fbpx
Condividi

  • AJ Styles (c) batte Kevin Owens e rimane WWE United States Champion
  • Aiden English batte Sami Zayn
  • Naomi & Becky Lynch battono Natalya & Carmella
  • Rusev batte Chad Gable
  • Shinsuke Nakamura batte John Cena e diventa #1 contender per il WWE Championship a Summerslam

 

Eventi principali
La serata si apre subito col botto. Ancora una volta uno contro l’altro con il WWE US Championship in palio, Kevin Owens contro il campione AJ Styles. Match finalmente piacevole dopo alcuni flop nelle precedenti uscite in ppv. Si parte con un Owens determinato, che mette in serissima difficoltà uno Styles che sembra stordito dai colpi del canadese. Dopo una buonissima fase dello sfidante, è il campione a prendere l’iniziativa e a connettere con varie mosse, tra cui un ottimo Suplex, che porta solo a un conto di due. Dopo aver mancato la mossa sul ring, AJ riesce a piazzare il Phenomenal Forearm fuori dal quadrato. Ma reagisce anche Owens, che lo manda contro le barricate e lo colpisce da lì con una Cannoball. Altra buona fase con AJ vicino alla vittoria dopo un Ushigoroshi e Owens che ribalta la Styles Clash in un Backbody Drop. Ma è ancora Styles a vedere vicina la vittoria quando per ben due volte realizza una Calf Crusher, dalla quale Owens riesce sempre a liberarsi. Il canadese riprende le redini del match e connette con ben due Superkick. Non schiena l’avversario, ma quando va per la Clothesline, inavvertitamente mette ko l’arbitro, colpito a un occhio. La sfida prosegue con un altro Superkick di Owens. Il campione è in balia dell’avversario, che si prepara per la Popup Powerbomb, ma dal nulla ‘The Phenomenal’ tira fuori un Victory Roll. L’arbitro rinviene e, anche se con un occhio mezzo chiuso, fa partire il conteggio vincente. AJ Styles vince e rimane campione degli Stati Uniti. Kevin Owens aveva però una spalla palesemente alzata e si infuria con l’arbitro. La diatriba prosegue nel backstage davanti al general manager Daniel Bryan e al commissioner Shane McMahon. Lite furibonda che convince Shane a concedere a Owens un rematch per il WWE US Championship contro AJ Styles a Summerslam. Ma Kevin non è soddisfatto e vuole un arbitro all’altezza della situazione. Così è Bryan a prendere la decisione: arbitro speciale del match sarà Shane McMahon. Kevin Owens la prende malissimo e distrugge tutto.

1

Rusev vince un match abbastanza buono contro Chad Gable, datosi alla carriera da single dopo il passaggio del partner Jason Jordan a Raw. Gable si comporta bene, riuscendo anche a imprigionare il bulgaro nella Ankle Lock, ma Rusev riesce a liberarsi e a mettere fuori causa il rivale prima con un Superkick e poi con la Accolade. Quindi si lancia in un monologo in cui afferma di non avere avversari perché nessuno può batterlo. Lo stesso Cena ha vinto a Battleground ma perché la stipulazione prevedeva per vincere il piantare una bandiera sullo stage, non un pin o una sottomissione. Ma dal nulla ecco presentarsi Randy Orton, che subito afferma di voler sfidare Rusev a Summerslam. Il bulgaro ha qualcosa da dire, ma quando va ad attaccare ‘The Viper’ si becca una RKO. Orton c’è e a Summerslam lui e Rusev saranno uno contro uno.

2

Ed ecco il main event. Il campione WWE, Jinder Mahal, si mette comodo perché da questo match uscirà il suo avversario a Summerslam. Si sfidano John Cena e Shinsuke Nakamura. Prima fase di studio con i due che si alternano nella fasi di dominio. Buon momento per il giapponese, che va a segno con vari calci al petto, un Hugh Kick, un Running Knee e un Running Knee Lift. Solo conto di due, però. ‘The King of Strongstyle’ prova a sollevare Cena, ma il bostoniano stavolta evita il tutto e va a segno con la solita sequenza: due Jumping Shoulder Block e poi Prototype Bomb. John prepara il Five Knuckle Shuffle, ma Nakamura da terra lo imprigiona nello Shining Triangle. Cena prova a liberarsi sollevando il giapponese, ma quando va per la AA, Shinsuke piazza la Inverted Suplex Slam. Ma Cena non si arrende e riesce a sottomettere Nakamura nella STF. Nakamura esce dalla presa, ma soffre e più tardi, dopo aver fallito una Kinshasa, subisce una AA. Sembra fatta ma il conto si ferma al due. Più tardi ancora Cena realizza un’altra AA, quindi rotola sull’avversario e si prepara per metterne a segno un’altra, ma stavolta il nipponico reagisce e tira fuori dal nulla un Inverted Exploder Suplex. A questo fa seguito un’incredibile Kinshasa, che porta alla vittoria. Vince Shinsuke Nakamura, che sfiderà Jinder Mahal per il WWE Championship a Summerslam. Match veramente incredibile.

3

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns