fbpx
Condividi

  • The Hardy Boyz [Matt Hardy & Jeff Hardy] battono Luke Gallows & Karl Anderson
  • Six Men Tag Team match: Ric Swann & Cedric Alexander & Akira Tozawa battono TJP & Tony Nese & Ariya Daivari
  • Seth Rollins batte Sheamus
  • Triple Treath match: Roman Reigns batte Braun Strowman e Samoa Joe
  • Elias batte Kalisto
  • Bayley batte Nia Jax per countout
  • Big Cass batte Big Show per squalifica

 

Eventi principali
Puntata ricchissima di segmenti interessanti quella di Raw che andiamo a commentare. Si parte con il general manager Kurt Angle che elenca i match della serata. Ma alla fine del suo promo ecco arrivare il campione universale Brock Lesnar, accompagnato dal manager Paul Heyman. E’ proprio Paul a prendere la parola e a manifestare il suo risentimento verso la decisione di Angle di mettere in palio il titolo di ‘The Beast’ contro ben tre avversari a Summerslam in un Fatal Four Way match, dove è possibile perdere il titolo anche senza essere schienato. Grande rischio, dunque, quello di perdere senza cedere a nessuno. A quel punto Heyman dice che Angle sta facendo bene come general manager, ma che ha un capo che non sarà contento se Raw dovesse perdere un atleta di punta come Lesnar. Perciò annuncia che in caso di perdita del titolo, Brock Lesnar lascerà la WWE. Ma poi rassicura anche Kurt, dicendogli che anche a Summerslam, nonostante tutto e nonostante tre pesi massimi contro di lui, sarà ancora Brock Lesnar ad essere campione.

1

Seguono due bei segmenti. Il primo riguarda gli Hardy Boyz, che prima battono Luke Gallows e Karl Anderson e poi, dopo essere stati attaccati sul titantron dai Revival e dai rinvenienti Gallows e Anderson, passano al contrattacco, mettendo ko tutti e quattro gli aggressori. A questo segmento segue il Miz TV, dove The Miz (accompagnato come sempre dal Miztourage e dalla bellissima Maryse) ospita il figlio del general manager, Jason Jordan. The Miz si complimenta con Jason per le sue abilità in ring e poi gli offre la grande chance di entrare nel Miztourage sotto la sua ala protettiva, per riuscire a non farsi “mangiare” dalle superstar del backstage. Jordan rifiuta e il campione intercontinentale passa allora a una serie di insulti più o meno espliciti nei confronti di Kurt Angle. Avendone abbastanza degli insulti a suo padre, Jordan attacca Miz, mettendolo ko con un Belly to Belly Suplex che coinvolge anche il Miztourage e poi se ne va.

A inizio serata nel backstage Dean Ambrose ha rifiutato ancora una volta la proposta di alleanza stabile con Seth Rollins, ricordandogli che la settimana scorsa hanno solo vinto un match insieme, ma non è successo nulla. Rollins si ritrova solo, ma quando viene provocato dai campioni di coppia Cesaro e Sheamus, risponde alla sfida. Si arriva al match tra Seth Rollins e Sheamus. Buon incontro, deciso in favore del ‘Kingslayer’, che con un improvviso Roll-Up batte il ‘Celtic Warrior’. I campioni vanno su tutte le furie e danno inizio a un violento pestaggio nei confronti di Seth. Interviene allora Dean Ambrose, ma anche lui subisce allo stesso modo. I campioni tag team del roster lasciano il ring soddisfatti, con Ambrose e Rollins ko. Nel backstage i due ex Shield si ritrovano ancora e il ‘Lunatic Fringe’ dice di non averlo aiutato perché Rollins il suo match l’aveva vinto, ma dice di essere intervenuto solo per dimostrare di non essere complice del pestaggio che stava subendo. Poi lo lascia con una domanda: avrebbe fatto lui la stessa cosa? Non attende risposta e se ne va.

2

Prima del grande match della serata si assiste a un bel segmento, dove sul ring arriva Bray Wyatt. L’ ‘Eater of Worlds’ dà vita al solito monologo dove dice di essere un dio, che lui è ovunque e che non c’è scampo per nessuno, soprattutto per Finn Balor. Ma improvvisamente si spengono le luci e alle sue spalle compare proprio Balor. Il ‘Demon King’ lo colpisce con un Pelé Kick e poi lo mette fuori causa. I conti tra i due sono ancora in sospeso.

Il match successivo è il più atteso della serata. I tre sfidanti al WWE Universal Championship a Summerslam si sfidano tra loro in un Triple Treath match: Samoa Joe, Braun Strowman e Roman Reigns. Match molto fisico, dove inizialmente Joe e Reigns provano a mettere fuori causa Strowman, che però rinviene e fa valere tutta la sua potenza. Contesa che si svolge anche fuori dal ring, dove si assiste a una Coquina Clutch dalle barricate di Samoa Joe su Braun Strowman e a un Superman Punch di Roman Reigns su ‘The Destroyer’. Tornati sul ring l’azione non delude. Joe vicino alla vittoria dopo una Senton su Reigns, che porta solo a un conto di due. Più tardi lo imprigiona nella Coquina Clutch, ma interviene Strowman, che libera Reigns e poi sembra chiudere la pratica mettendo ko Joe con la Running Powerslam. Il conteggio si ferma ancora al due per via dell’intervento del ‘Big Dog’. Strowman è in controllo, ma il ‘Monster Among Men’ si becca un Superman Punch improvviso da Roman, che poi colpisce il gigante anche con i gradoni d’acciaio di accesso al ring. Rinviene Samoa Joe, ma giusto in tempo per beccarsi una Spear da Roman Reigns, che si aggiudica l’incontro.

3

Il main event è una sfida tra due pezzi grossi: Big Cass contro Big Show. Quest’ultimo da qualche settimana si è alleato con Enzo Amore, tradito dal suo ex amico Big Cass. La sfida non è delle più belle, ma Big Cass sembra riuscire a mettere fuori causa anche un gigante come Big Show. Interviene alle sue spalle Enzo Amore, che lo attacca, facendo scattare la squalifica. Ma Cass riesce comunque a sbarazzarsi dell’ex partner, salvo poi subire un nuovo attacco da Big Show, che se ne va soddisfatto portando con sé Enzo.

4

Di Mario Grasso

Ex giornalista, ora scrivo solo per passione su questo sito. Laureato in Giurisprudenza. Buyer presso Autostrade per l'Italia. Da sempre appassionato di wrestling, ho dato vita nel 2017 a WWEMania, in cui mi diletto in report e qualche editoriale, oltre che all'archivio storico di titoli ed eventi. Scegliere i miei preferiti di sempre è abbastanza dura, ma faccio 4 nomi: Hulk Hogan, The Undertaker, The Rock e Shawn Michaels. Ma anche tantissimi altri: Brock Lesnar, Chris Benoit, CM Punk, AJ Styles, Rey Mysterio, Goldberg, Sting, solo per dire qualche nome. Tra quelli di oggi senza dubbio Seth Rollins, Cody Rhodes e Roman Reigns