La Pennsylvania, precisamente Philadelphia e ancor più precisamente il Wells Fargo Center ospitano l’evento ppv Battleground. Show che sarà esclusivo del roster di SmackDown Live. Ecco la card.
Tye Dillinger v Aiden English [kickoff]
Sami Zayn v Mike Kanellis
The Usos (c) v The New Day per il WWE SmackDown Tag Team Championship
Charlotte Flair v Becky Lynch v Natalya v Tamina v Lana per il ruolo di #1 contender al WWE SmackDown Women’s Championship in un Five Way Elimination match
Stipulazione: le cinque contendenti sono tutte una contro l’altra contemporaneamente sul ring. Il match è a eliminazione e si conclude quando solo una rimane sul ring. Le eliminazioni possono avvenire per pin, sottomissione, squalifica o countout. L’unica che riesce a non farsi eliminare vince il match.
Shinsuke Nakamura v Baron Corbin
AJ Styles (c) v Kevin Owens per il WWE United States Championship
John Cena v Rusev in un Flag match
Stipulazione: agli angoli del ring sono poste due bandiere (in questo caso degli Stati Uniti e della Bulgaria, nazioni dei due sfidanti, ndr). A nulla servono pin e sottomissioni perché vince l’incontro il primo che riesce a impossessarsi della propria bandiera e a portarla fino al titantron. Non sono previste squalifiche né countout
Jinder Mahal (c) v Randy Orton per il WWE Championship in un Punjabi Prison match
Stipulazione: il ring è circondato da due gabbie, entrambe prive di tetto ed entrambe costituite da canne di bambù rinforzate, sulla cui superficie vi sono vari elementi come spuntoni di legno, corde e cinghie. La prima gabbia circonda il ring dall’apron, la seconda è più grande e si trova qualche metro più avanti tra l’apron e il bordo ring, dove tra l’altro sono posti altri oggetti come ad esempio tavoli e sedie. I pinfall e le sottomissioni sono inutili perché per vincere è necessario uscire da entrambe le gabbie. Per uscire dalla prima si può usufruire di una delle quattro porticine poste su ciascun lato della gabbia, ma queste, una volta aperte su richiesta di uno dei contendenti, rimangono aperte per 60 secondi; se nessuno riesce a uscire in quel lasso di tempo le porte si chiudono definitivamente e in quel caso l’unica via di uscita è scavalcare la gabbia. Per uscire dalla seconda gabbia si deve necessariamente scavalcarla. Vince il match il primo che mette i piedi fuori dal ring uscendo da entrambe le strutture. Non esistono countout e non sono previste squalifiche.