Summerslam e lo Staples Center di Los Angeles sono ormai un tutt’uno. Anche questa volta l’estate del wrestling sbarca in California. Edizione importante perché segna dopo anni il ritorno a Summerslam di Brock Lesnar.
RISULTATI DEL KICK-OFF
- Antonio Cesaro batte Santino Marella (c) e diventa WWE United States Champion
RISULTATI
- Chris Jericho batte Dolph Ziggler
- Daniel Bryan batte Kane
- The Miz (c) batte Rey Mysterio e rimane WWE Intercontinental Champion
- Sheamus (c) batte Alberto Del Rio e rimaneWorld Heavyweight Champion
- R-Truth/Kofi Kingston (c) battono The Prime Time Players [Titus O’Neil/Darren Young] e rimangono WWE Tag Team Champions
- Triple Treath match: CM Punk (c) batte John Cena e Big Show e rimane WWE Champion
- No Disqualification match: Brock Lesnar batte Triple H
***
Nei match che precedono quelli principali, spicca lo scontro tra gli ex partner del Team HellNo, Daniel Bryan e Kane, con l’ ‘American Dragon’ che ottiene una bella e importante vittoria.
Passiamo ora ai match principali. Dopo aver liquidato in pochi secondi Daniel Bryan a Wrestlemania, l’irlandese Sheamus è diventato campione mondiale pesi massimi e nessuno sembra poterlo contrastare. Dopo aver battuto Rey Mysterio, Daniel Bryan e Kane in un Fatal Four Way match, Alberto Del Rio si guadagna la shot per il titolo. La sfida è equilibrata, ma alla fine ha la meglio Sheamus, che approfitta di una svista dell’arbitro, che non si accorge che nel pin successivo all’Irish Curse Backbreaker del campione, lo sfidante aveva una gamba sulla corda. Nulla da fare: pin convalidato e Sheamus è ancora campione.
***
Dal mese di agosto dell’anno precedente CM Punk detiene incontrastato il titolo WWE. Un regno che dura da quasi un anno e che nessuno sembra poter contrastare. In un match tra Big Show e John Cena deve essere decretato lo sfidante ufficiale, ma il campione interferisce, costringendo a chiamare la squalifica. Quindi prende il microfono e dice che non essendoci alcun vincitore nessuno dei due potrà sfidarlo. Non è lo stesso parere AJ Lee, la general manager di SmackDown, che decreta un Triple Treath match per il titolo a Summerslam proprio tra CM Punk, John Cena e Big Show. Match dove, però, la spunta ancora una volta il ragazzo di Chicago, che tiene testa a entrambi i rivali. Vittoria controversa: Big Show subisce contemporaneamente la Koji Clutch da CM Punk e la STF da John Cena e cede a entrambe. A quel punto AJ Lee fa ripartire il match, che sembra risolversi quando Cena connette con la AA su Big Show. Ma CM Punk è lesto a scaraventare Cena fuori dal ring e a eseguire il pin vincente, riuscendo a confermarsi ancora una volta campione.
***
Il main event è una sfida tra due leggende della WWE e del wrestling in generale. A giugno ha fatto il suo ritorno Brock Lesnar, che mancava nella compagnia dal 2004. ‘The Beast’ subito si dimostra il solito carro armato umano e pretende una revisione del suo contratto. Triple H, ora nello staff della WWE, si rifiuta di concedergliela e Lesnar lo infortuna seriamente, rompendogli un braccio con la Kimura Lock. L’ira di ‘The Game’ lo porta a chiedere un match a Brock a Summerslam. Lesnar si rifiuta inizialmente, ma nella millesima puntata di Raw, stavolta è Triple H ad avere la meglio in una rissa, costringendo Lesnar a non tirarsi indietro. A Summerslam si assiste a un No Disqualification match molto intenso. Molti colpi proibiti, soprattutto da parte di Lesnar sul braccio malandato di Triple H, che però dopo un bel po’ sembra potercela fare quando piazza il Pedegree, ma non basta. Anzi, ‘The Beast’ riesce a connettere con la F5, alla quale incredibilmente ‘The Gam’ resiste. Alla fine vince Brock Lesnar, che riesce ancora una volta a rompere il braccio del ‘King of Kings’ e lo fa ancora una volta con una Kimura Lock. Here comes the pain!