Summerslam 2007 si disputa a East Rutherford nella Continental Airlines Arena. Ci sono incontri interessanti, come quello tra John Morrison e CM Punk, due grandi wrestler in ascesa, che si sfidano per l’ECW Championship, riesumato in sede WWE. L’attesa è, però, per le due sfide per i titoli principali, con il main event tra due atleti già affermati ma destinati a diventare leggenda: John Cena e Randy Orton.
RISULTATI
- Kane batte Finlay
- Triple Treath match: Umaga (c) batte Carlito e Mr Kennedy e rimane WWE Intercontinental Champion
- Rey Mysterio batte Chavo Guerrero
- Battle Royal: Beth Phoenix vince e diventa #1 contender per il WWE Women’s Championship
- John Morrison (c) batte CM Punk e rimane ECW Champion
- Triple H batte King Booker
- Batista batte The Great Khali (c) per squalifica. The Great Khali rimane World Heavyweight Champion
- John Cena (c) batte Randy Orton e rimane WWE Champion
***
Tra i match che precedono i punti focali dell’evento si segnalano: la vittoria di Rey Mysterio, al suo ritorno dopo un lungo infortunio, su Chavo Guerrero; il successo con cui John Morrison supera CM Punk e si conferma campione ECW.
Dopo un lungo stop, fa il suo ritorno Triple H. Da tempo King Booker utilizza la theme song di Triple H, ossia ‘King of Kings’ dei Motorhead, ritenendosi il vero re. La storia va avanti per mesi, finché Jerry Lawler, rifiutandosi di incoronarlo dopo aver perso un match tra chi si fa chiamare ‘re’, annuncia il ritorno di ‘The Game’ e che Booker lo sfiderà a Summerslam. Triple H attacca Booker nelle settimane precedenti e completa l’opera nel loro match al ‘Biggest Party of Summer’, battendolo senza appello.
***
Da qualche mese, dopo che Edge ha reso vacante il titolo mondiale pesi massimi, il titolo è stato conquistato da The Great Khali. Si tratta di un gigantesco omone di origini indiane, lentissimo ma di una potenza devastante. Dopo aver fallito (anche con Kane, ndr) un primo assalto alla cintura, a Summerslam Batista ci riprova. Match lentissimo, dove Batista fa il possibile per avere la meglio, ma si scontra contro un avversario più grande e grosso di lui. I colpi di ‘The Animal’ sembrano servire a poco contro il gigante indiano, che lo mette più volte ko prima con una sottomissione alle spalle e poi con un Big Boot. Infine ecco anche la Khali Bomb, che però non basta per vincere. A quel punto Khali afferra una sedia e colpisce Batista. Ovvia la squalifica, che permette a ‘The Animal’ di vincere, ma non di vincere il titolo. Il campione rimane The Great Khali.
***
Ormai da quasi un anno John Cena detiene incontrastato il titolo WWE, resistendo ad assalti di tantissimi avversari. Una nuova minaccia arriva a Summerslam e porta il nome del ‘Legend Killer’, Randy Orton. Proprio lo sfidante è colui che conduce meglio la sfida, riuscendo più volte a mettere in difficoltà il campione. La reazione di Cena arriva con la classica sequenza di Shoulder Block, col Five Knuckle Shuffle e con la FU. Quest’ultima, però, viene ribaltata in un Neckbreaker. Segue una fase di colpi di scena: il campione imprigiona Orton nella STF, lo sfidante ne esce e per tutta risposta piazza la RKO. I due sono esausti dopo una vera e propria battaglia. Alla fine, mentre Randy si prepara per una nuova RKO, il rapper di Boston lo sorprende con la FU e vince il match. John Cena è ancora campione WWE.