Triple H, di meritare una chance titolata per il titolo mondiale WWE, non concessagli per Summerslam, a causa proprio di un’aggressione di Reigns. I due si sfidano in un match molto intenso, che però viene vinto dal ‘Big Dog’, che prosegue nella sua costante ascesa nella compagnia.

Roman Reigns sfida e batte Randy Orton nella loro resa dei conti di Summerslam 2014

***

Da un mese il campione mondiale WWE è John Cena, ormai leggenda assoluta. Il suo avversario a Summerslam dovrebbe essere Randy Orton, ma ‘Viper’ subisce un attacco da Roman Reigns, che dà inizio alla loro faida. Così ecco spuntare dal nulla Paul Heyman, che propone un nuovo avversario. Si tratta nientemeno che di Brock Lesnar, che diversi mesi prima a Wrestlemania XXX è entrato nella storia per aver messo fine alla streak leggendaria di The Undertaker. La sfida si preannuncia complicatissima per il campione. Lesnar si dimostra sempre più ‘The Beast’ e dopo appena 30 secondi mette a segno già una F5, ma il rapper di Boston riesce a resistere. Buona parte dell’incontro sfiora lo ‘squash’ per come Lesnar malmena il campione. ‘The Beast’ rifila al ‘leader della Cenation’ ben 16 German Suplex. Ma Cena sembra potercela fare quando riesce tra mille difficoltà a piazzare la AA, che però non basta. Più tardi applica anche la STF sullo sfidante, che però riesce a uscire dalla morsa e a realizzare la F5 decisiva. Finisce subito l’ennesimo regno di Cena. Brock Lesnar è il nuovo campione e torna al top della WWE dopo ben nove anni dall’ultima volta con la massima cintura in vita.

Brock Lesnar torna dopo anni campione mondiale WWE, battendo John Cena

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns