- Sheamus batte Seth Rollins
- Jason Jordan batte Jean-Pierre Goulet
- Triple Treath match: Sasha Banks batte Emma e Alicia Fox e si qualifica al match per decretare la #1 contender al WWE Raw Women’s Championship
- Luke Gallows & Karl Anderson battono Enzo Amore & Big Show
- Dean Ambrose batte Cesaro
- Akira Tozawa batte Ariya Daivari
- Triple Treath match: Nia Jax batte Mickie James e Dana Brooke e si qualifica al match per decretare la #1 contender al WWE Raw Women’s Championship
- Last Man Standing match: Braun Strowman batte Roman Reigns
Eventi principali
Due sole settimane a Summerslam, l’evento dell’estate WWE, e Raw è atteso per nuovi risvolti in vista del ppv. Si comincia con il Miz TV, dove il campione intercontinentale The Miz, sempre assistito da Maryse e dal Miztourage, si dice irritato con Jason Jordan per quello che è successo al Miz TV di una settimana fa. Ma ecco arrivare Kurt Angle. Il general manager e padre di Jordan annuncia che suo figlio sfiderà Curtis Axel, membro del Miztourage, questa sera e che l’ospite della serata per il Miz TV l’ha scelto lui. Nell’arena suona la musica del campione universale, Brock Lesnar. Miz prende in giro Lesnar sulla sua decisione di lasciare la WWE in caso di perdita del suo titolo a Summerslam. Ma Brock reagisce e fa piazza pulita sul ring a suon di German Suplex e di F5. ‘The Beast’ è incontenibile. I vari Strowman, Joe e Reigns saranno davvero capaci di porre fine al suo regno?
Prima del successivo angle principale della serata si segnalano due match. Il primo è quello di Jason Jordan, che si sbarazza in pochi minuti di Jean-Pierre Goulet, arrivato a sostituire Curtis Axel, infortunato poco prima da Brock Lesnar. Quindi c’è la dichiarazione ufficiale di Bayley, che a causa di un infortunio patito lunedì scorso contro Nia Jax è costretta a rinunciare alla sua shot per Summerslam per il titolo femminile di Alexa Bliss. Vengono indetti due Triple Treath match, le cui vincitrici si sfideranno per la shot lunedì prossimo. Nel primo Sasha Banks vince facile contro Alicia Fox ed Emma e si qualifica al match decisivo del prossimo Raw.
Siamo, dunque al segmento interessante che vede protagonista Finn Balor. Balor ricorda a tutti come ha zittito Wyatt una settimana fa e dice che ormai porrà fine a tutto ciò che Bray proverà a fare. Ma si spengono le luci e Bray Wyatt compare sul ring. Balor, però, c’è e lo attacca ancora mettendolo in costante difficoltà. Ma le luci si spengono ancora e Wyatt scompare dal ring per apparire in video sullo stage. L’ ‘Eater of Worlds’ ricorda a tutti che loro amano Balor perché vola e loro volano con lui; allo stesso modo quando Finn cadrà a terra, loro cadranno con lui. La sfida per Summerslam è lanciata.
Prima dell’altro supersegmento della serata si ricorda anche del secondo Triple Treath match femminile, dove Nia Jax disintegra Mickie James e Dana Brooke. Lunedì prossimo sfiderà Sasha Banks e la vincente andrà a Summerslam contro Alexa Bliss per il WWE Raw Women’s Championship.
Siamo, dunque, al match tra Dean Ambrose e Cesaro. Poco prima c’era stato un nuovo incontro tra Seth Rollins e Sheamus, stavolta vinto dall’irlandese grazie a un furbo Roll-Up e seguito dal pestaggio ai danni del ‘Kingslayer’ a opera dei due campioni tag team. Stavolta Ambrose non interviene in soccorso e nel backstage quando Rollins chiede spiegazioni e chiede cosa altro deve fare per far capire che non è più lo stesso che tradì lo Shield tre anni fa, il ‘Lunatic Fringe’ ribadisce che ognuno deve andare per la sua strada. La sfida tra Dean Ambrose e Cesaro è molto viva e ricca di capovolgimenti di fronte. Tantissimi conti di due da entrambe le parti, con Ambrose particolarmente reattivo e Cesaro che mostra tutte le sue enormi capacità tecniche. Alla fine vince Dean Ambrose, che prima esce a fatica da una Sharpshooter e poi ribalta tutto con un Roll-Up. Ma a fine match inizia il pestaggio anche per lui. La differenza è che Seth Rollins interviene in soccorso e lo salva. Il ‘Lunatic Fringe’ ringrazia e porge il pugno in segno di pace definitiva, ma stavolta è Rollins a non accettare e ad andarsene via nel backstage. I due continuano ad aiutarsi, ma l’alleanza ufficiale stenta a decollare.
Ma è tempo di main event. Ennesimo capitolo di una splendida faida che ci sta accompagnando da inizio anno. Braun Strowman e Roman Reigns uno contro l’altro in un Last Man Standing match. Vince chi riesce a tenere l’avversario a terra fino al conto di 10, nessuna squalifica, nessun countout. I due dimostrano di avere ormai un’intesa straordinaria e danno vita a un grandissimo incontro. Powerbomb violentissima di Strowman che porta a un conto di otto. Tornati sul ring, il ‘Monster Among Men’ ottiene ben due conti di sette. Altro grande spot quando Braun porta sul ring un tavolo, ma ci finisce lui schiantato da un Samoan Drop del ‘Big Dog’, che porta quasi alla vittoria con un conto di otto. Reigns ci crede ed esce dal ring, visto che Braun è fuori, prova a colpirlo con la Spear, ma si becca una sedia addosso e quasi perdendo, riuscendo a rialzarsi al nove. Spettacolo puro fuori dal quadrato quando Strowman trascina Reigns sullo stage e lo schianta contro il titantron. Prova a chiuderla con una Powerbomb sul tavolo dei commentatori, ma Roman scivola via e gli rifila un Superman Punch. Prova poi la Spear, ma si becca un Big Boot. Strowman torna sul ring, ma la sua camminata è interrotta da Reigns che rinviene e stavolta va a segno con la Spear. Il gigante è tramortito a bordo ring. Il conto arriva al sette, ma l’arbitro viene distratto. Dal pubblico compare Samoa Joe, che imprigiona Reigns nella Coquina Clutch e mettendo il ‘Big Dog’ al tappeto. Intanto l’arbitro, invece di far ripartire il conteggio, riparte da dove l’aveva interrotto, con Strowman che intanto si rialza. Al dieci Reigns è invece al tappeto. Vince Braun Strowman, ma decisivo è stato l’intervento di Samoa Joe. Altro segnale che a Summerslam potremmo vedere davvero un supermatch.